Il Torneo dell'Eroe Disney - Girone 6: Marvel e LucasFilm

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Marvel e LucasFilm

Voti totali: 45
Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr. - Marvel)
9%
4
Bruce Banner/Hulk (Edward Norton/Mark Ruffalo - Marvel)
Nessun voto
0
Thor (Chris Hemsworth - Marvel)
2%
1
Steve Rogers/Capitan America (Chris Evans - Marvel)
7%
3
Clint Barton/Occhio di Falco (Jeremy Renner - Marvel)
Nessun voto
0
Nick Fury (Samuel L. Jackson - Marvel)
2%
1
Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt - Marvel)
2%
1
Rocket Raccoon (Bradley Cooper - Marvel)
11%
5
Groot (Vin Diesel - Marvel)
Nessun voto
0
Drax il Distruttore (Dave Bautista - Marvel)
Nessun voto
0
Phil Coulson (Clark Gregg - Marvel)
Nessun voto
0
Leo Fitz (Ian De Caestecker - Marvel)
Nessun voto
0
Luke Skywalker (Mark Hamill - LucasFilm)
9%
4
Han Solo (Harrison Ford - LucasFilm)
18%
8
Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness/Ewan McGregor - LucasFilm)
7%
3
Yoda (LucasFilm)
13%
6
Anakin Skywalker (Hayden Christensen - LucasFilm)
2%
1
Indiana Jones (Harrison Ford - LucasFilm)
18%
8

  • Questa volta per me è facile. La Marvel non mi sta simpaticissima per cui escludo TUTTI meno Tony Stark.

    Lucasfilm invece mi sta decisamente più simpatica. Però Luke è una patata lessa e Anakin purtroppo ha avuto Christensen di Episodio 2 a fargli fare una magra figura. Tra i due Harrison direi che Indy è più iconico ma Han Solo mi è sempre sembrato interpretato meglio, con maggior ispirazione, per cui si becca il primo voto.

    Rimangono Tony che escludo per il peccato originale di essere Marvel, il buon Obi che è carismaticissimo ma nulla può in confronto di quel Muppet fuori sede che è Yoda.
  • Togliendo tutto il marvellame che non mi ha mai fatto impazzire (anche se Robert Downy Jr. è un grande!), rimangono poche scelte, ma molto certe: voto Indy perchè è Indy ed Harrison Ford DEVE beccarsi almeno un mio voto. Non voto Han Solo perchè viene criogenizzato ed è poco eroico. Il secondo voto per la saga di Guerre Stellari va a Luke Skywalker, gli altri sono solo aiutanti.
  • Premettendo che spero che nessuno di sti personaggi spero passi il prossimo turno, visto che io, sinceramente non ci vedrei proprio Han Solo come: "Eroe Disney", suvvia... era come per Barbie nel contest dell'anno scorso, il personaggio nel film è anche divertente e gradevole... ma Barbie regina Disney sarebbe stata l'eresia delle eresie!

    Fatta questa lunga e tediosa premessa, andiamo a dare i voti, allora, degl'eroi di Star Wars elimino tutti, mi dispiace l'unico cui darei un voto è il Buon Lando, ma qui non c'è... ("SACRILEGIO" urla la folla), avrei potuto votare Han Solo... però, c'è un però bello grosso, Han Solo è solo (le matte risate), Chewbacca secondo me ha una parte fondamentale nel completarlo, non c'è Han Solo senza Chewbacca e non c'è Chewbacca senza Solo, quindi ciccia! Ci sarebbe Yoda, ma primo, non riuscirò mai a cancellare dalla mente la versione dei prequel, che prima va in giro col bastone e poi saltella a destra e sinistra, con la spada laser, son cose che ti segnano... e secondo, Yoda è un mentore, non va mica bene... sarebbe come votare Filottete!

    Quindi direi che il primo voto lo do a Indiana Jones, ci ha cresciuti tutti, nel bene e nel male e tutti siamo andati a vedere il quarto film al Cinema e siamo usciti delusi... così almeno il contentino a Ford ce lo diamo!

    Poi passiamo ai personaggi marvel, che qua non vota nessuno, finora e invece io li voto perché sono un marvelliano folle e gradisco i film della saga Marvel Movies! Comunque, via Tony Stark, che la cosa del... miliardario Playboy Filantropo ha rotto, ti aspetti che lo dica in ogni film che interpreta... e poi sarebbe troppo scontato e il mio voto scontato l'ho già dato! Perciò, chi rimane? Gli altri Avengers.... l'unico davvero carismatico è Nick Fury, ma essendo anche lui una specie di mentore della squadra/comandante pure lui non si avvicina alla mia idea di eroe... gli altri... AHAHAHAHAHAHAHAH per piacere, anche se Thor mi sta simpatico! Facciamo quindi che ci restringiamo ai Guardiani della Galassia, Chris Pratt/Star Lord sarebbe l'ottimo eroe canonico, ma non ci siamo... Drax... mah, il personaggio non è male... ma quanto si dimostra una pippa a combattere? Non fa che prenderle dal cattivone per tutto il film, Gamora scalcia i culi più di lui, chi diamine gli ha dato l'appellativo di distruttore?!! In definitiva, la sfida è fra Groot e Rocket Raccon, i due personaggi migliori del film... quindi direi che... visto che non è che ci voglia tanto a rendere figo un albero che cammina, che fa tanto Signore degli Anelli, direi che voto per Rocket, primo perché è un procione armato di fucili, lancia missili che scalcia i culi ed è capace di arrangiare qualsiasi dispositivo o arma sul momento, e secondo, almeno si resterebbe in tema coi due protagonisti pelosi che hanno vinto il primo girone!

    Questo è il mio responso giuovani a voi la parola!
  • LOL i MArvel sono simpatici, ma come possono competere gli altri?

    Faccio il tamarro e scelgo gli Harrison Fords.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:che prima va in giro col bastone e poi saltella a destra e sinistra, con la spada laser, son cose che ti segnano
    L'ho sempre presa come una gag, un momento umoristico/paradossale anche piuttosto ben riuscito. Ma se l'odio per la nuova trilogia arriva a non farci capire nemmeno questo allora brrrrr.
    Quindi direi che il primo voto lo do a Indiana Jones, ci ha cresciuti tutti, nel bene e nel male e tutti siamo andati a vedere il quarto film al Cinema e siamo usciti delusi...
    Trovo il quarto di gran lunga superiore al secondo, nessuna delusione per me.
  • Iron Man e Han Solo.
    E non è un caso che l'interpretazione spaccona che Downey Jr. dà del suo Tony Stark abbia diversi punti di contatto con lo stile che Harrison Ford imposta sull'irresitibile Han Solo, un po' un prototipo di quella figura dell'eroe sopra le righe, baruffona e divertente :)
    Per gli stessi motivi, al terzo posto c'è Rocket Raccoon :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Qua o non li conosco o mi fanno quasi tutti antipatia: voto Captain America perchè è il protagonista di uno dei pochi Marvel che mi sia piaciuto e Iron Man ma perchè devo votare per altro (anche se, intendiamoci, che un pensierino su Downey Junior... :elio:)
  • Stark no, troppo cazzone. Brillante, simpatico, caciarone, fenomenale, però troppo.
    Indiana Jones non fa parte della mia formazione.
    Han Solo nemmeno, ma poi l'ho recuperato. Almeno questo. Il primo voto va a lui.
    Anakin sarebbe straordinario, ma se ci limitiamo al pre-Darth Vader mi viene solo da sboccare. D'altro canto i cattivi qui non partecipano, e perciò nada.

    Voto solo... ehm... -.-
    Do l'unico voto a Solo.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Dubbio: ha senso inserire personaggi che sono diventati Disney tramite un'acquisizione avvenuta decenni dopo la loro creazione?
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • I puristi storceranno un po' il naso, ma ci sembrava opportuno in un torneo dedicato agli Eroi rendere omaggio anche a queste due realtà. Dopotutto, la Marvel in questi anni sta avendo una presenza sempre più assidua al cinema (e in tv) e un suo fumetto ha anche ispirato l'ultimo Classico Disney, Big Hero 6. Alcuni dei più importanti personaggi LucasFilm invece, saranno presto protagonisti del nuovo capitolo della saga di Star Wars previsto per la fine dell'anno. Quale occasione migliore per presentare una carrellata dei loro migliori Eroi?
    Qui vengono esposte chiaramente e ragionevolmente le [spoiler]scuse[/spoiler] ragioni della scelta.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Questo è anche un torneo che si propone di dare un assaggio delle sezioni del Compendium non ancora aperte (come spiegato nel regolamento). E sul Compendium la Marvel e la LucasFilm ci saranno.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • gianduja ha scritto:Dubbio: ha senso inserire personaggi che sono diventati Disney tramite un'acquisizione avvenuta decenni dopo la loro creazionie?
    Ciao, sei nuovo?











    ...o solo particolarmente masochista? :asd:
  • LOL

    Apprezzate almeno che sta roba l'ho messa in basso nella home e non in mezzo ai live action disney.

    (E cmq in Ep VII sta gente torna tutta)
  • gianduja ha scritto:Dubbio: ha senso inserire personaggi che sono diventati Disney tramite un'acquisizione avvenuta decenni dopo la loro creazionie?
    Troll mode on: togliamo Biancaneve?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • :asd: @ Mason & Porta

    Tigrotta, grazie della lettura compendiosa, non ci pensavo.

    Lbreda, bella battuta, ma almeno Biancaneve è la protagonista di un film fatto dalla Disney ed è stata ricreata in un certo modo che possiamo valutare. Questi sono film fatti prima e da altri. Sì, d'accordo Episodio 7, rispondendo così anche al padrone, ma qui li stiamo votando per le vecchie apparizioni.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • E' solo la legittima espressione di una Company che ormai identifica sé stessa più con i franchise acquisiti che con il proprio DNA ;_;
  • L'eroe Disney:

    Immagine
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • gianduja ha scritto:L'eroe Disney:
    Che poi Topolino qua non è neanche passato... :asd:
  • Mah, ho avuto difficoltà a votare, anche perchè per ora penso che il solo fatto che la disney abbia acquistato la marvel e la lucasfilms non da ai loro personaggi una patente di disneyanità. Indiana, Han Solo, Iron Man: hanno una storia diversa da tutti gli altri personaggi visti finora, studios diversi e autori che non hanno collaborato insieme.

    In ogni caso, ho votato per Rocket Racoon, il mitico procione dei Guardiani, e per Steve Rogers, eroe americano archetipico nato in seno ai fumetti Marvel.

    Credo che la disney abbia acquistato tutto per avere una property intellettuale fortissima, e dunque materiale per fare film e attrazioni e guadagnare di conseguenza, ma poi vorrà separare e tenere distinte il più possibile le cose. O almeno, il processo creativo non sarà comune.
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”