Il Torneo dell'Eroe Disney - Girone 1: WDAS parte 1

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL L'Eroe Disney

Voti totali: 83
Principe Azzurro (Biancaneve e i Sette Nani)
Nessun voto
0
Johnny Semedimela (Lo Scrigno delle Sette Perle)
1%
1
Pecos Bill (Lo Scrigno delle Sette Perle)
2%
2
Ichabod Crane (Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad)
2%
2
Principe Azzurro (Cenerentola)
Nessun voto
0
Casey Jones (The Brave Engineer)
1%
1
Peter Pan (Le Avventure di Peter Pan)
1%
1
Paul Bunyan (Paul Bunyan)
Nessun voto
0
Filippo (La Bella Addormentata nel Bosco)
8%
7
Robin Hood (Robin Hood)
18%
15
Taron (Taron e la Pentola Magica)
Nessun voto
0
Basil (Basil l'Investigatopo)
23%
19
Eric (La Sirenetta)
Nessun voto
0
Bestia (La Bella e la Bestia)
17%
14
Aladdin (Aladdin)
12%
10
John Smith (Pocahontas)
1%
1
Quasimodo (Il Gobbo di Notre Dame)
8%
7
Febo (Il Gobbo di Notre Dame)
4%
3

  • Io voto per Aladdin e Robin Hood,anche se sono più delle scelte affettive verso lo stile d'animazione e per le loro movenze che sono fantastiche,semplici e articolate.
  • "e Gastone? e Spennacchiotto? C'è troppo materiale. Non è la stessa cosa. I personaggi femminili li hanno creati apposta per essere sciocchine, quelli maschili no."

    l'anno dopo eccolo qua, il sondaggio sui maschioni Disney.

    E io non voto, guarda un po'.

    *volta la testa sdegnosamente*
    Ultima modifica di Mason il sabato 13 dicembre 2014, 22:54, modificato 1 volta in totale.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto: l'anno dopo eccolo qua, il sondaggio sui maschioni Disney.
    Guarda che non è l'esatto corrispettivo dell'anno scorso, è il sondaggio sugli EROI. I gironi WDAS sono forse i più simili rispetto a quelli dell'anno scorso, ma già da quelli dopo vedrai che la situazione sarà diversa e la selezione in alcune categorie mooooolto più ristretta.

    Comunque, se non vuoi votare peggio per te :gnegne:
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Procediamo a sgrassare il mucchio.

    Per prima cosa via i finocchi insipidi: I Principi di Biancaneve e Cenerentola, Johnny Semedimela, Taron e pure John Smith. E via anche Filippo che era solo il primo step fuori dall'insipidezza, ma è stato ampiamente superato da chiunque. E Eric che in effetti è insufficiente.

    Poi togliamo gli STRONZI. Ciao a Peter Pan e a Ichabod che non dimentichiamo essere un personaggio NEGATIVO.

    Poi togliamo i cessi. Casey Jones è buffo ma ha il mentone, la Bestia ha il labbrone e Quasimodo è un ruttone. Ah poi Paul Bunyan è bruttone. Proprio come stile di disegno hannabarberoso, mai piaciuto.

    Sono rimasti gli egocentrici e gli scanzonati, che andranno tolti con motivi futili.

    Via Aladdin, che a Vito non piace la canzone del pane. E via Robin Hood che è abusatissimo.

    Il mio Voto con la V maiuscola è per Basil. Primo Eroe Disney davvero carismatico, quello in cui la sociopatia di Benedict Cunterbach incontra il carisma di David Tennant.

    L'altro se lo giocano l'esplosivo Pecos Bill e Febo. Tra di loro scelgo Febo, perché è ironico, carismatico e poraccio ha vissuto il Gobbo 2, e ha bisogno di tanto conforto.
  • Ma Ichabod Crane eroe? il grigio maestrino che punta alle ricchezze del padre di lei? 'nnamo bene! "vi siete confusi stavorta con il tizio della serie tv! Salvatore Cargiulo, e se sbagli la nomination io ti rompo il..." (semi cult cit.)

    voto "quello con la voce di Gargamella" (cit.) e "il più grande eroe del west".
    Facile come bere un bicchier d'acqua!
  • Basil perché è Sherlock Holmes e Febo perché, nonostante abbia fregato la donna al Gobbo, riesce nell'arduo compito di restare simpatico.
  • Ho votato Robin Hood e Basil, semplicemente degli IDOLI! Carismatici, attivi, simpatici!!!
    Tolti tutti quelli che nel film sono più o meno in balìa degli eventi (la maggior parte), mi è dispiaciuto eliminare Aladdin e Febo: il primo perchè non fa ridere, il secondo perchè ai fini della storia non fa un caxxo.
  • Robin Hood, senza dubbio alcuno l'eroe per eccellenza, e poi il dubbio atroce era tra Filippo e Basil. Ho votato il primo, nettamente il migliore tra questi in quanto ad aspetto grafico.
  • Mason ha scritto:
    l'anno dopo eccolo qua, il sondaggio sul cazzo Disney.

    E io non voto, guarda un po'.
    Non hai un eroe Disney? Cos'è, hai paura venga meno la tua virilità? :asd:

    Veniamo ai miei voti: Ho scelto Aladdin perché ho sempre apprezzato la forza d'animo che l'ha spinto a fare di tutto per conquistare Jasmine (anche mentirle, è vero, ma so ragazzi dai, glielo perdono!), non da poco il fatto che sia un ragazzo completamente solo ad arrangiarsi in mezzo a una strada...e poi quel ciuffo meraviglioso :gh: La seconda scelta va alla Bestia perché attiva dentro di me la sindrome da crocerossina, è pieno di difetti, ma è ragazzo pronto a redimersi e a cambiare (qualità non da poco!) per la sua Belle! Oltretutto versione Bestia artisticamente parlando è stupendo... versione umana bè, se apprezzo i capelloni nella vita vera è colpa sua :P

    Avrei voluto anche votare Peter Pan però, sempre apprezzato quel follettino tutto spavaldo e svolazzante...
  • NuttyIsa ha scritto:
    Non hai un eroe Disney? Cos'è, hai paura venga meno la tua virilità? :asd:
    Ti sei già dimenticata di quella tristissima chattata? :P

    E comunque le ovarie immaginarie per ora non mi funzionano; magari voto stasera con più calma.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Che divertimento, ho votato per Filippo che, nonostante la sua poca attività, resta un bell'uomo coraggioso e nobile, e attivo, perfetto da portarsi in giro.
    E poi la Bestia, massiccio personaggio capace di sbagliare, scusarsi dell'errore e migliorare, con un po' di fatica chiaramente.

    Anche Basil meritava, purtroppo è rimasto bistrattato troppo a lungo. Mitici i principi bellocci, che non facevano mai nulla :)
  • Vii ha scritto:Che divertimento, ho votato per Filippo che, nonostante la sua poca attività, resta un bell'uomo coraggioso e nobile, e attivo, perfetto da portarsi in giro.
    brrr... ha anche la frase d'acchiappo peggiore della storia, da sfigato proprio se non fosse un principe con un mucchio di soldi...
    NuttyIsa ha scritto: La seconda scelta va alla Bestia perché attiva dentro di me la sindrome da crocerossina, è pieno di difetti, ma è ragazzo pronto a redimersi e a cambiare (qualità non da poco!) per la sua Belle! Oltretutto versione Bestia artisticamente parlando è stupendo... versione umana bè, se apprezzo i capelloni nella vita vera è colpa sua :P
    il fatto che sia ricco da fare schifo non sposta niente vero? :P
  • Non so voi, ma LUI mi inquieta tantissimo, altro che Eroe. Cioè, guardatelo bene:

    Immagine

    Immagine


    D:
  • Certo che noto che alcune immagini le avete scelte con sadismo; avete intenzione di far scappare le donzelle dal votare per certuni ? Ebbene ci siete riusciti ! :P Comunque ecco i miei giudizi:

    Principe di Biancaneve: WTF ?! :oO: Sarà anche il primo uomo Disney ma è uno stoccafisso con il rossetto e il naso di Voldemort... :vomit:

    Jhonny Semedimela: Mi sta simpatico ed appartiene al mio segmento preferito de "Lo scrigno delle sette perle", ma non lo voto perchè gli manca carisma e spessore.

    Pecos Bill: Bof, non mi ha mai detto niente...

    Ichaboad: Lui è il personaggio più racchio che abbiano mai disegnato i WDAS.

    Principe di Cenerentola: Leggermente meglio del suo omonimo, ma ancora non ci siamo...

    Casey Jones: Il suo design non mi piace...

    Peter Pan: Mi è sempre stato antipatico con quell'aria da arrogante.

    Paul Bunyan: Ma chi lo conosce ?! :umh:

    Filippo: E qua siamo a livelli decisamente migliori: non è solo (finalmente !) un bell'uomo ma è anche la prima volta che un principe viene caratterizzato psicologicamente (e pure bene). Però non lo voto, come caratterizzazione ci sono altri personaggi che se lo mangiano.

    Robin Hood: Ero in dubbio se votarlo: scaltro e ironico, il buon vecchio Rob è uno dei motivi che rende il film dedicatogli decisamente due spanne sopra ai film Xerox del suo periodo.

    Taron: Ragazzino...

    Basil: L'ho votato senza un attimo di esitazione. Il protagonista e la spalla comica di un film riunite in un solo personaggio, con un azzeccata caratterizzazione "sopra le righe" che ti porta a stimarlo tantissimo.

    Eric: Inflazionato.

    Bestia: Per me è, insieme a John Silver, il miglior personaggio animato da Glen Keane. E anche la sua caratterizzazione è stupenda con un percorso di formazione ottimamente descritto: anche per lui sono stata in dubbio...

    Aladdin: Non mi ha mai fatto nè caldo, nè freddo...

    John Smith: Inflazionato.

    Quasimodo: Ho votato anche per lui, dopo essere stata indecisa se votare per lui o per la Bestia. Per me è ammirevole sia come il suo design (per quanto, "ovviamente", brutto) non susciti ribrezzo come le altre raffigurazioni dei Gobbi sia la sua animazione (una delle migliori animazioni WDAS, per me, è il frangente in cui esce dalla cattedrale nel finale) sia la sua caratterizzazione.

    Febo: Bello ma non mi ha mai ispirato... :zZz:
    Ultima modifica di Capitano Amelia il sabato 13 dicembre 2014, 00:07, modificato 1 volta in totale.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:Non so voi, ma LUI mi inquieta tantissimo, altro che Eroe. Cioè, guardatelo bene:
    E lui dove lo mettiamo...?!
    Immagine
  • E' vagamente androgino e il rossetto sicuramente non aiuta, ma almeno lui non ha LA MORTE NEGLI OCCHI. :P
  • La Bestia, assolutamente. Un buon personaggio davvero, e molto curato tanto da chi lo ha scritto quanto da chi lo ha disegnato. E poi Basil, piacevolissimo e un bel po' eroico.

    (il terzo voto virtuale va a Portamantello che mi ha fatto cappottare sulla sedia, e viene per questo nominato principe disney honoris causa)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Basil perché è scerlocòlms.
    Colla voce di Gargamella. :asd:
    E poi Casey Jones. Per motivi che esulano dal corto, lo ammetto: il Casey Jones reale fu un VERO eroe, e il suo nome è leggenda presso chiunque sappia di ferrovia. :adore:
  • PORTAMANTELLO ha scritto:E' vagamente androgino e il rossetto sicuramente non aiuta, ma almeno lui non ha LA MORTE NEGLI OCCHI. :P
    Perlomeno quell'altro non pare la versione effemminata (cioè, più effemminata) di Adam:
    Immagine
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”