[Sony] Popeye

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Sia chiaro, Hotel Transylvania è stata fra le peggiori pellicole animate, per sceneggiatura e personaggi, che io abbia mai visto, ma se c'era qualcosa di valido era appunto l'animazione che interessava i personaggi, e mi sbilancerò (con convinzione ma con poche certezze d'essere appoggiato), ma era tra le migliori sbucate dalla CG attualmente in circolazione... anzi, è stata l'alternativa migliore al riuscito fluido/credibile che da sempre interessa la Disney (e la Dreamworks incapaciona di seguito).
    Il Popeye dei corti Fleischer, allora, era l'apoteosi dei movimenti animati, forse nessun altro studio s'è mai impegnato così tanto nel rendere originale la movenza dei suoi personaggi. Applichiamo alle capacità di regista di Tartakovsky il risultato qualitativo visto in Hotel Transylvania e mettiamole al lavoro su un personaggio che di solito agisce così e possiamo stare pur certi che il risultato ha le carte per essere dei più interessanti degli ultimi anni in campo di lungometraggi animati.
  • Sono perplesso. Potenzialmente potrebbe davvero essere una bomba. La CGI usata in modo nuovo e allo stesso tempo antico. Omaggi a Segar e ai Fleischer. Poi però vedo il GIP che fa il balletto e WTF. E poi la mente mi ritorna a Hotel Transylvania, il film in cui Tartakovsky mi deluse a suon di movimento estetici ma sguaiati e scenette fini a sé stesse.
  • Valerio ha scritto:Sono perplesso. Potenzialmente potrebbe davvero essere una bomba. La CGI usata in modo nuovo e allo stesso tempo antico. Omaggi a Segar e ai Fleischer. Poi però vedo il GIP che fa il balletto e WTF. E poi la mente mi ritorna a Hotel Transylvania, il film in cui Tartakovsky mi deluse a suon di movimento estetici ma sguaiati e scenette fini a sé stesse.
    Fidati che queste cose Tartakovsky le sa: non crei Samurai Jack se il tuo traguardo sono i film fuori controllo. Già lavorando su una sceneggiatura di Adam Sandler c'è poco da sistemare, mettici pure la casa di produzione che impone "certe" cose (perché la Sony non è la Laika e dell'arte non gliene frega nulla)... Obbrobrio o meno, la mostruosa pellicola sui mostri è servita d'apripista a Tartakovsky per entrare nel mondo del cinema, e per una fortuna simile ben venga pure la pellicola inguardabile :D
    Inutile girarci attorno, insomma. Ci sarà sicuramente qualche scenetta cretina, ma penso anche che, visti i soddisfacenti risultati di Hotel Transylvania, il buon Genndy avrà ottenuto il director's cut e potrà mantenere sul film un controllo ben maggiore di come sarebbe altrimenti. Tu pensa ad incrociare i diti.
  • A parte che Hotel Transylvania non è così disturbante come dite, comunque a me la scena mostrata nel video è piaciuta molto. La CGI sembra funzionare con questi personaggi molto caricaturali, nonostante poi l'animazione richiami gli anni '30, strana cosa XD
  • E' uno scandalo.
  • Ma c'è una caspio di maledizione sui lavori di Tartakovski?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • No, nei lavori di Tartakovski c'è un caspio di Tartakovski, che è uno che non scende a compromessi.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Animazione Occidentale”