[Sony] Piovono Polpette!

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • DeborohWalker ha scritto:Flint Lockwood
    No, aspetta... questo è un omaggio al grande Clint!
    Ok, solo per questo è un capolavoro.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • L'ho visto qualche giorno fa.
    Originale e divertententissimo allo stesso tempo. Consigliato.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Concordo. E' un film davvero riuscito. Ha ritmo, il carachter design mi piace tanto, è divertente e soprattutto non ha un calo evidente nella seconda parte (cosa che, aimè, noto spessisimo nei film di animazione ultimamente). Per me è stata una bellissima scoperta.
    Il mio Twitter!
  • Recuperato tardivamente. Molto ma molto valido. Sì, non è un film per tutti, dato che le recitazioni esagitate e il ritmo forsennato delle gag potrebbe disorientare i più tradizionalisti. Ma se si presta attenzione alle millemila battute e cose buffe che ti vengono letteralmente sparate in faccia, ci si accorgerà che si tratta di battute sempre pregevoli e per niente rozze. La storia funziona quindi, l'animazione tocca nuove frontiere esplorando una tridimensionalità più bidimensionale che mai. Mica male.
  • Torna a “Animazione Occidentale”