Il Torneo dell'Eroe Disney - Finale

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Finale

Voti totali: 33
Zio Paperone
42%
14
Paperino/Paperinik
39%
13
Jack Sparrow (Johnny Depp - Pirati dei Caraibi)
3%
1
Dr. Percival "Perry" Ulysses Cox (John C. McGinley - Scrubs)
15%
5

  • Io ho votato Cox.

    Per tutto il torneo non ne ho mai avuto l'occasione ma adesso ce l'ho e se lo merita.

    Perché per quanto Paperino e Paperone siano simboli stessi di disneyanità, e Jack Sparrow sia simpaticissimo, Cox è un eroe perché salva vite. Facendone una questione personale, anche. E senza rinunciare ad un grammo di carisma.
  • Direi che il mio voto lo do, finalmente posso farlo, al buon Paperone, con tutto il bene che si può volere a Paperino ma il buon vecchio Scrooge ha fatto di tutto visto di tutto nella sua vita, come si può non dargli il voto?

    I due personaggi che ho eliminato mi spiace tanto averli esclusi, ma il Dr. Cox stesso disapproverebbe di essere incoronato come eroe Disney e comunque non lo voto per le ragioni che esplicai in precedenza, quanto a Jack Sparrow, okay è una figura indubbiamente, ma non abbastanza da aggiudicarsi lo scettro del vincitore a mio parere!
  • Ma dai, è passato Cox all'ultimo minuto?
    Chissà che manovre occulte ci sono state dietro!

    Ma sono contento.

    Escludendo rapidamente Jack, permettendomi di sbuffare alla dicitura "Paperino/Paperinik" e con un po' di rammarico verso la vecchia tuba, lo confermo come mio eroe. Vai Perry ;_; per me hai già vinto.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Zio paperone, eroe reale, anche se Paperino non scherza. Jack troppo sbruffone, e su Cox purtroppo non lo conosco...
  • Paperone.
  • Escludo Jack Sparrow, eroe sì ma molto meno degli altri finalisti.
    Escludo Cox, per quanto sia un personaggio che amo, per i motivi per cui non l'ho mai votato nei gironi precedenti.
    Escludo infine anche Paperino, che negli anni è stato tutto e il contrario di tutto, molto più di altri standard characters disneyani.
    Il mio voto va dunque a Zio Paperone: credo che sapessi sarebbe finita così fin da quando lessi la $aga a 12 anni...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Una finale più mischiona di questa non poteva esserci (e protesto formalmente per l'assenza del vincitore del girone clandestino, sappiamo tutti che la linea avrebbe stravinto),

    però rammaricandomi di non aver mai visto Scrubs devo votare Paperone.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Paperone è per sempre, come i diamanti.

    Immagine
  • Voto l'ultimo del Clan de' Paperoni, il signore del Mississippi, il terrore del Transvaal, eccetera eccetera, insomma voto il Papero più Ricco del Mondo! :sun:
  • Paperone. Perché è difficile essere cosí credibili, quando si ha un becco.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Eccoci alla tornata finale; ammetto di essere un pò rammaricata che nessun personaggio di un Classico sia riuscito a passare. Avevo due potenziali vincitori ma alla fine ho scelto:

    Paperino: Oltre ad essere il mio preferito è, per me, un eroe "quotidiano": nei suoi panni borghesi è una semplice persona che si ritrova coinvolta nei guai ora per il suo carattere, ora perchè invischiato dai suoi conoscenti; eppure, a volte, riesce a trovare dei punti di forza e a riscattarsi. Forse non sarà un eroe roboante che compie grandi imprese, ma il suo carattere "multiforme" e la sua grandissima simpatia me lo fanno reputare degno del titolo.

    Zio Paperone: Ho già disquisito di alcune delle sue caratterizzazioni che me lo fanno spreferire rispetto a Paperino ma sono comunque contenta che sia riuscito a giungere a questo girone perchè è un altro grande personaggio.

    Jack Sparrow: Ammetto di far parte di coloro che non si sono ancora rotti le scatole per la massiccia presenza di lui e lo apprezzo come personaggio; tuttavia non lo voto perchè i due paperi lo battono decisamente.

    Cox: Non lo conosco, mai visto "Scrubs"...

    EDIT: Un minuto, ma Paperino sta pure lui in film WDAS, quindi mo' come lo esprimo il concetto ?! :cazz: Che figura di niubba... -_-
    Ultima modifica di Capitano Amelia il lunedì 19 gennaio 2015, 22:36, modificato 2 volte in totale.
  • Mason ha scritto:e protesto formalmente per l'assenza del vincitore del girone clandestino, sappiamo tutti che la linea avrebbe stravinto
    Ma infatti questa è la finale per il SECONDO posto! :P


    Anyway, votiamo. Secondo me il personaggio migliore qui in mezzo è Cox, eroe vero che però non riesco a vedere come Eroe Disney. Inoltre anche questa argomentazione non è male per escluderlo:
    Mister Mxyzptlk ha scritto:ma il Dr. Cox stesso disapproverebbe di essere incoronato come eroe Disney
    :asd: Insomma, scusa Percival, ma sappi che ti voglio bbbene.

    Passando ai restanti, dura lotta. Nei loro momenti più brillanti i Paperi sono nettamente migliori, di contro si tratta di personaggi con mille incarnazioni che hanno detto tutto e il contrario di tutto.
    Consapevole del fatto che Zione e nipote rimangono comunque superiori (e del fatto che alla fine vinceranno loro :P) voto Jack Sparrow, ché non ce la faccio a vederlo lì snobbato da tutti, a zero voti. Un personaggio la cui unica colpa è stata di piacere troppo, provocando il rigetto. Dai Jackie, beviamoci su!
  • ero indeciso tra paperone e paperino,ma alla fine ho votato paperino/PK, perchè mi piace tantissimo,è un personaggio che mi rispecchia appieno.
  • Capitano Amelia ha scritto:ammetto di essere un pò rammaricata che nessun personaggio WDAS sia riuscito a passare.
    Paperino è WDAS. ;)

    E lo è stato in rare occasioni anche Paperone, con risultati eccellenti.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Tigrotta ha scritto:
    Capitano Amelia ha scritto:ammetto di essere un pò rammaricata che nessun personaggio WDAS sia riuscito a passare.
    Paperino è WDAS. ;)

    E lo è stato in rare occasioni anche Paperone, con risultati eccellenti.
    D'ho, ci ho fatto la figura della niubba... :cazz: Mi son mal espressa, purtroppo appartengo a quella categoria di persone che sono abituate a pensarli prima come personaggi dei fumetti e poi alla cinematografia. Ora che ci ripenso, modifico quello che ho niubbescamente espresso in precedenza, esprimendomi meglio. :)
  • Triste che non ci sia nessun personaggio dei lunghi animati. Forse è proprio vero che si associa il Classico Disney a "principessa" e non a "eroe".

    Paperone, comunque.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Speravo in Kermit, ma vada per lo Zione.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Dunque, io sono uno dei motivi per cui Cox è in finale, ma in questo scontro tra titani non so se votarlo.
    Dal mio recupero di PK però dovrò pur trarre qualche insegnamento! Credo che voterò per Paperino

    p.s. la saga dei Pirati dei Caraibi non mi ha mai entusiasmato comunque, non è che Jack Sparrow mi sia venuto a noia, è che proprio non ci sono minimamente affezionata.
  • L'unico e il solo Paperon de' Paperoni.
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”