Penultimate Lost-a-thon 2009 [stagioni 1-5]

Butta via l'inutilità!
  • Per me va benissimo qualunque giorno.
    Cmq all'inizio pensai che la visione degli episodi sarebbe stata in contemporanea alla chat.
  • Io ci starei (però se si aggiungono anche altre persone, sotto i 5 è scrausa :omg: ) ma senza chat, potrei viverla solo qui sul forum.

    Non possiamo cominciare lunedì prossimo, recuperando in corsa (e comunque la data del 18 gennaio non è ancora confermata)?

    Un po' per fase di decompressione dopo il finale della 5° (così da discuterne per bene nel topic apposito), un po' per consentire a più gente possibile di passare dal forum ed essere informata dell'inizio della maratona, un po' perché io fino a lunedì proprio non posso :( ...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • John Dorian ha scritto:Cmq all'inizio pensai che la visione degli episodi sarebbe stata in contemporanea alla chat.
    E' molto più difficile da organizzare... l'ideale sarebbe avere tutti Skype, piazzarsi con cuffie e microfono davanti al televisore e commentare a voce in diretta, sincronizzando la partenza dei video.
    Invece penso sia meglio lasciare più libertà: si ha un giorno per guardarsi l'episodio e poi ci si riunisce la sera per commentarlo. Chi vuole commentarlo a caldo può far partire gli episodi alle 19:00 così alle 21:00 è pronto per commentare in chat. E poi ovviamente c'è il forum. Anzi, direi che fa fede il forum, quindi le cose importanti dette in chat vanno ripetute sul forum.

    Deboroh: adesso vediamo quanti siamo, se siamo abbastanza magari partiamo e poi recuperi da solo e ti unisci a noi dalla prossima settimana. Se siamo pochi aspettiamo anche te. Se siamo MOLTO pochi, in effetti non ha senso nemmeno aprirci il thread apposito :P
    Poi vabè, la fretta non è tanto per arrivare in tempo con l'inizio della sesta (che molto probabilmente sarà verso il 21-25 gennaio), si può pure sforare. La fretta è per l'entusiasmo :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:E' molto più difficile da organizzare... l'ideale sarebbe avere tutti Skype, piazzarsi con cuffie e microfono davanti al televisore e commentare a voce in diretta, sincronizzando la partenza dei video.
    Io queste visioni di massa nelle community con i commenti in chat in diretta non li ho mai capito, è come parlare al cinema, non ti godi per bene la cosa che stai guardando e magari ti perdi dei passaggi.
    Certo questo non vale per Elik che ormai si è visto tutto LOST 27 volte :D

    Elikrotupos ha scritto:Se siamo MOLTO pochi, in effetti non ha senso nemmeno aprirci il thread apposito :P
    Se siamo molto pochi io neanche la fo, la farei per l'esperienza di gruppo con commenti a caldo + condivisione ipotesi e indizi, a formare una sorta di identità collettiva :P
    Elikrotupos ha scritto:Poi vabè, la fretta non è tanto per arrivare in tempo con l'inizio della sesta (che molto probabilmente sarà verso il 21-25 gennaio), si può pure sforare.
    Stiamo scherzando???!?!?! Se si fa, non può finire dopo l'inizio della sesta stagione :oO:
    Davvero, mi sembra una cosa contro natura ù_ù
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:Poi vabè, la fretta non è tanto per arrivare in tempo con l'inizio della sesta (che molto probabilmente sarà verso il 21-25 gennaio), si può pure sforare.
    Stiamo scherzando???!?!?! Se si fa, non può finire dopo l'inizio della sesta stagione :oO:
    Davvero, mi sembra una cosa contro natura ù_ù
    credevo fosse implicito che, seppure la sesta è iniziata, noi non la si guarda finché non abbiamo finito la maratona :P (sforamento di al massimo 4/6 episodi, ovviamente, di certo non possiamo arrivare a gennaio che non abbiamo ancora iniziato la quinta stagione, per dire)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' molto più difficile da organizzare... l'ideale sarebbe avere tutti Skype, piazzarsi con cuffie e microfono davanti al televisore e commentare a voce in diretta, sincronizzando la partenza dei video.
    Ma che bellezza! Questa si che sarebbe VERAMENTE una bella idea! :sbav:
    Elikrotupos ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:Poi vabè, la fretta non è tanto per arrivare in tempo con l'inizio della sesta (che molto probabilmente sarà verso il 21-25 gennaio), si può pure sforare.
    Stiamo scherzando???!?!?! Se si fa, non può finire dopo l'inizio della sesta stagione :oO:
    Davvero, mi sembra una cosa contro natura ù_ù
    credevo fosse implicito che, seppure la sesta è iniziata, noi non la si guarda finché non abbiamo finito la maratona :P
    No, vabbè, questo no, piuttosto mi sparo tutta la quinta in due giorni, ma non ce la farei mai ad aspettare di finire la maratona per iniziare la nuova stagione...
  • Quoto un po' tutti. Potete mettere pure il mio nome... però se siamo due gatti meglio evitare. :P

    Però a dire la verità ho i miei dubbi che si riesca a fare qualcosa di simpatico anche in tanti... (perchè non c'è uno smile indeciso?)
  • Uhm, l'iniziativa è carina. Purtroppo non posso però partecipare, dall'8 al 29 mi sarà impossibile usare un PC a parte forse un'oretta o poco più a sera più o meno tarda. Aspetterò che Hyb mi costringa alla visione. :P

    È sottinteso il mio supporto per le wikose operazioni.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Eh, ma anche volendo, stando a ciò che dice Elik
    Elikrotupos ha scritto:Sono ammessi solo gli utenti che hanno già visto tutti gli episodi delle prime cinque stagioni. Non ci saranno avvisi di spoiler nelle discussioni pubbliche a commento della maratona.
    E non è un "capriccio", perchè i riferimenti ad episodi successivi capiteranno spesso, immagino.
  • Maledizione, non ci sarò.
    Che nervi.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • dipende da quanti episodi perderai e se potrai recuperarli dopo
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nonostante io sia riuscita a vedere una decina di episodi in un solo giorno, è praticamente impossibile.
    Non ci sarò per 35 giorni
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Possiamo considerare naufragato il progetto?

    A meno che qualcun'altro non si aggiunga nel week-end...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Credo di sì, che fiappismo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Uff... e va bè, pazienza.

    Mi è parso giusto evidenziare il risentimento nell'annuncio. :omg:
  • Allora, in realtà io, dopo le mie recenti giacchinate, avrei una gran voglia di recuperarmi tutto Lost (mai visto nulla).
    Però temo di non poter stare ai ritmi di una maratona del genere, con la regolarità che richiedete... Magari mi aggrego di tanto in tanto se mi capita di essere in pari con le vostre visioni.
  • Fidati che non ci sono problemi di ritmo non appena inizi a vedere Lost. Ti consuma.
  • La faccenda è ancora in piedi? In caso affermativo, vista la flessibilità e i giorni scelti, mi unisco al gruppo lost-maratoneti.
  • Io speravo in almeno una decina di persone, ma almeno quattro di queste si sono dimostrate poco collaborative, perciò direi che la maratona fallisce miseramente in partenza... comunque intanto ti metto in lista
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Pattumiera”