Il Torneo dell'Eroe Disney - Girone 4: WDAS parte 2

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL L'Eroe Disney

Voti totali: 63
Ercole (Hercules)
10%
6
Li Shang (Mulan)
5%
3
Tarzan (Tarzan)
8%
5
John Henry (John Henry)
Nessun voto
0
Kuzco (Le Follie dell'Imperatore)
5%
3
Pacha (Le Follie dell'Imperatore)
3%
2
Milo Thatch (Atlantis - L'Impero Perduto)
6%
4
Jim Hawkins (Il Pianeta del Tesoro)
17%
11
Kenai (Koda, Fratello Orso)
5%
3
Naveen (La Principessa e il Ranocchio)
2%
1
Flynn Rider/Eugene Fitzherbert (Rapunzel - L'Intreccio della Torre)
3%
2
Ralph Spaccatutto (Ralph Spaccatutto)
24%
15
Felix Aggiustatutto (Ralph Spaccatutto)
3%
2
Kristoff (Frozen - Il Regno di Ghiaccio)
2%
1
Hiro Hamada (Big Hero 6)
Nessun voto
0
Baymax (Big Hero 6)
8%
5
Wasabi (Big Hero 6)
Nessun voto
0
Fred (Big Hero 6)
Nessun voto
0

  • Ralph e Baymax.
    Il primo parte con l'etichetta dell'enti-eroe per poi dimostrarsi altruista, di buon cuore, coraggioso. Eroe.
    Il secondo è un operatore sanitario robot capace di andare molto in là dei compiti che gli sono stati programmati, sapendo sviluppare empatia e amicizia con il suo "paziente" fino al sacrificio. Eroe!

    Mi spiace aver scartato Milo, protagonista del film d'avventura per eccellenza dei WDAS. Ci stava anche per una sorta di "rivincita eroica dei nerd", ma pur a malincuore l'ho accantonato.
    Hercules, Tarzan e Li Shang troppo scontati. Via.
    John Henry vabbè.
    Kuzco e Pacha sono due splendidi personaggi, ma nessuno dei due lo inquadro come eroe, al di là dell'evoluzione che compiono nel corso del film.
    Jim stesso discorso: è positivo, è simpatico, compie azioni importanti ed eroiche... ma sono altre le sensazioni primarie che mi trasmette quel personaggio, legate alla crescita e all'adolescenza.
    Kenai e Naveen... via e basta :P
    Flynn è un figo, e mi è sempre piaciuto come protagonista maschile... ma è più un guascone brillante che un eroe in senso stretto.
    Felix vabbè, è un paciocchino XD
    Kristoff è un eroincino, un disadattato montanaro che parla con la sua renna: sì, aiuta le due sorelle, ma al 90% risolvono tutto loro.
    Via il resto del cast di Big Hero 6, troppo annacquati: spicca Hiro, ovviamente, che è eroico... ma gli ho preferito Baymax.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Altro girone forte.

    Cominciamo col togliere i personaggi Bof.

    Ercole è un bietolone. Li Shang è graficamente brutto. Milo Tatch è di Pomeroy che è un Donbluttiano un po' troppo manierista. Kuzko è uno stupidino. La forma umana di Kenai è stata rinnegata da lui stesso. Naveen lo preferisco da rana. Flynn Rider la prima volta che lo vidi al cinema non mi piacque e lo sguardo che conquista non mi ha fatto ridere. Kristoff non è una donna, e quindi non ha gli occhi mascarati e quindi sembra un bambolotto in CGI. Hiro è meglio che cresca e la smetta con quelle scemate dei supereroi. Fred pure. E Wasabi urla troppo.

    Poi arriviamo ai personaggi forti. Togliamo Tarzan che ha il volto un po' troppo liscio. Togliamo John Henry che è un vero eroe ma persino troppo, al punto che ammazzarsi letteralmente di lavoro lasciando una famiglia da sola è pure poco eroico. Togliamo Pacha che anche se carismaticone, è persino troppo bonaccione. E Ralph che il suo design è un po' troppo poco umanoide per ciò che ormai mi aspetto dalla CGI WDAS.

    Rimangono tre personaggi che ho molto a cuore. Baymax che è ciò che di bello serba il classico di quest'anno. Felix che riesce nell'arduo compito di apparire simpaticissimo in un film nel quale sembra rivestire un ruolo opposto. e Jim, che è un capolavoro di design, caratterizazione. E poi ha la finezza dell'ombra sugli occhi che scompare alla fine.

    Dai, vada per Felix e Jim.

    Baymax, da 1 a 10 come valuti il tuo dolore?


    Jim Hawkins (Il Pianeta del Tesoro)
    Felix Aggiustatutto (Ralph Spaccatutto)
    Baymax (Big Hero 6)
  • Kuzco e Pacha perché quando si parla de Le Follie dell'Imperatore io sono di parte.
  • Ok, qui la faccenda si complica, ci sono dei personaggi che esteticamente mi fanno sangue ma caratterialmente non mi dicono nulla e viceversa personaggi che trovo profondi ma esteticamente sono "i brutti" :P dunque cominciamo:

    Hercules: non so come mai ma non mi ha mai detto niente, sia esteticamente (sarà che i red head maschi meh...) sia caratterialmente, via!

    Li Shang: un maschio anonimo...

    Tarzan: ecco, esteticamente sbav, come si muove è meraviglioso... Ma lol dai, è 'na bestia...

    John: uno che spacca...

    Kuzko: due ceffoni...

    Pacha: sarà per i colori del vestito, mi sembra il fratello meno deforme di Quasimodo...

    Milo: che tenero, che caruccio, un nerd di quelli belli ma non lo scelgo...

    Jim: ecco, lui è la mia prima scelta, mette d'accordo entrambi le mie esigenze di un personaggio che si possa definire gnocco e con sostanza. Esteticamente è stupendo, il tipo di ragazzo che mi piace, caratterialmente è tosto, orgoglioso, uno che si fa il culo così e parte dal basso e con umiltà per realizzarsi nella vita, insomma uno di noi... Senza contare la vena malinconica della questione del padre che riaccende sempre in me quella sindrome da crocerossina :3

    Kenai: un cavernicolo...

    Naveen: due ceffoni...

    Flynn: due ceffini dai, non sarebbe neanche male ma quello sguardo che conquista... :mah:

    Ralph: ecco la mia seconda scelta, un personaggio meraviglioso. Uno che non ci sta a ricoprire il suo ruolo stereotipato, uno che vuole di più dalla sua vita e va contro tutti per dimostrare di essere uno che vale. Un mito.

    Felix: un simpatico portachiavi...

    Kristoff: è biondo e poco macho...

    Hiro: avessi avuto 12 anni sicuramente avrei avuto la mia cotta per lui, tenerello ed estetico ma niente di più.

    Baymax: la tenerezza, in effetti abbastanza eroico, ma non mi è ancora entrato molto nel cuore, quindi mi vedo costretta a scartarlo...

    Wasabi: inutile...

    Fred: due ceffissimi...
  • Mi sento di dare un solo voto: a Ralph, gigantesco.
    Gli altri sono costretto a tralasciarli per mia ignoranza o perché mi dicono pochino. Spiacente. Forse sarei attratto dalla trollosità di Kuzco, ma sarebbe tirata.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Il primo lo do a Hercules, perchè lo dicono anche nel film che è un vero eroe.
    A Ralph non lo do perchè il film mi sta sulle balle e poi lui è l'eroe solo di Vanellope.
    L'altro lo do a Jim Hawkins perchè il film lo adoro. E poi perchè lui, solo soletto, riesce a salvare il culo a tutti.
  • Boh, girone poco entusiasmante. Ralph svetta su tutti, ovviamente. Come secondo, beh, Jim. Unico sufficientemente eroico.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Come avevo anticipato nel primo girone, i miei eroi WDAS per eccellenza sono due. Uno è la Bestia, l'altro è Tarzan a cui va il mio primo voto. Adoro Tarzan e il modo in cui Glen Keane l'ha animato, esaltando sia il suo lato action con le spettacolari evoluzioni fra i rami degli alberi, sia quello più intimo e tormentato che si vede per esempio nella sequenza in cui incontra Jane. Come dirà poi quest'ultima: "Non ho mai visto due occhi così!"

    Per il secondo voto la scelta è difficilissima, anche perché meritano quasi tutti. Mi sento di escludere a priori solo gli inutili Wasabi e Fred. Vediamo gli altri:

    Ercole: non è male, ma nel suo film si fa rubare la scena da tutti.

    Shang: la canzone che canta mi è sempre piaciuta molto, ma per il resto è un personaggio abbastanza piatto.

    John Henry: si ricorda più per le musiche che per il personaggio.

    Kuzco e Pacha: sono simpatici, ma non proprio eroi.

    Milo: è simpatico perché è nerd, ma c'è di meglio.

    Kenai: rispetto la sua scelta di restare orso.

    Naveen: è un ranocchio per quasi tutto il film, quindi no.

    Eugene: ha un suo perché, ma non mi ha mai catturato completamente. E lo sguardo che conquista lo penalizza molto.

    Felix: è tenero e buffo, nulla di più.

    Kristoff: mi ritrovo in alcuni lati del suo carattere, ma non è il mio tipo.

    Hiro: è poco più che un bimbo.

    Baymax: ottimo personaggio, ma alla fine è un robot (con molto cuore, ma pur sempre un robot).

    Come era prevedibile la scelta si riduce a Jim e Ralph, due Eroi con la E maiuscola che mi hanno sempre toccato molto. Il giovane Hawkins però ha dalla sua la bellissima I'm Still Here che me lo fa preferire, anche se di pochissimo.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Il primo voto, nonostante lo stian votando tutti e quindi a costo di passare da dozzinale lo do a Ralph, lo Shrek che non Shrek non è mai riuscito ad essere (cit.), scherzi a parte diciamo che i miei motivi sono opposti a quelli di chi l'ha votato finora, nel senso, ogni eroe di fantasia che si rispetti per risultare più interessante, dovrebbe avere delle macchie e Ralph è vero che alla fine si redime diventando eroe a tutti gli effetti, ma solo quando capisce che l'eroe non lo fa la medaglia o riconoscimenti vari, e sopratutto quando decide di mettere una volta per tutte da parte l'egoismo e immolarsi per un modo che non aveva fatto altro che respingerlo, avendo come conforto il ricordo dell'unica persona che credeva in lui! Grande protagonista, grande film, insomma mi sembra possa bastare :P

    Il secondo, va a Pacha, voto atipico, forse, ma è la voce della coscienza, oltre che l'amico bonaccione che magari nelle storie consideriamo noioso e stupido, ma in fondo che vorremmo tutti avere!
  • Tarzan e Ralph.
  • Alla fine ho votato per Milo, eroe nerd studioso e avventuriero per caso, insieme al dolce Jim, adolescente in crisi e dunque problematico ed empatico, dirompente ed esplosivo.
    Mi spiace per i ragazzi delle follie e il larger rhan life John Henry.

    Gli altri, ammetto che non mi hanno scaldato i cuori.
  • Milo e Ralph.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Immagine


    Però quando ha ragione, ha ragione. :asd:
  • E' che lui è così bravo che riesce ad avere torto anche quando ha ragione.
  • Uff, mi piacciono di nuovo tutti T_T

    Un voto va al volo a Jim, perché il suo è il classico che preferisco e lui è meraviglioso. E poi voto Ralph. Perché è un signor personaggio e il suo classico è schizzato nelle top 5 di tutte le mie classifiche.

    Altri personaggi che mi piacciono particolarmente sono: Shang (*inserire qui faccia di Mulan quando lo vede togliersi la camicia*), Tarzan per come è animato, Naveen perché è gnocco (ma si doveva votare l' EROE, no?), Milo perché ho un debole per i nerd e Baymax perché è adorabile.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Iry Pixar ha scritto:
    Shang (*inserire qui faccia di Mulan quando lo vede togliersi la camicia*)
    Concordo. :elio: Lo voto anche se appartiene a quella schiera di personaggi Disney poco caratterizzati ma visto che l'anno scorso avete votato per la bellezza, ora lo faccio anch'io... :P Poi ero indecisa su altri tre personaggi ma dacchè noto che Jim e Ralph sono stati ben votati (e se lo meritano) voglio dare un voto a Kenai anche se ammetto che il mio è giudizio di "cuore" più che di "testa". Non solo mi identifico tantissimo in lui ma debbo confessare che trovo il suo percorso di formazione uno dei migliori che siano mai stati fatti nella filmografia dei WDAS (per quanto venga da un film a cui è stato impedito di essere un capolavoro dal punto di vista oggettivo). Certo, alla fine sto dando il voto ad un orso più che ad umano ma, per me, lo merita perchè parliamo di un ragazzo che diviene maturo attraverso la sua esperienza comprendendo che è l'assumersi le proprie responsabilità (arrivando a compiere una scelta "sconvolgente" per amore fraterno) e l'aprirsi all'altro ciò che lo rende davvero una persona adulta e questo, per me, lo rende uno dei migliori protagonisti di un Classico.
    Perdonate la niubbaggine con cui ho votato... :gh:
  • Ho votato Jim e Baymax.
  • A me lo sguardo che conquista fa simpatia. E poi, anche solo per essersi cuccato la miglior ragazza animata al mondo, un voto Flynn se lo becca sicuro.

    Poi Ralph, perché mi ricordo sempre la chiosa del suo film e penso che nessun altro Disney Hero ne avrà una così.
  • Passano:

    ImmagineImmagine

    Ralph Spaccatutto con 15 punti e Jim Hawkins con 11 punti.
    Ci prendiamo un paio di giorni di vacanza. Il quinto girone del torneo inizierà venerdì 2 gennaio.
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”