[Warner Bros] The Lego Movie

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Nuovo trailer anche per questo oggi.

  • Oh, potrà piacere o meno, ma la grandiosità di fare un film tutto mattoncini, stop-motion e phostoshop merita tutta l'ammirazione possibile.
  • Peccato che però sia CGI.
  • Stupendo. Pare che sarà il miglior film con Batman degli ultimi 5 anni! :P
  • Che io sappia è stop motion + CGI. Stile Box Troll, circa. O almeno lo sono stati credo tutti i film mattoncinosi finora.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Wiki USA parla solo di CGI. E a occhio ha ragione.
  • Anch'io avevo letto che è CGI che FINGE Stop Motion, su varie fonti e articoli.
  • Cavolo avevo saputo che sarebbe stato in stop-motion e mi sembrava credibile dal risultato (vedasi i laser o la moto le cui ruote quasi non si muovono). Pensavo che vista la WB al comando la cosa potesse essere vera. Meglio, vuol dire che finge bene.
    Intendiamoci, è un'occasione sprecatissima, però 'sti cazzi: se la Warner torna alla ribalta io non posso che essere contento.
  • In giro leggo commenti abbastanza positivi.....
  • Io ho letto dei "È meglio di tutti i 3 Toy Story messi assieme!"
    BUM.

    No, davvero, e pure da gente intelligente dei cui gusti mi fido.
    Magari non sarà proprio così, in settimana lo guardo, ma evidentemente non è solo il cumulo di gag buffe che mi aspettavo, pare proprio che ci sia di più.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Penso che sia dovuto anche al fattore nostalgia. Poi non è piaciuto tantissimo a Nerdsrevenge. :D (vabbè almeno su questo film si sara d'accordo)
  • Deh, deve essere davvero un bel film, allora...
  • No gente, sul serio, sta piacendo ad un mucchio di persone anche esigenti. Ho letto e visto solo recensioni positive fin'ora. E' un film talmente proletario, alla base, che potrebbe perfino piacere al Frusciante :P
    DeborohWalker ha scritto:Magari non sarà proprio così, in settimana lo guardo, ma evidentemente non è solo il cumulo di gag buffe che mi aspettavo, pare proprio che ci sia di più.
    Si però che cazzo, alla Disney glielo si concede il trailer (finto) cumulo di gag, ma invece con tutte le altre case è sempre l'immagine precisa e concisa del film? E siate un po' più aperti mentalmente. Che poi è la Warner, mica a capo dell'animazione c'è solo gente affamata di quattrini come in Dreamworks...

    Devo trovare qualcuno con cui andarci capperi!
  • Eddy ha scritto:Devo trovare qualcuno con cui andarci capperi!
    A breve credo si organizzi col mio amico Tommaso, ti terrò informato.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Su Rotten Tomatoes ha il 96% di critiche positive... Proprio una merda non sarà, insomma. Eppure non mi attira per niente (con tutti i film che vorrei andare a vedere in questo periodo e non posso... ;_; ).
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • LBreda ha scritto:
    Eddy ha scritto:Devo trovare qualcuno con cui andarci capperi!
    A breve credo si organizzi col mio amico Tommaso, ti terrò informato.
    Io pure, io pure :)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Ok, visto.
    È caruccio, la sensazione di WTF accozzaglia che avevo dal trailer comunque persiste, c'è una trama che ricalca la struttura di troppi film, battute a go-go (qualcuna carina) e un messaggio finale piacevole.
    Sono assolutamente sicuro che il motivo per cui ha una valutazione così alta su Rottentomatoes e per cui tutti urlano al miracolo è UNA SCENA "colpo di scena", che però è abbastanza prevedibile e gratuita. E poteva essere efficace 15 anni fa, dopo i primi 3 minuti di Toy Story non può essere più considerata sensazionale.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Su un forum l'hanno definito "il miglior film d'animazione degli ultimi 5 anni, eccetto il finale strappalacrime"
  • Mah. A me è sembrato una normale commedia animata come tante, mixata con un fan-movie di Youtube che si diverte potendosi permettere di far interagire vari brand con cameo simpatici...
    Boh, per ora questi commenti mi sembrano solo dettati da una nostalgia per i Lego in stile madeline proustiana, appena ho tempo vado a leggermi un po' di recensioni autorevoli perché 'sta cosa mi incuriosisce proprio tanto. Poi oh, è comunque sopra la media delle commedie action animate degli ultimi anni, ma orsù, ci sono i mega nomi Disney/Pixar/Dreamworks/Ghibli che hanno fatto di meglio, rimanendo comunque nel recinto dei nomi stra-conosciuti.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Animazione Occidentale”