Pagina 1 di 1

[Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: mercoledì 03 settembre 2014, 19:54
da Daria
Immagine

Praticamente è successo che siccome nessuno negli Stati Uniti fa più film in animazione tradizionale una serie di animatori Disney, tra cui Robert Lopez, Bruce Smith, Rick Farmiloe e Sandro Cleuzo, si sono messi in testa di farsi finanziare un'opera Steampunk in animazione 2D.

Protagoniste due ragazze, Veronica Darling, giovane scienziata e Jules, la strana ragazza inventrice che la aiuterà a trovare suo padre, scomparso senza lasciare traccia.

Per saperne di più:
la pagina di Indiegogo tramite cui si possono fare donazioni eeeee
il video di presentazione


Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: venerdì 05 settembre 2014, 01:33
da Valerio
Qui c'è una grande notizia:
Message from James Lopez:

WE ARE 100% FUNDED – THANK YOU !!!

Thank you to each and every person who donated or shared our campaign. This is your film, and we are proud to make it!

We are not done! The more we raise, and are able to meet our stretch goals, the more we will be able to make for you!

YOU MADE THIS HAPPEN !!!
In meno di sette giorni, Hullabaloo (che dovrebbe essere un CORTO, per adesso) è stato completamente finanziato tramite crowdfunding. Hullabaloo dovrebbe quindi venir realizzato, con l'obiettivo di essere mostrato a potenziali investitori ed essere trasformato eventualmente in un lungometraggio.
Questo spalanca uno scenario totalmente nuovo, nel quale il 2D potrebbe non morire. Che si tratti di questo progetto nello specifico o di qualsiasi altro che possa esser proposto in futuro, il crowdfunding ha dato all'animazione 2d nuovamente un pubblico capace di far percepire il suo peso. E quindi di farla esistere.

Il motivo della morte del 2D era essenzialmente quel circolo vizioso innescato dalle major, che ansiose di adottare definitivamente la ben più comoda CGI, avevano pilotato ogni occasione per trovare la giusta scusa per poterlo fare. Solo un ritorno in auge della tecnica che fosse esterno poteva rompere questo circolo vizioso e dimostrare che c'è un mercato anche per questa forma d'arte. E Hullabaloo ha dimostrato che questo ritorno è possibile.

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: venerdì 05 settembre 2014, 13:17
da Mister Mxyzptlk
Potrebbe essere tanta tanta roba... speriamo bene!

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: venerdì 05 settembre 2014, 14:54
da Daria
Sono al 182% se il finanziamento prosegue secondo me ne tirano fuori un lungometraggio.

p.s. io qualcosa l'ho donata comunque ^_^

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: venerdì 05 settembre 2014, 19:10
da Valerio
Spero che cmq quelle nel trailer fossero solo prove, perché c'era poca fluidità. Ma con un budget adeguato dovrebbe venire roba di qualità Disney.

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: domenica 07 settembre 2014, 18:42
da LBreda
Valerio ha scritto:(che dovrebbe essere un CORTO, per adesso)
In realtà non lo ho mica capito. Nel video postato da Daria (che NON c'è nella pagina per le donazioni) si parla chiarissimamente di "short film".

Però.

Su IndieGoGo ci sono i vari perk per le donazioni. Quello da $25 comprende "A digital download copy of Hullabaloo & Curse of the Cheshire Cat", che come si vede negli stretch goals è un "second Hullabaloo short" che viene prodotto perché si sono raggiunti i $140000.

Ora, questo non esclude che non sia un corto anche il primo. Ma è molto strano che con $25 diano il secondo, mentre per il primo bisogna spendere ben $125 (tra i premi: "a digital download copy of Hullabaloo"). Si spiegherebbe solo se il primo non fosse davvero un corto, o quantomeno se fosse un po' meno corto.

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: domenica 07 settembre 2014, 20:11
da Daria
Il mistero si infittisce...

EDIT: in realtà il video c'è nella pagina delle donazioni.

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: domenica 07 settembre 2014, 20:14
da Mason
Ah, dunque i(il?) corti(o?) aggiuntivi appartengono sempre all'universo di Hullabaloo, da come l'hai raccontata in chat non l'avevo capito.

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: lunedì 08 settembre 2014, 21:32
da brigo
Valerio ha scritto:Spero che cmq quelle nel trailer fossero solo prove, perché c'era poca fluidità. Ma con un budget adeguato dovrebbe venire roba di qualità Disney.
Purtroppo concordo e confido anch'io in modifiche future. Ora come ora, quello che si è visto in molti punti ricorda solo i prodotti migliori di Stranemani. Basti guardare l'eroina che cade nel vuoto (soprattutto i drappeggi della gonna) per capire cosa intendo. Per veterani Disney somigliare ad un "Aida degli alberi" o a un "Totò Sapore" non è proprio proprio un complimento.

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: lunedì 02 marzo 2015, 10:30
da Daria
Mi sono resa conto che qui manca un po' il punto della situazione!

Sono stati messi in produzione 4 episodi, visto il superamento dei quattrocentomila dollari. I primi due episodi sono già in lavorazione ed è stata realizzata qualche scena, così come ovviamente i model sheets ed i primi color script.
Ad ogni modo, il sito è piuttosto aggiornato e c'è una bella galleria di immagini e, per chi lo usa, c'è anche la pagina fb :)

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: giovedì 26 marzo 2015, 18:11
da Daria
Immagine

Re: [Robert Lopez] Hullabaloo

Inviato: sabato 06 agosto 2016, 20:33
da Pangur Ban
Un articolo sul sito de La Repubblica:

http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... 144962263/