I Migliori del Sollazzo 2017- MIGLIOR POPEYATA

By the way, we win the IMS 2017. This is not a joke.

POLL Qual è la miglior Popeyata ?

Voti totali: 31
Io sono quel che sono, ed è tutto ciò che sono!
Nessun voto
0
Che mi venghi!
Nessun voto
0
Disgustipato
Nessun voto
0
Imbranazzo
3%
1
La migliore striscia
16%
5
Il paraculismo di Poldo
13%
4
Non è difficile essere educato
10%
3
Diluvio universale secondo Popeye
13%
4
Barbaspina - mosca nella mia minestra
Nessun voto
0
Segar - Sio
16%
5
Braccio di Legno, che è il miglior personaggio di sempre
16%
5
Braccio di Ferro butta pisellino nel lago
3%
1
L’anatra la porti tu
3%
1
LA LINGUA DI TORO!
Nessun voto
0
Aiuto!
6%
2
La miglior scusa di sempre
Nessun voto
0

  • miglior sondaggio di sempre e per sempre all'infinitro

    ma avrei fatto scelta multipla. :oO:
    stupido è chi lo stupido fa®
  • Ok, l'imbranazzo della scelta l'ho avuto.

    E adesso sbilanciamoci.

    Braccio di Legno, perché è il miglior personaggio di sempre.

    E Poldo perché gente così esiste.


    Perché dopotutto ogni grande fumettista l'ha sempre saputo: se vuoi creare un buon personaggio devi fare in modo che sia vero, che costituisca un riferimento a qualcosa di cui abbiamo effettivamente avuto esperienza.

    Braccio di Legno è una merda.

    Poldo è un paraculo.

    E di gente di merda e di paraculo là fuori ne è pieno, e li incontriamo tutti i giorni. Il punto non sono i panini, non è il barbera, non sono le loro turpi flanderizzazioni di epoca bianconiana, il punto è che ci sono le merde e ci sono i paraculi, e questo fumetto ce lo racconta facendoci ridere.

    Ecco perché dopo 90 anni gente come Segar, come Barks o come Gottfredson e Walsh ce la leggiamo ancora e ci sembra attuale. Perché avevano preso come modello l'umanità, e quella non cambia mai davvero.
  • Da piccolo guardavo i cartoni animati di Braccio di ferro ma non mi entusiasmavano particolarmente. Le strisce di Segar però sono tutta un'altra cosa.
    Voto "La migliore striscia" e "Non è difficile essere educato".
  • Miglior striscia e arca di noemi.
  • Ho votato l'arca di Noemi e Braccio di Legno.
    È stata dura scegliere solo due opzioni, ma è con le foto alle vignette dell'arca di Noemi che Grrodon mi ha convinto a provare ad acquistare il volume successivo, che mi ha colpito a tal punto da recuperare immediatamente i precedenti e seguire la testata fino ad adesso, che è stata prolungata per ulteriori 30 volumi :oO:
    Braccio di Legno l'ho votato perché è veramente il miglior personaggio di sempre. Un vecchio immorale, scorbutico avanzo di galera, che riesce sempre a sorprendere il lettore.
    Bellissima la parte in cui viene condannato al carcere e lui prima insulta il povero avvocato, poi esulta perché non è stato impiccato, probabilmente a causa dei suoi trascorsi.

    Mi dispiace escludere la migliore striscia, che ritengo bellissima, e Poldo e Barbaspina, personaggi perfetti nell'ambiente dell'osteria nelle domenicali. Ma non potevo votare tutte le opzioni :asd:
  • Non vado matto per Popeye ma voto le cose che mi hanno più fatto ridere: Popeye che butta Pisellino nel lago e Basta non bestemmiare, anche se probabilmente mi ha influenzato vedere le vignette decontestualizzate, un po' come il giovedì Piselloni di facebookiana memoria :asd:
  • Mannaggia, non ho mai letto il Popeye originale. Prima o poi recupererò!

    Fortunatamente le opzioni sono state pubblicate e spiegate proprio qui, e dopo una bella analisi mi sono sentito di votare Non è difficile essere educato (basta non bestemmiare) e Segar- Sio, che dimostra ancora una volta quanto l'Albrigi sia sopravvalutato.
  • Ok, questo è stato il sondaggio più difficile. Scegliere due opzioni è stata una tortura, ho dovuto fare a meno di votare piccole perle di comicità come Non è difficile essere educato o l'Arca di Noemi, o anche il Disgustipato e l'Imbranazzo che sono parole entrate nel mio linguaggio. Ma alla fine ho votato La migliore striscia, perché obiettivamente lo è, e Braccio di Legno e la sua infamia.
  • Votato per L'arca di Noemi per Segar-Sio: sono quelle che mi hanno fatto ridere di più... :asd:
  • I miei voti sono andati alla gag delle pozze e a Olivia che chiede aiuto, che mi fanno scompisciar.
  • Il sondaggio è ora concluso, ma non abbiamo ancora un vincitore! Tre candidati hanno avuto un egual numero di voti, indi per cui si rende necessario uno...
    SPAREGGIO!
  • Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2017”