[Spa Studios/Sergio Pablos] Klaus

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Questo teaser si mangia "Feast" a colazione.

    PS: il protagonista è un Delbert Doppler umanizzato. :D
  • Figata.
    Penso che per il futuro ci convenga sempre di più rivolgersi a questi artisti indipendenti per avere un po' di sana e bella animazione 2D.
    Almeno in attesa di pascoli più verdi...
  • E' incredibilmente bello.

    Poi ovviamente dietro ci sono le solite magagne indie (ci mancano ancora i finanziamenti, abbiamo quasi finito, presentiamo il progetto), ma per adesso io punto tutto su questo Doppler - The Movie.

    Anche se no, non penso che avrà le carte in regola per far breccia su un pubblico che non sia io/Daria/sollazzo etc...
  • Ne sono conquistato & incantato.
    È un film che VOGLIO. Senza se e senza ma.
    Non so se potrà catturare l'interesse del pubblico generalista: il feeling estetico secondo me funziona e mi pare al passo con quello che viene propinato al grande pubblico.
    Il teaser sa essere divertente, vista la presenza di gag simpatiche e accattivanti.
    Potrebbe piacere a più persone di quelle del nostro ristretto circolino di cultori dell'animazione... il problema è che si dovrebbe conoscerne l'esistenza, invece il rischio di queste pellicole è la micro-distribuzione che li rende invisibili presso le sale e gli spettatori.
    Vedremo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • E Pablos, lontano dai chiasso holliwoodiano, riesce laddove la Disney ancora non arriva... e lo fa invertendo TUTTO!
    Non quindi un 3D che saccheggia e scimmiotta il 2D ma il contrario... semplicemente geniale!

    Ovvio che esigo che questo film esca al cinema
  • In pratica è una tecnica inversa a quella che stanno sviluppando i WDAS. Se questi cercano di infondere nella CGI il calore e il sense of wonder dell'animazione tradizionale qui ci si muove nella direzione opposta, ridefinendo volumi e illuminazione per dare al disegno quel "realismo" tipico del 3D. Visivamente è davvero d'impatto, fondali e illuminazione sono strepitosi. Mi convince un po' meno il desing dei personaggi (per quel poco che si è visto nel teaser).
  • Interessante il look infuso al 2D di questo film, spero che possa superare le difficoltà e giungere al cinema anche se riconosco che il popolo "bue" potrebbe non apprezzarlo e/o vi sia la solita micro-distribuzione riservata ai film d'animazione che non sono di case blasonate.
  • Immagine

    E Sergio Pablos stringe una collaborazione con Toon Boom Animation per la realizzazione del Film!
    La strada è lunga ma sembrano tutti molto entusiasti! Fonte
  • Mi attira più di Hullabaloo.
  • A me sembra anche più fattibile... Hullabaloo mi da l'impressione di qualcosa di avventato e incasinato, non so neanch'io spiegare bene il perché :asd:
  • Sicuramente, adesso come adesso credo sia più concreto questo.
    E mi attira decisamente tanto. Peccato che comunque ci sarà da aspettare mesi e mesi e mesi.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Hullabaloo, da quel poco che si è visto, sembra il video di una canzone pop fatto da Stranemani. Klaus spacca. Basta.
    Se tutto il film si manterrà su questi standard d'animazione e colorazione, non mi importa nemmeno della sceneggiatura: voglio solo VEDERLO. Letteralmente.
  • Argh, come farò ad aspettare così tanto tempo sul progetto in 2D più fattibile tra quelli lanciati?
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Mh direi che Hullabaloo invece procede, tra qualche giorno presenteranno delle animazioni ad un festival non mi ricordo dove...Però si tratta di cortometraggi e comunque niente di particolarmente innovativo... Qui invece c'è la volontà di fare un lavoro originale sotto molti punti di vista.
  • Sì... ma boh io avrei preferito di gran lunga il lungo (scusate il gioco di parole) invece già l'averlo trasformato in dei cortometraggi mi fa pensare a un prodotto che per avere una distribuzione deve trovare una mediazione continua! Ora ne facciamo un corto... no, non ce lo produce nessuno, okay sai che c'è? Un video su youtube... no il video su youtube non si può fare... vi diamo gli storyboard... sì, gli storyboard in bianco e nero con qualche animazione qui e là, sperando che qualcuno lo veda e ci producano il video su youtube addirittura con tre e dico: tre secondi di animazione a colori :D

    Okay... aldilà delle mie spiritosaggini, Hullabaloo è un progetto interessante, ma per il futuro del 2D ripongo molte più speranze in questo Klaus!
  • È ufficiale: Klaus verrà prodotto dalla Cinesite Animation!
    http://variety.com/2016/film/global/cin ... 201699817/

    :fire: :stralol:
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Se lo fanno come dissero che lo fanno, allora questo è un grande giorno per l'animazione.
  • Scopro solo ora l'esistenza di questa cosa. È magnifica, e a guardare i frame singoli direi che è in 3D. Spero che esca anche in Italia (e che esca, in generale :P).
  • Torna a “Animazione Occidentale”