[Sony Animation] I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.


  • Hanno chiamato al doppiaggio Cristina D'Avena e (di nuovo) non hanno fatto tornare Fabrizio Mazzotta per Quattrocchi? Almeno avessero richiamato Marco Guadagno... Mah! ::S: Se lo vedrò, sarà in una qualunque lingua straniera.
  • http://www.ilsollazzo.com/articoli/rece ... a-segreta/

    ed ecco a voi la mia stroncat... ehm recensione!
  • E fu così che il villaggio dei comunisti si gemellò con il villaggio delle femministe e insieme marciarono contro il plutocrate oligarca e il suo gatto. :P

    Sono americanizzati ma questa volta sono i puffi. Muovendosi nel loro mondo invece che nel nostro (come accaduto nei due live-action) possono essere se stessi e, modernizzazioni a parte, avvicinarsi a quel che erano nella vecchia serie animata. Gargamella e Birba in gran forma.

    Il palestrato Joe Manganiello di True Blood è il doppiatore originale di Puffo Forzuto. Ovviamente è tutto fatto ad arte, ma è buffo (anzi puffo) come l'attore in carne ed ossa finisca in questo modo per essere associato alla controparte animata e viceversa.
  • Torna a “Animazione Occidentale”