[Lucasfilm] Strange Magic

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Uhm, in effetti non si saprebbe dove altro metterlo, visto che è Lucasfilm ma non è un live action. Boh? Forse nella cartella dello Stop Motion e affini? Più che altro la sua esistenza mi va bene, però non vedo cosa c'entri la Touchstone, dal momento che come etichetta distributiva mi pareva che Lucasfilm fosse perfettamente utilizzabile.
  • Trailer:
    http://www.badtaste.it/2014/11/21/stran ... as/106386/

    MA QUANTO E' ORRENDO?

    Gliel'ha passato Zameckis a Lucas? Oppure Giorgio s'è fatto vecchio? o entrambi?
  • Fa molto... DreamWorks dei primi del 2000.
    Non in senso buono. :asd:
  • Il trailer in effetti non fa presagire nulla di buono... forse il motivo per cui l'hanno voluto etichettare come Touchstone e non come Disney o come LucasFilm è che hanno capito che 'sta roba avrebbe danneggiato i marchi...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Potrebbe esserci del buono a livello concettuale, ma il punto focale è un altro e cioé che è un film in cui registro narrativo e design non corrispondono. E questo crea la sensazione del grottesco, o del brutto.
  • Qeesto trailer era un ammasso di contraddizioni uniche... sembre voler essere Shrek e le Cinque Leggende tutto in una volta, mi attra ma mi repelle allo stesso tempo... non so come spiegarmiXD Paradossalmente potrebbe esser meglio di qualsiasi cosa abbia sfornato Lucas negl'ultimi anni...

    Il regista poi è al suo primissimo film, anche se vedo che ha fatto il montatore sonoro per il mondo tipo!
  • Valerio ha scritto:Potrebbe esserci del buono a livello concettuale, ma il punto focale è un altro e cioé che è un film in cui registro narrativo e design non corrispondono. E questo crea la sensazione del grottesco, o del brutto.
    Perché sei riuscito a capire qualcosa del registro narrativo da questo ammasso di sequenze senza senso o nesso logico? O_O complimenti... Io non ci ho capito una mazza, solo che visivamente è davvero orribile. Poi mi devono ancora spiegare perché scomodare Il sogno di una notte...

    Questo non può essere un lavoro della squadra di marketing della Disney, attentissima a come creare l'hype di un film (anche brutto, e anche fregando la gente).
    Qui hanno buttato fuori sta cosa giusto per dire "ah, abbiamo un trailer"... dovrebbero aggiungere un "scusateci, ma non ce ne frega una mazza di questo film".
  • un paio di clip e immagini:
    http://collider.com/strange-magic-clips-images/

    come flopperà bene sto film!!!

    Si accettano scommesse, meglio o peggio di Milo su Marte?
  • Allora, visto il film ad Annecy.

    Il film è tamarro e kitch come lo si aspettava? Certamente.
    Mieloso da far venire il diabete? Ovvio.
    Raccapricciantemente grottesco? Senza dubbio.

    eppure... FUNZIONA che è un bellezza.

    Quanto ci siamo divertiti, e tutta la sala ha genuinamente riso (con tanto di applausi finale). Graditissima sorpresa devo dire. Un film fresco, totalmente anticommerciale, non appealing ma dotato di uno storytelling inusuale, gag brillanti e un uso intelligenti di canzoni conosciute (molti meadly che, per la maggior parte, irrompono nella narrazione; per capirci, non disney style in cui il momento musicale è come dire, annunciato, preparato).

    Il look è quello che è. Riuscitissimo per le creature, fallimentare per le fatine (render realistico, su personaggi umanoidi cartoon... pessima scelta). Animazioni per la maggior parte più che buone!

    Insomma davvero una bella sorpresa! Destinato a diventare un piccolo cult!

    Non perdetevelo.
  • Torna a “Animazione Occidentale”