[Robert Lopez] Hullabaloo

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Qui c'è una grande notizia:
    Message from James Lopez:

    WE ARE 100% FUNDED – THANK YOU !!!

    Thank you to each and every person who donated or shared our campaign. This is your film, and we are proud to make it!

    We are not done! The more we raise, and are able to meet our stretch goals, the more we will be able to make for you!

    YOU MADE THIS HAPPEN !!!
    In meno di sette giorni, Hullabaloo (che dovrebbe essere un CORTO, per adesso) è stato completamente finanziato tramite crowdfunding. Hullabaloo dovrebbe quindi venir realizzato, con l'obiettivo di essere mostrato a potenziali investitori ed essere trasformato eventualmente in un lungometraggio.
    Questo spalanca uno scenario totalmente nuovo, nel quale il 2D potrebbe non morire. Che si tratti di questo progetto nello specifico o di qualsiasi altro che possa esser proposto in futuro, il crowdfunding ha dato all'animazione 2d nuovamente un pubblico capace di far percepire il suo peso. E quindi di farla esistere.

    Il motivo della morte del 2D era essenzialmente quel circolo vizioso innescato dalle major, che ansiose di adottare definitivamente la ben più comoda CGI, avevano pilotato ogni occasione per trovare la giusta scusa per poterlo fare. Solo un ritorno in auge della tecnica che fosse esterno poteva rompere questo circolo vizioso e dimostrare che c'è un mercato anche per questa forma d'arte. E Hullabaloo ha dimostrato che questo ritorno è possibile.
  • Potrebbe essere tanta tanta roba... speriamo bene!
  • Sono al 182% se il finanziamento prosegue secondo me ne tirano fuori un lungometraggio.

    p.s. io qualcosa l'ho donata comunque ^_^
  • Spero che cmq quelle nel trailer fossero solo prove, perché c'era poca fluidità. Ma con un budget adeguato dovrebbe venire roba di qualità Disney.
  • Valerio ha scritto:(che dovrebbe essere un CORTO, per adesso)
    In realtà non lo ho mica capito. Nel video postato da Daria (che NON c'è nella pagina per le donazioni) si parla chiarissimamente di "short film".

    Però.

    Su IndieGoGo ci sono i vari perk per le donazioni. Quello da $25 comprende "A digital download copy of Hullabaloo & Curse of the Cheshire Cat", che come si vede negli stretch goals è un "second Hullabaloo short" che viene prodotto perché si sono raggiunti i $140000.

    Ora, questo non esclude che non sia un corto anche il primo. Ma è molto strano che con $25 diano il secondo, mentre per il primo bisogna spendere ben $125 (tra i premi: "a digital download copy of Hullabaloo"). Si spiegherebbe solo se il primo non fosse davvero un corto, o quantomeno se fosse un po' meno corto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Il mistero si infittisce...

    EDIT: in realtà il video c'è nella pagina delle donazioni.
  • Ah, dunque i(il?) corti(o?) aggiuntivi appartengono sempre all'universo di Hullabaloo, da come l'hai raccontata in chat non l'avevo capito.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Valerio ha scritto:Spero che cmq quelle nel trailer fossero solo prove, perché c'era poca fluidità. Ma con un budget adeguato dovrebbe venire roba di qualità Disney.
    Purtroppo concordo e confido anch'io in modifiche future. Ora come ora, quello che si è visto in molti punti ricorda solo i prodotti migliori di Stranemani. Basti guardare l'eroina che cade nel vuoto (soprattutto i drappeggi della gonna) per capire cosa intendo. Per veterani Disney somigliare ad un "Aida degli alberi" o a un "Totò Sapore" non è proprio proprio un complimento.
  • Mi sono resa conto che qui manca un po' il punto della situazione!

    Sono stati messi in produzione 4 episodi, visto il superamento dei quattrocentomila dollari. I primi due episodi sono già in lavorazione ed è stata realizzata qualche scena, così come ovviamente i model sheets ed i primi color script.
    Ad ogni modo, il sito è piuttosto aggiornato e c'è una bella galleria di immagini e, per chi lo usa, c'è anche la pagina fb :)
  • Immagine
  • Un articolo sul sito de La Repubblica:

    http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... 144962263/
  • Torna a “Animazione Occidentale”