Il Torneo dell'Eroe Disney - Semifinale 1

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Semifinale 1

Voti totali: 60
Basil (Basil l'Investigatopo)
10%
6
Robin Hood (Robin Hood)
5%
3
Woody (Toy Story)
7%
4
Jack Skeletron (Nightmare Before Christmas)
3%
2
Zio Paperone
28%
17
Paperino/Paperinik
28%
17
Ralph Spaccatutto (Ralph Spaccatutto)
7%
4
Jim Hawkins (Il Pianeta del Tesoro)
12%
7

  • Qui invece direi che vado di Basil e Jack Skeletron, mi spieace dare il ben servito agl'altri, ma non arrrivano al livello di carisma mostrato da questi due personaggi secondo me !
  • Allora, vediamo un po'. Tutti bei personaggi.

    Però...però....

    Però se vogliamo fare una spurga qui bisogna innanzitutto togliere i protagonisti di lungometraggi. Che possono essere personaggi ottimi, ottimissimi, visivamente bellissimi, ma nascono per un solo utilizzo, per vivere la loro bella storia e una volta finita ci salutano, lasciandoci un bel ricordo di loro.

    Invece Zio Paperone e Paperino hanno un secolo di stratificazione caratteriale che li ha resi universali, tridimensionali, sfaccettati, anche contraddittori, ma questo significa solo che ce n'è per tutti i gusti. Paperino c'è da ottant'anni ed è stato tutto e il contrario di tutto, Paperone c'è da quasi settanta e per lui vale lo stesso discorso. Non è strano che a loro vada il mio voto.
  • Zio Paperone e Jim Hawkins.

    Ho un giusto po' di rimpianto per Basil ma c'è un solo topo che poteva ambire alla vittoria.
  • Visto che non voglio votare per due paperi, tra i due scelgo Paperone. Mi è sempre piaciuto di più come personaggio. E poi, Paperino è per tutti, Paperone è per gli intenditori. E qua siamo tra intenditori, giusto? :D

    La seconda scelta cade su Woody, protagonista di tre tra i miei film preferiti di sempre e ottimo personaggio. Per non parlare di tutte le tematiche che rappresenta: amicizia, legame con l'infanzia, nostalgia, leadership... :)
  • Rankstrail ha scritto:Zio Paperone e Jim Hawkins.

    Ho un giusto po' di rimpianto per Basil ma c'è un solo topo che poteva ambire alla vittoria.
    Quoto e anch'io ho votato così :)
  • Basil e Paperone.
  • Zio Paperone e Woody :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Paperone e... uhm, boh. D'istinto ho voglia di votare Robin, ma voto Woody, che ha fatto più film ed è stato eroe più volte.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Voto per Zio Paperone e, anche se non l'avevo votato prima ma ormai è nel calderone, per Paperino.
  • Jim e Zio Paperone.

    Anche se mi dispiace per Woody e Ralph.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • un voto se lo becca di sicuro Ralph e l'altro uhm...forse Basil. Massì.
  • Di questi avevo votato i due paperi, Woody e Ralph.
    Dai, non c'è partita, passano zio e nipote.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Votato il grande Zio Paperone e Jim Hawkins protagonista di un gran film condito da una superba canzone del divino Max.
  • I migliori sono i paperi, ma non mi va di votarli entrambi.

    Quindi voto Paperino, visto che mio fratello ha votato Paperone. Degli eroi animati escludo sicuramente Jack, Robin Hood e Basil. Fra i rimanenti voto per Jim, anche se mi dispiace molto per Ralph e Woody che sono due personaggi che ho nel cuore.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Questo è il girone più difficile di tutti dacchè sono tutti degni del titolo. Riconfermo il mio precedente voto a Basil e aggiungo Ralph che qua ha pochissimi voti e ne meriterebbe di più perchè è uno dei migliori protagonisti di un Classico molto più disneyano di quanto ne dica la massa. Paperone e Paperino sono già vincitori, Woody e Jack non sono fra i miei preferiti, Robin Hood e Jim li ho esclusi a malincuore perchè avrebbero meritato pure loro.
  • I miei amici Zio Paperone e Paperino, ai quali ho dedicato la mia prima storia. :)
  • Passano:

    ImmagineImmagine

    Zio Paperone e Paperino/Paperinik, parimerito con 17 punti.
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”