Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Warner Animation Group] LEGO Batman - Il film

Dallo slapstick di Chuck Jones alla stop motion firmata Aardman passando per il manierismo donbluttiano, le varie risposte del mondo occidentale a chi identifica l'animazione con gli studi Disney.

[Warner Animation Group] LEGO Batman - Il film

Messaggioda John Crimes » domenica 19 febbraio 2017, 11:58

Immagine

Mi è piaciuto molto, è riuscito a non far pesare a Batman di essere un film LEGO e non far pesare a LEGO di essere un film su Batman. Tranne il finale, quello sì che faceva schifo. Davvero, come può essere credibile che i cittadini si mettano tutti uno sopra l'altro attaccati con i piedi sopra la testa per azzerare la crepa che sta separando la città in due parti? Saranno LEGO, okay, ma mina un po' la credibilità del film, che si era costruita anche con cose assurde per i LEGO come mangiare aragoste di LEGO pulendosi con tovaglioli LEGO. I riferimenti al Batman del '66 sono tutti stupendi, e quando vengono inseriti spezzoni di film live action senza motivo :LOL:

Io lo consiglio, poi fate voi.
John Crimes
da PkFrittole
da PkFrittole

Has thanked: 11 times
Been thanked: 1 time

Re: [Warner Animation Group] LEGO Batman - Il film

Messaggioda Zampe di Gallina » mercoledì 22 febbraio 2017, 23:15

Assai consigliato anche da parte mia.
Uno dei migliori film su Batman pur essendo assolutamente demenziale.

Ho scoperto solo poi che alcune citazioni sono comprensibili solo tramite la lingua originale... ma ci si diverte molto lo stesso :)
Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

L'albero genealogico dei film Disney
Zampe di Gallina
da X-Mickey
da X-Mickey

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: [Warner Animation Group] LEGO Batman - Il film

Messaggioda Pangur Ban » giovedì 15 marzo 2018, 20:36

Visto!

Cose belle: il suono degli spari fatto con la voce; la citazione del Bat-repellente per pescecani; le leggi della Fisica nel mondo dei Lego; presa in giro della figura del "Dark Knight".
Cose brutte: lentezza delle scene riflessive tra i personaggi; il rap; presa in giro della figura del "Dark Knight" per oltre un'ora e mezza.
Immagine
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata

Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Torna a Animazione Occidentale