[Madhouse/Rin Taro] Metropolis

Rin Taro, Otomo, Satoshi Kon e tutto ciò che faticosamente fuoriesce dal Giappone. Film dei Pokémon compresi.
  • Old.

    :P

    Ma bello. L'ho fatto vedere a mia mamma, e gli è piaciuta quanto Miyazaki. La musica e atmosfera è particolarmente azzeccata.
    PkerUNO
    Amot Melak Matita
    Immagine
  • Un film veramente ben fatto.
    Conosco relativamente pochi lungometraggi d'animazione giapponesi non Ghibli, ma questo è sicuramente uno di quelli che mi ha convinto di più.

    Certo che è incomprensibile come Otomo, dopo questo buon lavoro, abbia potuto produrre sceneggiature fiacche come quelle di Steamboy e Mushishi... Sarà che il soggetto di Tezuka lo aveva ispirato particolarmente.

    Dal punto di vista della regia, invece, questo film mi fece venire voglia di approfondire la produzione di Rintaro. Per ora ho "scoperto" solo il suo frammento di Manie-manie: I racconti del labirinto, e non sono rimasto affatto deluso.
  • PkerUNO ha scritto:Old.
    Certamente, ma ancora assente da queste parti.
    PkerUNO ha scritto:La musica e atmosfera è particolarmente azzeccata.
    Già, la musica, la avevo dimenticata. In certi momenti è decisamente perfetta.
    Rebo ha scritto:Certo che è incomprensibile come Otomo, dopo questo buon lavoro, abbia potuto produrre sceneggiature fiacche come quelle di Steamboy
    Steamboy non è esageratamente fiacco. Semplicemente, è tale e quale a Metropolis, ma in una ambientazione cyberpunk e con un paio di debolezze. Certo non è un capolavoro, ma neanche è poi così brutto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    PkerUNO ha scritto:Old.
    Certamente, ma ancora assente da queste parti.
    Davvero? Ma se io l'ho comprato in inghilterra almeno 3-4 anni fa...
    PkerUNO
    Amot Melak Matita
    Immagine
  • LBreda ha scritto:Steamboy non è esageratamente fiacco. Semplicemente, è tale e quale a Metropolis, ma in una ambientazione cyberpunk e con un paio di debolezze. Certo non è un capolavoro, ma neanche è poi così brutto.
    Mah, su Steamboy non sono tanto d'accordo. Ha dei momenti di retorica nei dialoghi veramente a sproposito, anche col ritmo del film non c'entrano per niente... E poi è spesso ripetitivo. IMHO, sempre e comunque.

    Ma di questo forse bisognerebbe parlare altrove :P
  • PkerUNO ha scritto:Davvero? Ma se io l'ho comprato in inghilterra almeno 3-4 anni fa...
    LBreda si riferiva alla mancanza di un topic dedicatogli, sul Sollazzo...
  • Rebo ha scritto:Ma di questo forse bisognerebbe parlare altrove :P
    Se trovo il tempo aggiungo man mano quelli che stanno uscendo con Panorama. Per ora ci sono Steamboy e Cowboy Bebop. Il secondo non lo ho ancora mai visto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Pacuvio ha scritto:
    PkerUNO ha scritto:Davvero? Ma se io l'ho comprato in inghilterra almeno 3-4 anni fa...
    LBreda si riferiva alla mancanza di un topic dedicatogli, sul Sollazzo...
    D'oh.

    A questo punto io dovrei aprire un topic su Doctor Who, allora. :P
    PkerUNO
    Amot Melak Matita
    Immagine
  • Torna a “Animazione Orientale”