Il Torneo dell'Eroe Disney - Semifinale 2

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Semifinale 2

Voti totali: 61
Jack Sparrow (Johnny Depp - Pirati dei Caraibi)
18%
11
Kermit
16%
10
Eddie Valiant (Bob Hoskins - Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?)
11%
7
Han Solo (Harrison Ford - LucasFilm)
10%
6
Indiana Jones (Harrison Ford - LucasFilm)
7%
4
Dr. Percival "Perry" Ulysses Cox (John C. McGinley - Scrubs)
18%
11
Don Diego de la Vega/Zorro (Guy Williams - Zorro)
13%
8
James "Sawyer" Ford (Josh Holloway - Lost)
7%
4

  • Furono i miei due voti del girone precedente, non vedo perché non votarli di nuovo, dico Eddie Valiant e Kermit!
  • Qui è un pelino più difficile per me. Si aggiungono altre dimensioni, dovute al carisma del live action, della recitazione dei vari attori. E dovute anche al fatto che molte sono serie e quindi personaggi con sviluppo e non certo one shot.

    Personaggi come Jack Sparrow o Indiana Jones attirano, ma praticamente non hanno un arco narrativo. Han solo ce l'ha ma è banalotto. Eddie Valiant è one shot, Zorro rimane sempre uguale a sé stesso.

    Rimane da votare Kermit, che si becca il patentino di standard character onorario, con tanto di stratificazione annessa. Tanti tanti anni di personaggi mascotte qualcosa significano.

    E poi Sawyer. Che non è il miglior personaggio di Lost. Ma è un personaggio di Lost, dannazione. E come tale ha spessore e un arco personale strepitoso con un suo preciso senso.

    Menzione d'onore per Cox, che avrei votato in assenza di Kermit, dato che lo considero pure più carismatico degli altri. Però il suo arco è stato un po' sporcato dalla... nona di Scrubs (!!!) e ciò mi intristisce.
  • Kermit e Eddie, e mi spiace per Han e Jack e Indiana.

    Gli altri delle serie televisive purtroppo non li conosco...
  • Qui il mio cuore è tutto per il piccolo schermo. Cox è un personaggione della madonna, carismatico e sfaccettato come pochi, con picchi di caratterizzazione in episodi come My Lunch, da brividi. Sawyer ero incerto se votarlo già nello scorso girone e trovo che abbia uno degli archi narrativi più belli di tutto Lost: nelle prime due stagioni è un meschino truffatore, quasi un personaggio negativo. La sua redenzione è lenta e graduale e raggiunge l'apice nella quinta stagione, dove, [spoiler]bloccato negli anni '70, diventa un leader imparando a prendersi cura di altre persone oltre a se stesso e intreccia una dolcissima storia d'amore con Juliet[/spoiler]. Grande Sawyer e bello Lost.
  • Forse il mio voto può essere falsato dal non conoscere i personaggi delle serie televisive.
    Ho votato per Jack Sparrow, che per me rappresenta perfettamente lo spirito Disney nel cinema live action.
    E poi per Eddie Valiant, per il suo ruolo nel film che celebra l'animazione e le icone Disney (e non. :D )
  • Capitan Jack Sparrow e il Dottor Cox.
  • Jack Sparrow e Han Solo :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Kermit e Indy.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Harrison. Entrambi.
  • Kermit e Han Solo.

    Jack Sparrow è troppo inflazionato e ha iniziato a starmi sulle palle da mo', gli altri praticamente non li conosco.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Uhm direi Han Solo e Cox

    Anch'io ho il rigetto di Jack Sparrow XD
  • Non ho veramente qualcosa di concreto contro Jack Sparrow: non ho visto i film. A pelle mi sta antipatico, saranno i baffi.
    Zorro, Valiant, Lost e Indy non li avevo votati per vari motivi. Tra di loro prediligerei Indy, però deve fare i conti col fatto che ho votato altri nel suo girone.
    Cox è il punto fisso e il voto se lo becca.
    Tra Kermit e Han?
    Dai, Kermit. Facciamo 'sta pazzia.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Ho votato Kermit e Indiana Jones.
  • Kermit, assolutamente.

    Degli altri il preferito sarebbe Bob Hoskins ma non mi va di votarne due cinematografici. Quindi scelgo Sawyer che è quello che preferisco degli eroi telefilmici rimanenti.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Questo invece è troppo facile... -_- Non posso fare altro che votare per Jack Sparrow e per Eddie Valiant visto che sono gli unici che vedo adatti al titolo di "eroi disney".
  • Jack Sparrow, leggenda Disney al pari di Topolino e soci. E poi Cox, ovviamente. Spiace per il carismaticissimo Sawyer, ma Cox è indubbiamente un personaggio più originale e sfaccettato.
  • Passano:

    ImmagineImmagine

    Jack Sparrow/Johnny Depp e Dr. Cox/John C. McGinley, parimerito con 11 punti.
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”