Il Torneo dell'Eroe Disney - Girone 2: Pixar e Stop Motion

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Pixar e Stop Motion

Voti totali: 70
Woody (Toy Story)
20%
14
Buzz Lightyear (Toy Story)
10%
7
James P. "Sulley" Sullivan (Monsters & co.)
9%
6
Mike Wazowski (Monsters & co.)
11%
8
Bob Parr/Mr. Incredibile (Gli Incredibili)
7%
5
Lucius Best/Siberius (Gli Incredibili)
7%
5
Saetta McQueen (Cars)
1%
1
Carl Attrezzi (Cars)
1%
1
Comandante B. McCrea (Wall-E)
3%
2
Carl Fredricksen (Up)
11%
8
Re Fergus (Ribelle - The Brave)
Nessun voto
0
Jack Skeletron (Nightmare Before Christmas)
19%
13

  • Buzz Lightyear e Jack Skeletron perché sono due personaggi troppo emblematici per poter votare altro.
  • Uhm. E stavolta come voto? Quello a cui sono più affezionato? Quello che mi piace di più? Quello che considero più bello? Più valido? Più eroico? Il vero eroe per me era Ego che compromette la sua carriera per una recensione negativa, ma vedo che qui non c'è, ergo....

    Togliamo prima quelli che dai no. Via Saetta, via il Comandante e via anche Re Fergus e che capisca che il suo film doveva essere migliore.

    Poi togliamo Carl Fredricksen che il vero eroe del suo film è chi gli ha confezionato quel montaggio meraviglioso. E via anche Jack Skeletron che è uno stupidino.

    Via Woody e Buzz benché li adori, perché graficamente sono veeeeecchi. E via i due mostri perché sono mostruosi (notare le argomentazioni profonde).

    Un voto lo dò a Carl Attrezzi che ha il merito di essersi guadagnato un sacco di corti tutti per lui, riscattando ai miei occhi Cars. E l'altro tra i due super preferisco darlo a Siberius anziché a Bob perché nel troppo poco screen time che ha, ha saputo conquistare il mio cuore dato il carisma e quel suo atteggiamento compagnone.
  • Però uffa, una attende il secondo girone WDAS con tanta trepidazione perchè lì c'è da rifarsi gli occhi (non so se mi spiego... :elio:) e poi si ritrova con i maschi Pixar che trova uno più brutto dell'altro... :cazz: Mi costringete di nuovo a votare per motivi che esulano dalla bellezza in sè:

    Woody: Il primo eroe Pixar è ben caratterizzato dal punto di vista psicologico ma non lo voto perchè non è fra i miei preferiti...

    Buzz: Idem come sopra, ma gli preferisco Woody.

    Sulley: L'eroe di uno dei migliori Pixar mai realizzati: ha carisma, sa essere terrificante nonostante l'aspetto un pò "puccioso" ma non lo voto perchè non voglio dare due voti ai rappresentanti dello stesso film e il suo compare lo batte decisamente

    Mike: Nonostante sia una spalla, trovo che sia lui il più caratterizzato di "Monsters e co.": isterico, testardo e goffo, la miglior spalla comica di tutta la filmografia pixariana. Ammetto che avverto una sua maggior caratterizzazione rispetto a Sulley anche grazie al prequel che lo mostra mentre matura accettando con consapevolezza che il suo sogno non corrisponde alle sue effettive capacità. Ha il mio voto...

    Bob Parr: Non mi ispira...

    Siberius: Solo perchè il suo design mi piace di più rispetto a quello di Mr. Incredibile...

    Saetta: Mai piaciute le macchine sportive.

    Cricchetto: Buffo ma non meritevole del mio voto.

    Comandante McCrea: Neanche se fosse l'ultimo uomo sulla Terra...

    Carl Fredericksen: Nonostante l'ottima caratterizzazione è troppo vecchio per me.

    Fergus: Mi sta antipatico.

    Jack Skeletron: Ne ho un buon ricordo come personaggio ma dovrei rivedere il film di cui è protagonista.
    Ultima modifica di Capitano Amelia il domenica 21 dicembre 2014, 23:35, modificato 1 volta in totale.
  • Ma anche i personaggi Pixar/stop motion godranno di più gironi? Perchè in questo vedo assenti importanti, tipo Marlin....
  • Capitano Amelia ha scritto:Però uffa, una attende il secondo girone WDAS con tanta trepidazione perchè lì c'è da rifarsi gli occhi (non so se mi spiego... :elio:) e poi si ritrova con i maschi Pixar che trova uno più brutto dell'altro... :cazz:
    Il secondo girone WDAS aprirà più in là perché vogliamo dare alla gente il tempo di vedere Big Hero 6. ;)
    brigo ha scritto:Ma anche i personaggi Pixar/stop motion godranno di più gironi? Perchè in questo vedo assenti importanti, tipo Marlin....
    No, è un girone unico. Marlin è escluso in quanto animale e questo torneo è solo per personaggi umani e umanoidi. Per lo stesso motivo nei gironi WDAS non trovi personaggi come Bambi, Simba, ecc...
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Guardare questi fermo immagine mi fa notare solo ora come la pelle dei personaggi umani sia inquietantemente realistica.

    Prima voto Jack che nei gironi finali ci deve arrivare per vari motivi, (e poi c'è Poor Jack che è un mix di frignate ed egocentrismo meraviglioso :P)

    Per il secondo direi che non ci sono dubbi. Un mix di carisma e perfezione maschia che non ha rivali in questo girone: il comandante!!!!
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ero indeciso se votare per l'accoppiata sceriffo-space ranger, ma alla fine ho preferito Mike Wazowski a Woody. Forse anche influenzato dal superbo doppiaggio di Tonino Accolla, Mike mi risulta troppo divertente :D E la sua totale devozione all'amicizia tra lui e Sulley gli vale il mio voto. L'altro personaggio è appunto Buzz Lightyear, il quadrato space ranger che messo di fronte alla dura realtà cade e si rialza(la parentesi della signora Nesbit è troppo :LOL: ), diventando così un eroe vero, magari più in piccolo, ma consapevole della propria identità.
  • e qui chi voto?

    nessuno mi sconfinfera fino in fondo... ok Jack Skeleton, ma l'altro voto? vada per Sulley, l'unico vero eroe (credo, al netto del prequel ovvio)
  • Tigrotta ha scritto:
    Il secondo girone WDAS aprirà più in là perché vogliamo dare alla gente il tempo di vedere Big Hero 6. ;)
    Ah, ecco: grazie del chiarimento. :ciao:
  • Il Comandante e Carl Fredricksen.
    Il comandante perché ha le palle di capire che non ha mai combinato niente in vita sua e vuole migliorare. E ci riesce pure. La sequenza in cui scopre la curiosità e il sense of wonder verso il mondo mi dà ancora i brividi.
    Carl perché è un mito e basta. :D
  • Oh, qui è stato più complicato scegliere, perchè non ho mai trovato nei pixar degli eroi che spiccassero particolarmente, ho comunque fatto la mia scelta!

    Scelgo immediatamente Woody per molte ragioni, sia per ragioni di caratterizzazione sia per ragioni affettive. Anche se è solo un balocco per bambini (cit), questo piccolo cowboy, ha una grande forza d'animo, devoto sino alla fine al suo padrone nonostante le molte tentazioni trovate lungo la strada! Come dice Andy "è coraggioso come si addice ad un cowboy, è generoso è in gamba... ma ciò che rende Woody speciale, è che non ti volterà mai le spalle, mai! Potrai sempre contare su di lui, qualunqe cosa accada..." Gli voglio bene insomma! :)

    Buzz lo scarto a malincuore, come Woody può essere un grande personaggio, coraggioso... Ma caratterialmente ho sempre trovato avesse alti e bassi, vuoi perchè ha cominciato come rivale, vuoi perchè a metà del terzo film non vuole più saperne di Andy e cambiare vita... Gli preferisco Woody insomma.

    Sulley: è buffino ma meh...

    Mike: è bruttino ma meh...

    Mr. Incredible: è grassino ma meh...

    Siberius: è freddino ma meh...

    Saetta: mai sopportato... spocchioso, antipatico, troppo pieno di sè, alla fine cambia ma vabè, l'imprinting è stato quello...

    Cricchetto: è stupidino ma meh...

    Il Comandante: si è visto per troppo poco perchè potessi veramente apprezzarlo, il vero eroe in quel film è il tenero Wall-e...

    Carl: vecchietto Paperoniano che conserva dentro di sè tutte le avventure passate con la moglie, inizio del film da Oscar, poi il degenero... Gli preferisco altri personaggi!

    Re fergus: prot!

    Ed ecco la mia seconda scelta: jack! Come si può non volergli bene? Spauracchio di professione ormai annoiato e incompreso che sente di voler fare qualcosa di nuovo e decide di rovinare il natale a tutti... È un burlone, ma è talmente carismatico e Renato Zero ha fatto un tale ottimo lavoro col doppiaggio che si merita tutto il mio voto! :asd:
  • Voto Woody perché grazie a lui so che hanno avvelenato il pozzo e quindi non bevo. Poi Buzz perché è uno che cade, ma con stile.

    Ma avrei votato anche Carl se non fosse che il Vecchio Avventuroso per eccellenza è uno e uno solo.
  • Buzz e Carl. Il primo perché ha stile persino nei momenti di pura idiozia. Il secondo perché ha quel retrogusto di trollaggine fondamentale per essere un vero eroe.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Tigrotta ha scritto:
    brigo ha scritto:Ma anche i personaggi Pixar/stop motion godranno di più gironi? Perchè in questo vedo assenti importanti, tipo Marlin....
    No, è un girone unico. Marlin è escluso in quanto animale e questo torneo è solo per personaggi umani e umanoidi. Per lo stesso motivo nei gironi WDAS non trovi personaggi come Bambi, Simba, ecc...
    Appurato che Saetta e Cricchetto sarebbero umanoidi :???: , mi accingo a votare per Mr. Incredible e Siberius: chi più eroe di due supereroi? :D
  • Qui è piuttosto facile scegliere.

    Sicuramente non Siberius, McCrea e Fergus che sono dei buoni comprimari ma a conti fatti non sono loro i veri eroi delle loro storie. Poi, Saetta non lo detesto come fanno in molti ma non mi fa neanche impazzire, Cricchetto è un simpatico stralunato ma finisce lì, e Mr. Incredibile non è il miglior personaggio del suo film.

    Ora passiamo ai veramente meritevoli. A Sulley e Mike sono affezionatissima ma mi tocca escluderli a malincuore. Carl è un signor personaggio col quale empatizzo sempre moltissimo ma non è lui il mio eroe Pixar per eccellenza. Buzz è un mito, ma gli ho sempre preferito il cowboy.

    Quindi voto Woody che come ha detto Isa è il miglior amico che qualunque cosa accada non ti abbandona mai, ma sa anche lasciarti andare quando arriva il momento.

    Il secondo voto va a Jack Skeletron un po' perché un candidato stop motion deve esserci, un po' perché è un simpatico scheletro canterino che trolla tutti e ruba il Natale, poi si pente e mette le cose a posto. In poche parole lo adoro.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Confesso: molti di questi non so proprio chi siano, se non di vista.
    Chi potrei veramente votare sono solo i protagonisti di Toy Story e di Monsters & co.

    La prima scelta va su Woody perché è la mia icona pixar per eccellenza. La seconda se la becca Mike, per quanto ci ha fatto vedere nel prequel: per aver lottato malgrado la sua poca predisposizione allo spavento ed essersi preso la soddisfazione di aver alzato una coppa in faccia ai più titolati avversari.

    [spoiler]EVVABBE' NON CONTA SE SULLEY AVEVA BARATO :|[/spoiler]
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Ho votato Mike e Sulley perchè sono degli eroi MOSTRUOSI!
  • Woody e Carl.
    Sul primo condivido in pieno le motivazioni scritte da Isa.
    Sul secondo: un vecchietto che sogna l'Avventura con la A maiuscola e che intanto ne compie una più normale, più quotidiana, ma pur sempre epica e difficile (vivere la propria vita al meglio con una persona al proprio fianco) è una figura troppo imponente per essere lasciata da parte. È un eroe vero, e considerando che a fianco dei grandi uomini c'è sempre una grande donna, è altamente simbolico che alla fine il "move on" riesca a farlo proprio grazie allo stimolo della moglie, riuscendo a compiere una nuova, coraggiosa avventura: trovare stimoli e un senso alla propria vita anche a 80 anni.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Allura... Woody e Buzz come Sulley e Mike li amo sì, ma a coppie, nel senso, i personaggi per me hanno grande valore per tutti i dialoghi e i duetti che hanno fra loro, come interagiscono, l'amicizia che si crea fra le rispettive coppie di amici... ma qui stiamo votando l'eroe Disney, non la strana coppia, quindi ciccia!
    Mr. Incredibile è ottimamente caratterizzato, ma più nella prima parte, in cui lo si vede in piena crisi di mezza età, poi nella seconda metà, per me il personaggio perde un po' di mordente, Lucius è un figo...ma ancora non ci siamo... non ce lo vedo come eroe Disney... Saetta e Carl Atrrezzi li mando a rottamare, un po' a malincuore Carl e con grande piacere Saetta... mai provata tanta antipatia per un protagonista Pixar... se la gioca con Merida... il Capitano... AHAHAHAHAH.... se vabeh e io posso vincere il concorso Miss Culo Sodo... andiamo avanti; Fergus... chi?!!

    Io stavolta vado di Jack e Carl, il primo perché nonostante sia sì stupidino, ha un carisma che levati, senza contare che riesce benissimo ad essere l'antagonista di se stesso, senza risultare odioso agl'occhi del pubblico, cosa che lo rende più intrigante (mi dispiace Baubau ma tu sei sì fico, ma nel film sei l'elemento di disturbo, mi spiace...
    E Carl, perché è Carl dai... non si può non amare un personaggio così... anche aldilà dell'intero rapporto con Ellie, è proprio com'è costruito il personaggio, di cui abbiamo visto la vita in 10 minuti, una vita che ormai non sembra più offrigli nulla dopo la morte della moglie e che invece gli concede un altro ruolo da giocare...
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”