Il Torneo dell'Eroe Disney - Girone 7: Serie Tv Live Action

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Serie Tv Live Action

Voti totali: 43
Davy Crockett (Fess Parker - Davy Crockett)
Nessun voto
0
Don Diego de la Vega/Zorro (Guy Williams - Zorro)
16%
7
Dr. Percival "Perry" Ulysses Cox (John C. McGinley - Scrubs)
21%
9
Jack Shephard (Matthew Fox - Lost)
5%
2
John Locke (Terry O'Quinn - Lost)
9%
4
James "Sawyer" Ford (Josh Holloway - Lost)
16%
7
Hugo "Hurley" Reyes (Jorge Garcia - Lost)
5%
2
Sayid Jarrah (Naveen Andrews - Lost)
Nessun voto
0
Jin-Soo Kwon (Daniel Dae Kim - Lost)
2%
1
Charlie Pace (Dominic Monaghan - Lost)
5%
2
Desmond Hume (Henry Ian Cusick - Lost)
Nessun voto
0
Benjamin "Ben" Linus (Michael Emerson - Lost)
2%
1
Principe Azzurro/David Nolan (Josh Dallas - Once Upon a Time)
Nessun voto
0
Tremotino/Signor Gold (Robert Carlyle - Once Upon a Time)
9%
4
Killian Jones/Capitan Uncino (Colin O'Donoghue - Once Upon a Time)
Nessun voto
0
Baelfire/Neal Cassidy (Michael Raymond-James - Once Upon a Time)
2%
1
Will Scarlet/Fante di Cuori (Michael Socha - Once Upon a Time in Wonderland)
2%
1
Galavant (Joshua Sasse - Galavant)
5%
2

  • Questo sondaggio è oltre me.

    Credo che non sia proprio possibile per me votare a cuor leggero considerando che sono le serie del mio cuore, che in una serie un personaggio te lo ritrovi a lungo e quindi ti ci affezioni, che sono live action e quindi c'è tutta l'interpretazione attoriale da considerare.

    Iniziamo a togliere la gente più inutile.

    Via Davy Crockett che non ha abbastanza screen time per conquistarmi davvero. Via Sayid che non guardava Lost, pur recitandoci. Via Jin che dai, inutilino. Via il principe insulso di Once.

    Spostiamoci in fascia media.

    Via il mio amato Charlie, che purtroppo ce l'aveva piccolo di fronte al resto del cast di Lost. Via Uncino che è un wannabe Sawyer. Via Baelfire che mi piace tanto per via del fatto che ha il doppiatore di Miles, ma poi di suo mi ricorda Jerry Calà. E via anche Will Scarlet che per quanto sia un FIGO, al momento deve ancora mostrare tutto il suo potenziale in Once. Infine mi tocca togliere Galavant per quanto la sua serie sia la cosa migliore al mondo dopo le tette, perché forse è ancora presto per votarlo.

    Rimane ciò che ho nel cuore. Per cui da adesso depennarne uno diventa seriamente drammatico.

    Con un pretesto debolino togliamo Tremotino e Ben. Rientrano tra i miei personaggi preferiti delle rispettive serie, e provo veramente tante belle cose nella pancia quando vedo on screen Ben con il suo percorso tormentato. Ma si tratta di "antieroi" fatti di luce e ombra, e in questo modo lasciamo spazio agli altri pezzi da 90.

    Adesso siamo veramente nel mio olimpo.

    Dal quale iniziamo col togliere Desmond, che per quanto lo adori non mi ci sono mai totalmente identificato, e il buon Hurley, personaggio fantastico ma scritto in modo più semplice di tanti altri. Tolgo anche Sawyer perché il prototipo di certi eroi sbruffoni che invece ho votato nelle precedenti sezioni live action.

    Rimane il gigione dei gigioni, il carismaticissimo Guy Williams nei panni di Diego del la Vega (che preferisco nettamente a Zorro), Cox che è per me un modello psicologico, attoriale e qualsiasi altra cosa positiva da imitare. E poi Jack e Locke.

    E credo che il mio voto vada proprio a Jack e Locke. Per tanti motivi. Perché l'uno completa l'altro. Perché sono le due colonne di Lost. Perché Lost sarà stato anche un fenomeno ai tempi, ma è veramente arduo trovare oggi qualcuno che ne abbia realmente compreso la portata. Perché Lost è un capolavoro nella forma, nella sostanza e nei contenuti. E perché ogni volta che penso al loro percorso, a quello che succede all'uno e quello che succede all'altro il mio stomaco mi lancia segnali di forte emozione. E mi è ancora molto difficile riuscire a vedere il finale di Lost senza rimanere profondamente turbato e passare le notti a sognarmelo. Questo perché temo che Lost sia stato capace di una cosa che tante altre opere non sono state in grado di fare: violarmi. Grandi attori, grandi personaggi e grandi persone Jack e Locke, auguro loro ogni bene.
  • Ullallà, sapevo di Lost ma che fossero Disney pure su Scrubs e Zorro non ricordavo! Comunque... Stavolta penso che mi astengo dal votare, di queste serie io ho seguito fino all'ultima puntata solo Zorro e Scrubs, Lost l'ho seguita, ma a spizzi e bocconi e me la dovrei rivedere a modo, Once Upon a Time mi manca tutta e non trovo giusto votare Cox e Zorro che pur piacendomi un sacco, sono gli unici che conoscoo abbastanza bene, non hanno nessun avversario nella mia mente che possa confrontarsi a differenza degl'altri sondaggi!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Ullallà, sapevo di Lost ma che fossero Disney pure su Scrubs e Zorro non ricordavo!
    Se è per questo tecnicamente sono serie Disney pure Castle, Grey's Anatomy, Criminal Minds, Ghost Whisperer e chi più ne ha più ne metta.

    E sinceramente mi sembra un po' un'occasione sprecata, ci tenevo a vedere Adrian Monk in finale :asd:


    EDIT: comunque un voto a Ben ed Hugo glielo dò per simpatia, dai.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Eh, abbiamo scelto queste perchè ricolme di spirito DIsney, molto più di un Criminal Minds...
  • Questi ultimi gironi mi hanno messo ancor più in evidenza quanta "priorità" io dia al live-action Disney... -_- Posso votare solo per "Lost" che personalmente non ho seguito ma nella mi famiglia lo si è fatto e io ricordo ancora quando il martedì sera v'era questa serie trasmessa su Rai 2. Visto che sto sfruttando questo ragionamento nostalgico ma niubbo voto per Sawyer e Hurley, personaggi di cui mi ricordavo anche senza leggere questa lista. Il resto non mi è mai interessato tranne che "Galavant" che mi piacerebbe vedere.
  • Locke e Sawyer.
    Gli altri lostiani sono buoni, ma non sono eroi nel vero senso del termine (per me)... eccezion fatta per Hurley e Jack: il primo, però, non me la sentivo di votarlo come eroe, mentre il secondo non mi è stato troppo simpatico nel corso delle stagioni, con le uniche eccezioni della fase barbuta e del finale.
    Cox avrebbe meritato un mio voto per tantissimi motivi, ma non riuscirò mai e poi mai a vedere Scrubs come una serie Disney, mi spiace :P
    I due "antichi" non li ho mai seguiti.
    I personaggi di Once: quando sono eroici sono odiosissimi, quando sono belli o sono in bilico tra bene e male o commettono anche azioni poco eroiche.
    Galavant è davvero troppo presto per essere votato, con soli 40 minuti di serie... ma anche con i due nuovi imminenti episodi è davvero cosa minima. In più, non è che sia proprio una figura eroica al 100% :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Lost sicuramente no a tutti. Poi mi lasciate fuori Miles? E ditelo allora che non volete che lo voti.
    Davy Crockett neanche sapevo fosse stato protagonista Disney.
    Zorro, fino a poco fa, neanche: ma passi, perché comunque lo conosco. Non lo voto perché non mi ha mai entusiasmato.
    Once non lo guardo.
    Galavant ROTFL, dai, scemissimo.

    Scrubs non solo è un gran bel prodotto a cui non fatico ad associare il marchio Disney: è anche uno dei miei telefilm preferiti, uno dei primi a cui ho dedicato un recupero pesante di stagioni, e che ho seguito fedelmente fino a QUASI la fine. No, con la nona non ce l'ho fatta. Ma questo non toglie nessuno dei suoi meriti a Perry. Voto lui.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Il Dottor Cox perché è l'Uomo.
    Galavant sulla fiducia.
  • Bramo ha scritto: ma non riuscirò mai e poi mai a vedere Scrubs come una serie Disney, mi spiace :P
    Qualcosa da dire in merito io ho.



    gianduja ha scritto: Davy Crockett neanche sapevo fosse stato protagonista Disney.
    Zorro, fino a poco fa, neanche
    Rotfl? Zorro è stato praticamente un'idea di Walt, e Davy è stato LA HIT televisiva Disney dell'epoca, protagonista degli episodi di Disneyland targati "Frontierland", con tanto di canzoncina correlata. Si tratta di 3 episodi + 2 della seconda stagione, poca roba in tutto. Tutto questo per dire Buuuu a Bramo, che certe cose sono così basilari nel mondo Disney che recuperarle è il minimo. Studia, ragazzo. *antip*
  • Zorro era trasmesso dentro Solletico!
    Infatti l'elenco avrebbe dovuto comprendere anche lui
    Immagine
    , anziché (praticamente) tutto Lost :P

    E appunto perché c'è praticamente tutto Lost votare in base al cuore è difficile. Dunque cerco di ragionare:[spoiler]Locke è uno sfigato che muore da sfigato, è il McGuffin del serial, Ben si ravvede ma non è un eroe propriamente detto, Sayid e soci sono alla fine comprimari, mentre Jack e Hugo sono le due facce dell'eroismo, coloro che salvano l'isola dal Male (per forza di cose ignoro Kate).[/spoiler]Fra i due scelgo Jack Shepard, perché il suo è il percorso che teoricamente avrebbe dovuto compiere ogni telespettatore mainstream, quello che ha iniziato seguendo Lost perché lo facevano gli altri, o perché passava di lì, ed è poi finito per entrare con tutto sé stesso nella Experience. Costui è purtroppo una figura quasi leggendaria, e anche per questo premio il buon dottore, come simbolo di una umanità che non esiste.

    E poi premio l'eroe dei sogni di ogni bambino e di Cinzia, colui che ha la vita segreta.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ti era stato detto di non spoilerare, per fortuna ti ho coperto io.
  • lalalalala tanto non vi sento!!! (tattica antispoiler)

    Io Galavant lo voterei, perché canta! Ma ho solo due voti ed uno DEVE andare al dottor Cox, per forza. E poi beh, sono alla terza stagione di Lost e i personaggi sono così belli che non posso non votarne uno... Purtroppo, non conoscendo l'epilogo, sospetto che alcuni dei partecipanti abbiano ancora molto da mostrare, ma vado sul sicuro scegliendo the man of faith, John Locke.
  • urka, mi è sfuggito l'avviso. Chiedo scusa.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Cox e Sawyer perché sono i miei personaggi preferiti delle mie due serie preferite.
  • Avevo preparato un mega post in cui avrei spiegato i perché e i per come dei miei voti, svelato la verità sulle scie chimiche e sui cerchi nel grano e detto al mondo chi ha ucciso l'uomo ragno ma purtroppo è andato perduto.

    Voto Will Scarlett perché è tanto bufo e sono affezionato alla sua serie sfighina e Charlie perché pur non avendo la complessità di un Ben o di un Jack ha saputo essere un eroe vero.
  • Non avendo mai visto Davy Crockett, Galavant, Scrubs, Lost (popolo del Sollazzo, sì, non so veramente cosa stia facendo qui) e Zorro non mi dice più di tanto, i miei voti vanno per due personaggi di ONCE, cioè Tremotino e Baelfire perchè sono i migliori fra questi, visto che Will non mi piace, come tutto Wonderland, il principe è disutile, Uncino è un cazzone ma non di più. I miei voti sono abbastanza banali.
  • Questi me li commento in ordine crescente di gradimento.

    Davy Crockett: l'unica delle serie tv proposte in questo girone che non ho mai visto. Con Fess Parker ho visto solo il film Zanna Gialla in cui faceva il padre del ragazzino (parte piccolissima tra l'altro).

    Ben: mi spiego meglio. Come personaggio in sé è sicuramente migliore di molti altri che nominerò dopo di lui. Ciò non toglie che l'ho odiato per quasi tutto il corso di Lost e che ancora non riesco a vederlo come eroe. Probabilmente è anche una cosa soggettiva visto che Tremotino, col quale ha molte affinità, non mi fa questo effetto, ma per ora è così.

    David: noioso.

    Jin: all'inizio sembrava tanto cattivo, poi invece si è rivelato tanto puccio. A conti fatti però resta uno dei personaggi di Lost con meno spessore.

    Uncino: penso di essere una delle pochissime ragazze che seguono Once Upon a Time a non andare pazza per questo personaggio. Lo trovo abbastanza simpatico, ma il grande e il piccolo schermo ci hanno già dato interpretazioni di Capitan Uncino o di pirati in generale decisamente migliori della sua.

    Zorro: bella serie e bel personaggio, ma un po' troppo retrò.

    Sayid: è stato il primo personaggio di Lost i cui flashback mi sono piaciuti veramente tanto, solo che mi è calato drasticamente qualche puntata dopo quando è iniziata la sua (insensata) storia d'amore con quell'antipatica di Shannon. Li ho sempre trovati male assortiti e per fortuna è durata poco, ma ormai il danno era fatto. Comunque, continuo a trovare la backstory di Sayid una delle più interessanti di tutto Lost.

    Galavant: bello e simpatico, ma alla fine mi piace tanto solo perché canta.

    Will: il personaggio migliore di Once Upon a Time in Wonderland, ma nella serie principale per ora non ha ancora brillato.

    Dr. Cox: Scrubs lo sto recuperando ora e al momento è il personaggio che preferisco, ma ancora non gli sono così affezionata da porlo più in alto in classifica.

    Locke: Mastro Lindo, lol! Scherzi a parte, questo è un personaggio che come Jack ho compreso appieno solo verso la fine di Lost. Ripensando a molte delle sue azioni a posteriori lo trovo fantastico, ma per ora non me la sento di porlo più in su.

    Jack: grande personaggio e grandissimo leader, ma io ho un amore viscerale per alcuni dei personaggi minori di Lost. Poi come ha detto Valerio, Jack e Locke si completano quindi in classifica devono stare vicini.

    Sawyer: lui sì che è veramente un figo, altro che Uncino. Nelle primissime stagioni mi urtava un po' il suo comportamento, poi è diventato uno dei miei preferiti. Non il preferitissimo però.

    Desmond: il personaggio con gli episodi più interessanti e particolari, e in più ha stile da vendere. Purtroppo, complessivamente ha poco screen time. Che qualcuno lo voti però perché mi piange il cuore vederlo a zero.

    Hurley: l'ho sempre trovato il personaggio più disneyano di tutto Lost, degno erede dei migliori caratteristi dei Classici Disney, capace con la sua simpatia di alleggerire le situazioni più drammatiche. E il bello del suo personaggio è che non si limita solo a questo ma sa anche essere all'occorrenza molto profondo, nonché un vero eroe. Ed è l'unico personaggio ad aver mantenuto una certa purezza durante l'intera serie. Un mito, che non voto a malincuore.

    Baelfire: lui è un personaggio che mi è sempre piaciuto moltissimo. Tenerissimo da bambino e da adolescente e molto ben caratterizzato da adulto nel suo rapporto con Emma e soprattutto con Tremotino, uno dei personaggi di OUAT con la backstory più bella. Però mi rendo conto che gran parte del gradimento deriva dal fatto che è figlio di suo padre, quindi escludo anche lui.

    Charlie: perché anche se oggettivamente non è il personaggio migliore di Lost, è stato l'unico in grado di commuovermi fino alle lacrime. Dolcissimo Charlie, il mio voto va a te perché sei un eroe, non dimenticarlo mai.

    Tremotino: perché è un personaggio che racchiude in sé il bene e il male, perché è al tempo stesso l'eroe e il cattivo della sua storia, è il padre che cerca il figlio e [spoiler]il figlio abbandonato dal padre[/spoiler], è la Bestia, il Coccodrillo e molto altro ancora. Perché anche se negli ultimi tempi [spoiler]sembra aver riabbracciato l'oscurità[/spoiler], rimane sempre il migliore. Quindi caro Tremotino io continuo a fare il tifo per te e ti voto, tu però non deludermi.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Se Zorro passa a discapito di uno qualsiasi dei personaggi di Lost questo torneo non avrà più senso di esistere.

    Votate gente! :fire:
  • Passano:

    ImmagineImmagineImmagine

    Dr. Cox/John C. McGinley, con 9 punti e parimerito Zorro/Guy Williams e James "Sawyer" Ford/Josh Holloway, con 7 punti.
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”