[Blue Sky] Peanuts: Snoopy & Friends - Il Film

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Visto solo ora il trailer.
    Si candida ad essere uno dei migliori film animati degli ultimi anni.
    L'animazione è splendida: è CGI ma trattata in maniera particolare, mi trasmette sensazioni nuove.
    E lo stile narrativo, la caratterizzazione dei personaggi delle movenze, le gag... tutto suona dolce e rispettoso.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Davvero stupendo, sembra un adattamento molto migliore di quelli 2D visti in passato. Si sono presi qualche licenza, come Piperita Patty e Marcie che frequentano la stessa scuola degli altri, ma quello che conta è lo spirito. :D
  • Eccola ^^

    Immagine
  • Poste USA festeggiano 50 anni "E' natale, Charlie Brown"

    http://www.lospaziobianco.it/160931-pos ... rlie-brown
  • Il final trailer del film dei Peanuts

    http://www.lospaziobianco.it/162123-fin ... lm-peanuts
  • Ho delle aspettative altissime su questo film, mi sembra sempre più bello!
  • Pure a me! Pure a me!

    Non sembra nemmeno un film MODERNO IN CGI ETC ETC

    Mi sembra il film dei Peanuts. Punto.

    Un bel film dei Peanuts.
  • Trailer in Italiano!

  • Snoopy & Friends - Il Film Dei Peanuts: il lyric video di Better When I'm Dancin'

    http://www.lospaziobianco.it/165144-sno ... hen-dancin
  • In contemporanea con l'uscita del nuovo film, un excursus sulle precedenti pellicole dedicate ai personaggi di Charles M. Schulz.

    http://www.lospaziobianco.it/165642-asp ... lm-peanuts
  • Nessuno l'ha visto? Sono curiosa di leggere qualche commento.
  • Daria ha scritto:Nessuno l'ha visto? Sono curiosa di leggere qualche commento.

    Beh, non è male. Tutto gestito con molto garbo e rispetto, e viene fuori una storia veramente elegante con ottima animazione.


    Certo, si va a perdere tutto il sottotraccia psicoanalitico del fumetto...e molti personaggi, come Linus o anche Piperita Patty e a tratti Lucy ne risentono un po'...però dai è un bel film.
    Assurancetourix
  • Io l'ho trovato bellissimo, sarà stato il mio amore nostalgico... il comparto grafico innovativo che è risultato una gioia per gli occhi... ma i miei cinque omini nella testa sono d'accordo nel definirlo il mio film d'animazione preferito dell'anno... (mi dispaice Inside Out, dai restiamo amici)... Questo film utilizza ottimamente la CGI, quasi senza farla sembrare tale, mi è sembrato davvero di vedere i vecchi cartoni e addirittura venir trasportato nelle strisce del buon Schultz! C'è chi ha urlato al sacrilegio per alcune cose, che però sono comuni in tanti adattamenti, quindi, a me sinceramente non è importato, ho ritrovato tutta la miriade di personaggi con cui son cresciuto, e non c'era nessun tentativo eccessivo di rimodernare il tutto per forza, il quartiere eternamente rimasto agl'anni '50 è quello, i personaggi sono quelli, con le loro manie, le loro caratteristiche peculiari i loro disturbi e le loro nevrosi. Vengono ripresi alcuni topos delle strisce e riportate diverse battute celebri, insomma in un panorama (che sarebbe meglio definire: marasma) di remake, revival, che pretendono di aggiornare personaggi che risulterebbero perfetti se lasciati come sono (vedi i Puffi trasportati a New York e messi accanto a Neil Patrick Harris), Peanuts è quasi una mosca bianca.
    Un film che probabilmente a parte i fan di vecchia data apprezzeranno in sette (i bambini in sala erano tutti annoiati, alcuni si son messi ad armeggiare col cellulare, leggendo messaggi ad altavoce...). Un ritorno coi controfiocchi, che contribuisce ulteriormente a ricordarci quanto Charlie Brown e compagnia siano oramai icone immortali.
  • Film Peanuts: Fox non ha piani per un sequel

    http://www.lospaziobianco.it/167316-fil ... ani-sequel
  • Tutto sto hype e sono solo il terzo a parlarne? Ma che oh?

    Allora, sarò breve e conciso:

    Promosso, eccome.

    Questione contenuti. Chiaramente è un film semplice, come del resto era giusto che fosse. Chiaramente è un film frammentario, come del resto era ovvio che fosse, dato il feeling del materiale di partenza. Mezzo secolo di strisce è stato travasato con cura e rispetto, stando attenti a non tralasciare nessuno dei grandi aspetti e tormentoni che hanno reso grandi i Peanuts. I maligni lamentano l'assenza delle GRANDI TEMATICHE DELLA STRISCIA. Che in realtà nell'originale trasparivano saltuariamente e in modo molto implicito. I Peanuts non erano Mafalda, insomma. Altri lamentano la presenza di un lieto fine: non io, dato che stiamo parlando di un lungometraggio animato del 2015 tenuto a raccontare una storia con un inizio e una fine, un arco e non un eterno ripetersi. E personalmente riuscire a integrare alla storia principale la sottotrama immaginaria di Snoopy è stato un colpo di genio di gran classe, capace di donare al film un certo respiro, di rappresentare una componente che nella striscia era molto invasiva e allo stesso tempo di dare ai Peanuts un contraltare degnissimo di quegli Scrat/Minions, le cui sidestory oggi vanno tanto di moda.

    Questione grafica. E qui siamo ad un punto di svolta invece. Essere riusciti a portare in 3D il feeling bidimensionale di Schulz è di per sé una gran cosa, ma il modo in cui ci si è riusciti è da inchini. Questi qua hanno colto il pretesto per reintegrare l'animazione 2D all'interno di una lavorazione in 3D (quindi standardizzata), dando alla linea il ruolo che più le si addice: illustrare le facce. Quindi i lineamenti, gli occhi, le bocche, i capelli, tutto quanto concerne l'espressività è stato fatto in animazione tradizionale, dando dimostrazione che il 2D non è solo il mezzo più efficace per rendere comunicativo un disegno, ma che è perfettamente integrabile con le moderne tecniche di animazione. Un segnale che secondo me non sfuggirà ai WDAS, studio dove la sperimentazione in questa direzione prosegue incessante.

    Vedetelo, gente. Se volete bene al 2D. E se volete bene ad un certo modo di concepire i revival. Un modo che non è questo qui, s'intende.
  • Torna a “Animazione Occidentale”