[Toei Animation] ONE PIECE FILM: Z

Rin Taro, Otomo, Satoshi Kon e tutto ciò che faticosamente fuoriesce dal Giappone. Film dei Pokémon compresi.
  • Per me i film che meglio rappresentano OP sono il 4 e il 7, uno potrebbe benissimo vederli senza conoscere il manga e uscirne soddisfatto.
  • Don Homer ha scritto:Per me i film che meglio rappresentano OP sono il 4 e il 7, uno potrebbe benissimo vederli senza conoscere il manga e uscirne soddisfatto.
    Diciamo che questo discorso vale un po' per tutti i film di One Piece, 8 e, in parte, Z esclusi. Ovvio che una conoscenza di base di manga e/o anime sia pur sempre fondamentale.

    Per quanto riguarda Z, quoto più o meno in toto PORTAMANTELLO, il calo rispetto a Strong World è evidente, non solo per soggetto e sceneggiatura, ma anche dal punto di vista grafico ed estetico. Se Strong World presentava un feeling pressocchè cinematografico, qui siamo dalle parti dell'OAV, nonostante il team creativo sia pressoché lo stesso. Troppi, poi, i legami con gli elementi canonici della serie che, da una parte, scadono nel fanboysmo e non consentono di sviluppare una trama del tutto autonoma e originale, dall'altra rendono più ostica la visione per i profani.
  • a me lo z è piaciuto un sacco. attualmente sono al 381 capitolo di one piece e ho capito benissimo tutti gli eventi...in parte anche perchè alcuni miei amici che stanno pari col manga mi hanno spoilerato xD.
    comunque anche mio fratello (che non ha mai letto il manga o visto un episodio) l'ha visto e gli è piaciuto un sacco,non c'era bisogno di una gran conoscenza dell'opera per guardare il film.
  • Torna a “Animazione Orientale”