John Lasseter sta diventando cattivo?

Dove tutte le colpe vengono espiate. Dove tutti i peccati vengono palesati. Dove tutti i nodi vengono al pettine. Dove tutte le doppie punte vengono squarciate. Dove è giudice il popolo sovrano, e imputati gli utenti puzzolenti.
  • Qualcuno potrebbe vagamente tradurmi l’articolo, please?
  • Tapirlongo Fiutatore ha scritto:Qualcuno potrebbe vagamente tradurmi l’articolo, please?
    Sostanzialmente l'articolo dice che John Lasseter soffre di smanie di potere e che, finché erano in vita, solo lo sceneggiatore Joe Rantf e il CEO Steve Jobs riuscivano a gestirlo: il secondo era l'unica persona dalla quale Lasseter accettava le critiche sulla sua persona, mentre Ranft riusciva a mitigare la prepotenza di John (l'articolo lo descrive come la sua voce della coscienza personale). Al momento delle loro morti, sopratutto dopo quella di Ranft, molestie e prepotenze da parte di Lasseter aumentarono alla Pixar, così come il suo vizio a bere troppo alcool anche durante occasioni pubbliche.

    Viene anche riportato che forse ha trattato male anche Glen Keane a tal punto da spingerlo a lasciare i WDAS, ma egli non ha commentato quest'esternazione che resta non confermata.

    Dopo viene riportata la vicenda di Jorgen Klubien che, a detta dell'articolo, sarebbe il vero ideatore del film "Cars" e il cui contributo per la Pixar come sceneggiatore è stato poco riconosciuto. In particolar modo riporta che Lasseter aveva la tendenza, durante dei meeting realizzati durante la fase di pre-produzione del lungometraggi, a far trascrivere come se fossero suoi dei pensieri pronunciati o da Joe Ranft o da Klubien stesso.

    Poi si affronta brevemente la nota vicenda di Brenda Chapman riguardante il suo "Ribelle" che la portò a scrivere un saggio sul "New York Times" riguardante la sua sostituzione e la condizione femminile nel mondo dell'industria cinematografica così come quella della sceneggiatrice Rashida Jones licenziatasi presto dal progetto "Toy Story 4" perchè ritiene che le donne e appartenenti a cosidette minoranze etniche non hanno la stessa voce in capitolo di altri dipendenti Pixar.

    L'articolo termina facendo notare che la credibilità di Lasseter ha cominciato a vacillare con il flop de "Il viaggio di Arlo" e che già da anni la Company sapeva della sua condotta prepotente in diversi aspetti ma che non fecero nulla al riguardo sino ad ora.
  • Lasseter lascia Disney e Pixar a fine anno:

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura ... bee52.html

    A questo punto avrei auspicato un riavvicinamento alla Disney di Glen Keane se non si fosse già lanciato nel progetto "Over the Moon" coi cinesi e Netflix.
  • Glen Keane fa bene così, e come lui tutti gli artisti del 2D che se ne sono andati. Alla Disney prevedo che non cambierà niente. Al massimo ci saranno più protagoniste femminili nelle storie, ma grosse differenze con ciò che abbiamo avuto fino ad ora lo escluderei. E in Pixar le cose cambieranno ancora meno, rispetto al passato.
  • John Lasseter a capo della Skydance Animation:

    https://www.hollywoodreporter.com/heat- ... ce-1174878
  • Torna a “La Gogna”