[Hasbro] My Little Pony: Equestria Girls

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Ragazzi non capisco perché scaldarvi tanto, non adoro i pony lo ametto e non le seguo, ma vi ricordo che lo scopo principale della Hasbro è vendere giocattoli alla "bambine". Quindi fare un film o spin-off quello che è con loro umane penso sia normale, visto che ognuna ha uno suo stile e sicuramente avranno diversi gadget con cui abbinare, quindi non capisco questa rabbia o cosa contro un film che nemmeno diciamo sarà "grande" visto da quello che ho letto uscirà poco in sala e poi schiaffato veloce come la luce sul dvd.
  • FaGian ha scritto:Frank Thomas e Milt Kahl non erano mica solo dei "tizi con la matita", erano parte del processo creativo, e realizzavano disegni che "raccontavano" e "registicamente" validi già da soli.

    Un bambino di due anni non ha queste capacità, non solo la perizia grafica, quindi la tua ironia lascia il tempo che trova, è come paragonare mele con noci.

    Un film che racconta bene non deve essere considerato "minore" solo perchè non è disegnato da Bill Tytla
    Quanto dici è assolutamente non coerente con quanto espresso sopra sia da me, che da te stesso, dato che l'ironia del bambino di due anni è unicamente farina del sacco tuo.
  • La prima cosa che ho pensato è stata "ew".
    Però sono d'accordo in linea di massima col fatto che, se ben sceneggiato e con una storia base decente, alla fine, si può anche tollerare.

    Solo che onestamente il character design umano delle ponies fa piuttosto cagare. È un fatto, per le mie cornee. Che un altro po' me le foravo quando oggi ho incrociato la strada del trailer per caso.
    E il loro look è... non lo so, non potrebbero sfoggiare più commercialità di così, anche se piuttosto che parlare del loro look basterebbe ritornare al fatto che è ambientato in una scuola... umana... brrrrrr.
  • Già m'immagino la scena clou fra Twilight e il ragazzo "carino".

    Twilight: Voglio essere leale con te, non possiamo sposarci affatto!
    Tizio: Perché no?
    Twilight: Sono un pony!
    Tizio: Nessuno è perfetto.

    :P
  • Eddy ha scritto:Già m'immagino la scena clou fra Twilight e il ragazzo "carino".

    Twilight: Voglio essere leale con te, non possiamo sposarci affatto!
    Tizio: Perché no?
    Twilight: Sono un pony!
    Tizio: Nessuno è perfetto.

    :P
    Tizio:" io non sono un tizio, sono una scopa"

    cento punti chi riconosce la citazione XD
  • Zenox ha scritto:
    Eddy ha scritto:Già m'immagino la scena clou fra Twilight e il ragazzo "carino".

    Twilight: Voglio essere leale con te, non possiamo sposarci affatto!
    Tizio: Perché no?
    Twilight: Sono un pony!
    Tizio: Nessuno è perfetto.

    :P
    Tizio:" io non sono un tizio, sono una scopa"

    cento punti chi riconosce la citazione XD
    SE avessi detto "Caffettiera" invece di "scopa" avrei pensato al finale di "Arsenico e vecchi merletti", ma così non saprei proprio ^^
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)


  • Ancora, non sembra male, però i secondi iniziali mi fanno davvero rimpiangere che il film non sia tutto così. :(
  • FaGian ha scritto:
    Zenox ha scritto:
    Eddy ha scritto:Già m'immagino la scena clou fra Twilight e il ragazzo "carino".

    Twilight: Voglio essere leale con te, non possiamo sposarci affatto!
    Tizio: Perché no?
    Twilight: Sono un pony!
    Tizio: Nessuno è perfetto.

    :P
    Tizio:" io non sono un tizio, sono una scopa"

    cento punti chi riconosce la citazione XD
    SE avessi detto "Caffettiera" invece di "scopa" avrei pensato al finale di "Arsenico e vecchi merletti", ma così non saprei proprio ^^
    "Ad essere sincera Diane, sono un pò sorpresa " :D
  • Zenox ha scritto:
    Eddy ha scritto:Già m'immagino la scena clou fra Twilight e il ragazzo "carino".

    Twilight: Voglio essere leale con te, non possiamo sposarci affatto!
    Tizio: Perché no?
    Twilight: Sono un pony!
    Tizio: Nessuno è perfetto.

    :P
    Tizio:" io non sono un tizio, sono una scopa"

    cento punti chi riconosce la citazione XD
    Ad essere pignoli, la prima cosa che si dovrebbe pensare è "A qualcuno piace caldo".
  • Allora: la citazione
    Twilight: Voglio essere leale con te, non possiamo sposarci affatto!
    Tizio: Perché no?
    Twilight: Sono un pony!
    Tizio: Nessuno è perfetto.
    è davvero "A qualcuno piace caldo", e qui non ci piove, ma io avevo risposto alla SECONDA citazione
    Tizio:" io non sono un tizio, sono una scopa"
    che nel finale di "Arsenico e vecchi merletti" viene detta dal taxista che impazzisce per le continue gag di cui è vittima.
    Solo che questi afferma di essere "una caffettiera" (mettendo una mano sul fianco e una stesa in fuori a mimare la forma dell'oggetto.

    Della "scopa" invece non mi sovviene nulla :(
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:Allora: la citazione
    Twilight: Voglio essere leale con te, non possiamo sposarci affatto!
    Tizio: Perché no?
    Twilight: Sono un pony!
    Tizio: Nessuno è perfetto.
    è davvero "A qualcuno piace caldo", e qui non ci piove, ma io avevo risposto alla SECONDA citazione
    Tizio:" io non sono un tizio, sono una scopa"
    che nel finale di "Arsenico e vecchi merletti" viene detta dal taxista che impazzisce per le continue gag di cui è vittima.
    Solo che questi afferma di essere "una caffettiera" (mettendo una mano sul fianco e una stesa in fuori a mimare la forma dell'oggetto.

    Della "scopa" invece non mi sovviene nulla :(
    Si tratta di una gag de I Griffin.
  • Il peggior off topic da secoli.
  • Film completo:

    Non sembra poi cosi malaccio.....
  • È mediocre. Come una delle puntate più mediocri di FiM, con l'aggravante che non ci sono i pony.
    Non ci spendo neanche tante parole. :asd:
  • Ma come, non lascia morti dentro? :asd:
  • No, affatto. O almeno non in senso positivo. :P
  • A me non è affatto dispiaciuto, soprattutto considerando tutto il male di cui ne avevo sentito.
    L'idea dell'universo parallelo umano è intrigante, non poteva essere sviluppata in un solo episodio, quindi un lungometraggio è il formato giusto, anche se tutti magari per il film dei Pony avremmo sperato in una grande avventura epica. Ma l'epicità alla fine c'è, lo scontro conclusivo mi ha ricordato addirittura i finali di serie di Sailor Moon (e lo dico in senso positivo).
    Per il resto abbiamo una normale storia scolastica, normale per qualunque altre brand, ma è strambo visto che questa serie parla di pony, e infatti il gioco principale è quello di vedere i pony immersi nel nostro mondo, con tanto di controparti umane (alcune davvero ispirate, mentre per altre forse potevano impegnarsi di più). I modelli umani delle Mane 6 all'inizio sono un po' disturbanti, ma nel corso del film ci si abitua e ci si stupisce addirittura per alcune piacevoli trovate (ad esempio la divisa con la coda); quando però si ritorna alla ponosità tradizionale, si apprezza ancora di più quanto sia azzeccato il character design equino.
    E sinceramente spero che il film sia in continuity, e l'ammiccamento nel finale sia portato avanti nella serie animata...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io continuo a non capire perché la loro pelle dovrebbe avere lo stesso colore del manto della versione ponyXD Temevano che con una pelle normale le bambine non avrebbero riconosciuto i personaggi?! Comunque prepariamoci il prossimo film sarà la trasposizione della fan fic My Little Dashie sarà allora che tutti tremeremo...
  • Guarda, dopo il delirio che ho visto su deviantART quando un tipo ha fatto delle ottime umanizzazioni e lo hanno accusato di razzismo per chi ha deciso di fare nera e chi bianca, meglio cosí.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Animazione Occidentale”