[Illumination] Pets - Vita da animali

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.
  • Visto.

    Piuttosto banalotto, insomma proprio da bambini.... non credo ci sia altro da aggiungere.
  • Del film salvo il primo quarto d'ora e gli ultimi tre minuti in cui gli autori giocano abbastanza bene coi comportamenti tipici degli animali domestici. In mezzo un'avventura esagerata nel senso negativo del termine per dei "pets" troppo umanizzati, con due protagonisti che non mi sono sembrati simpatici e due co-protagonisti (il coniglio e la cagnetta bianca) che ho trovato persino fastidiosi per colpa del doppiaggio. In particolare ho mal sopportato la voce di Jenny Slate che in Zootropolis doppiava la pecora.
    L'idea di base simile a quella di Toy Story (cosa succede quando gli umani non guardano) non è sviluppata con lo stesso garbo e intelligenza, ma proprio per niente.
    Del regista Chris Renaud mi è piaciuto "Cattivissimo me" e mi ha annoiato "Cattivissimo me 2". "Lorax" non l'ho visto e "Minions" non ho voglia di vederlo perché penso di essere uno dei pochi a cui non piacciono quei bacherozzi gialli.
  • Torna a “Animazione Occidentale”