Pagina 1 di 1

[Sunrise] Cowboy Bebop: Il Film

Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 15:11
da LBreda
Immagine Immagine

Regia: Shinichirō Watanabe
Soggetto: Hajime Yatate
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto
Musiche: Yoko Kanno & The Seatbelts
Titolo originale: Kaubōi Bibappu: Tengoku no Tobira (カウボーイビバップ 天国の扉)
Durata: 115 minuti
Anno: 2001

Non ho inserito particolari spoiler.

Premetto che non ho visto la serie.

Un gruppo di cacciatori di taglie, composto dal fantasioso ed impulsivo Spike, dal più razionale Jet, dalla scatenata quanto delicata Faye e dalla piccola e iperattiva hacker Edward si muove in un mondo (Marte) futuristico, ma in cui sono presenti tutti gli elementi e i problemi della nostra Terra.

Poco prima della festa di Halloween viene portato a compimento un attentato che diffonde un misterioso virus ([spoiler]che si scoprirà essere una nanomacchina[/spoiler]) che non crea particolari sintomi.

A causa della taglia messa sull'attentatore e del fatto che Faye era nei dintorni, i nostri cominciano ad indagare, scoprendo qualcosa di decisamente complesso e pericoloso.

Decisamente un buon film, con il ritmo giusto (nonostante qualche passaggio poco chiaro ad un primo impatto) e con una colonna sonora notevole, protagonista indiscussa di almeno un paio di scene.

Per essere un film destinato ai fan della serie, caratterizza molto bene i personaggi, riuscendo a dare un'idea di come siano anche ad ignoranti del mio calibro.

Fa venir voglia di vedere la serie.

Da vedere.

Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 17:45
da DeborohWalker
La serie E' da vedere.

Io (e con me molta altra gente) la considera LA miglior serie animata di sempre.