[Illumination] Lorax: Il Guardiano della Foresta

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Dalle storie del Dr. Seuss sono stati tratti dei cortometraggi molto belli. Chi è interessato recuperi il Lorax originale e questo lo eviti come la peste. Non ho altro da dire.
  • Sono concorde con il commento di Grrodon, ma intendo comunque spezzare una lancia in favore di questo film perchè sì, è ingenuo e a tratti imbarazzante, ma non è fastidioso. Non è un Dreamworks. E i buoni momenti non mancano. E' un film immaturo di uno studio d'animazione ancora giovane, ma non per questo non promettente. Suggerisco comunque di dargli un'occhiata, sicuramente non aspettandosi un capolavoro... e magari in inglese, così da accertarsi che in lingua originale le canzoni - già di per sè accompagnate da buone coreografie - non risultino anche un po' più ascoltabili, e per ricordarsi che Danny DeVito non è un demente che recita con un ciuffo di peli di truffula in bocca.

    E poi la love story mi ha preso molto.

    :)
  • Oh, bello come abbiate snobbato il finissimo Pirati! per 'sta cosa, cmq.
  • Vito ha scritto:Oh, bello come abbiate snobbato il finissimo Pirati! per 'sta cosa, cmq.
    Pirati è risultato introvabile da me ed ancora ne piango. Questo l'ho veduto col nipotino perché già dal backstage e dalle recensioni sul web avevo capito l'andazzo. E tutto ciò me le fa girare :stronk:
  • Visto oggi. Mamma che brutto. No, davvero, fatico a salvare qualcosa di questo film. La storia non sarebbe nemmeno male ma è tutto il resto che non funziona. Certe scene, concordo, sono davvero imbarazzanti. Come lo sono, imbarazzanti, i pesci canterini. Terribbbbbili.

    E mi spiace anche perché Despicable Me mi era piaciuto molto.
    Il mio Twitter!


  • Nostalgia Critic ha espresso benissimo quello che penso sul film....
  • Torna a “Animazione Occidentale”