[Aardman] Shaun - Vita da Pecora: Il Film

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Shaun the Sheep Movie

    Immagine

    Per avere un giorno di vacanza, Shaun e compagni fanno addormentare il fattore e lo mettono in una roulotte che però scivola lungo la strada che porta in città. L'uomo al risveglio prende una botta in testa e perde la memoria così gli amici della fattoria partono alla sua ricerca...

    Immagine

    Non avevo dubbi sul fatto che la Aardman avrebbe realizzato un altro prodotto divertente, allegro, intelligente e con momenti di puro spasso, tuttavia mi chiedevo se il passaggio dagli episodi brevi della serie tv, al lungometraggio cinematografico, avrebbe messo in difficoltà Shaun e la sua comicità. Prova superata: le pecore tutte mimica e humor inglese hanno retto benissimo un'avventura lunga dieci volte più del solito.

    Spero vinca l'Oscar. Intanto è già certo il sequel grazie al successo riscosso nelle sale (oltre 100 milioni di dollari incassati a fronte di un costo di 25).



    Nick Park, l'animatore inglese, plurivincitore del Premio Oscar, che ha creato i personaggi di Shaun the Sheep:

    Immagine

    Il set:



    Le statuine della Comansi che ho comperato la scorsa primavera. :P

    Immagine
  • Torna a “Animazione Occidentale”