[Hayao Miyazaki] Kiki: Consegne a Domicilio

Hayao, Isao e tutto il baraccao. L'Oriente a regola d'Arte dove fare amicizia con streghette, strani esserini e maiali volanti, ed incontrare castelli fra le nuvole e mondi microscopici.
  • Trailer fatto con i piedi, peccato! Quello di Laputa fino ad ora è l'unico fatto decentemente!

    Doppiatori Italiani:
    Kiki - Eva Padoan (Sheeta)
    Tombo - Manuel Meli (Shou, Seiji)
    Jiji - Ilaria Stagni (Jiji)
    La signora - Maria Pia di Meo (la signora)
    Bertha, la sua domestica - Doriana Chierici (governante Casa Arrietty)

    Giovane streghetta senpai di Kiki - Joy Saltarelli
    Maki - Barbara de Bortololi
    Vigile / fornaio - Gianfranco Miranda
    Cronista tv - Gianluca Crisafi
    Kokiri (madre di Kiki) - Roberta Pellini
    Signora Dora - Graziella Polesinanti
    Madre del Ketto - Valeria Vidali
    Ultima modifica di Axel8 il lunedì 18 marzo 2013, 23:11, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Iry approva.
    Soprattutto la Padoan su Kiki, a orecchio mi sembra ci stia benissimo.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Eva Padoan è una delle mie voci preferite... E' colei che mi ha permesso di innamorarmi di Mary-Kate Olsen in adolescenza, e anche su Coraline era azzeccatissima. Sono sicuro che interpreterà ottimamente Kiki (anche se l'avrei vista maggiormente su una bambina come Chihiro, devo dire). :)
  • Ma infatti Cannarsi le voci le sceglie da Dio. E' quello che ci fa dopo che non va bene.
  • The art of Kiki in italia dal 25 Aprile per Planet Manga!
    L’artbook ispirato al celebre film di Hayao Miyazaki! Decine e decine di meravigliose immagini a colori che vi lasceranno a bocca aperta, come solo i film dello Studio Ghibli riescono a fare. Scoprirete i disegni preparatori di Kiki, i suoi vari tipi di acconciature, di espressioni, e le pose che assume a bordo della sua magica scopa volante. Troverete poi gli sfondi usati per il film, ispirati a paesaggi realmente esistenti, e molto altro ancora! 21x30, B., 208 pp., b/n e col., con sovraccoperta
    Allegati
    Schermata 04-2456389 alle 18.25.25.png
    Immagine
  • È in cantiere un live action del secondo romanzo di Eiko Kadono dedicato a Kiki. Sarà diretto da Takashi Shimizu, regista specializzato in film horror, e interpretato dalla giovane Fuka Koshiba.
  • Oh, ho iniziato a leggere il romanzo sequel proprio ieri, comprato taaaanto tempo fa e ora ne approfitto proprio grazie all'ennesima visione del film, in sala.

    Comunque il nuovo adattamento Cannarsico contiene qualcuna delle sue strafalcionaggini auliche, ma non troppe, rispetto agli ultimi standard.
    Ok, per tutte le nuove voci, l'unico cambiamento che mi ha fatto rimpiangere il vecchio doppiaggio è stato proprio Kiki (non perchè la voce non sia adatta, ma sono troppo abituato all'altra voce italiana e quindi questa mi suonava strana); quindi un adattamento non troppo malvagio, ma continuo a preferire la vecchia edizione DVD che mi terrò stretta.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Kiki non mi ha riservato grosse sorprese nel rewatch: è tutto più o meno come lo ricordavo, una storia di maturazione, raccontata non senza una piacevole dose di discrezione ed intimismo. Ho amato meno che in Totoro il fatto che la storia abbia un ruolo tutto sommato secondario, anche perché qui si tarda un po' ad ingranare e a dare una direzione alla narrazione. Come al solito personaggi semplici ma adorabili, forse pecca un po' proprio la stessa Kiki, visto che non ha una personalità assai spiccata tale da far avvertire meglio il disagio e il disorientamento che lei stessa prova nella sua crescita. Resta comunque un bel film, non tra i migliori nel dipanare la trama ma comunque riuscito nella delicatezza con la quale racconta un tema sicuramente originale.
  • Discordo, Kiki è uno dei personaggi più credibili e veri mai tratteggiati da quel pedofilone di Hayao.
  • Non dico che non sia credibile, dico che è un personaggio un po' generico. Se avesse avuto una personalità di partenza un po' più definita, imho, ne avrebbero giovato maggiormente anche l'ottimo lavoro successivo sulla sua crescita.
  • Valerio ha scritto:Discordo, Kiki è uno dei personaggi più credibili e veri mai tratteggiati da quel pedofilone di Hayao.
    Ma veramente! Mutande a volontà in questo film, maremma =_=
    Qui lascio una mia piccola recensione, ho particolarmente apprezzato la colonna sonora originale, i vari silenzi totali sono stati fantastici *_*

    http://ghiblitalianblog.tumblr.com/post ... yubin-1989
  • E a proposito della pedofilia miyazakiana vedere Conan Ragazzo del Futuro e Laputa, con capitani e pirati che chiedono in spose le bimbine.
  • Axel8 ha scritto:
    Valerio ha scritto:Discordo, Kiki è uno dei personaggi più credibili e veri mai tratteggiati da quel pedofilone di Hayao.
    Ma veramente! Mutande a volontà in questo film, maremma =_=
    Diciamo che mi sarei maggiormente preoccupato se non le avesse avute...
    Valerio ha scritto:E a proposito della pedofilia miyazakiana vedere Conan Ragazzo del Futuro e Laputa, con capitani e pirati che chiedono in spose le bimbine.
    Sono i cattivi, eh :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Sono buoni.
  • Prima foto di Kiki versione live-action. Non c'entra con Miyazaki, ma non credo meriti un thread a parte, per ora.

    Immagine
  • Eh? Uh? Cosa? Quando? Dove? Come?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Eh? Uh? Cosa? Quando? Dove? Come?
    Vedi qualche post sopra... E' tratto dal secondo libro della serie.
  • LBreda ha scritto:
    Axel8 ha scritto:
    Valerio ha scritto:Discordo, Kiki è uno dei personaggi più credibili e veri mai tratteggiati da quel pedofilone di Hayao.
    Ma veramente! Mutande a volontà in questo film, maremma =_=
    Diciamo che mi sarei maggiormente preoccupato se non le avesse avute...
    Valerio ha scritto:E a proposito della pedofilia miyazakiana vedere Conan Ragazzo del Futuro e Laputa, con capitani e pirati che chiedono in spose le bimbine.
    Sono i cattivi, eh :P
    Va beh, il Miya È un "pedofilo", ma nel senso etimologico del termine, cioè uno a cui "piacciono" i bambini, ma come un tenero nonno ama i nipotini.

    E un po' Peter Pan nell'animo, secondo me, come Capitan Uncino, anche lui rimpiange la verde età e la rivive attraverso il suo rapporto con i bimbi Sperduti.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • 'zomma, vedi Dyce, i Pirati di Laputa, Porco rosso e le mille inquadrature delle mutandine di Kiki :P
  • Torna a “Studio Ghibli”