[Fujiko Movie Studio] Stand By Me Doraemon

Rin Taro, Otomo, Satoshi Kon e tutto ciò che faticosamente fuoriesce dal Giappone. Film dei Pokémon compresi.
  • Oh bellone.

    Sono stati fatti grossi passi avanti anche con la CGI. i Modelli riproducono molto il feeling del 2D e imho dai WDAS hanno raccolto qualcosa (occhi perimetrati, maggiore espressività). Magari l'animazione in sé dei modelli si poteva fare meglio ma è comunque un risultatone.

    Il manga aveva vari finali reboot e contro reboot con addii differenti, per cui questo si presta molto ad essere una sorta di "one shot" definitivo, con un suo finale.
  • Non so cosa pensare °-°
    Certo che i giapponesi fanno di tutto!
    Ho ben capito o sarà il finale della storia di Doraemon?
  • Sarà anche l'inizio se è per questo.
  • Devo dire che in fermo immagine mi lasciava un po' perplessa, ma l'animazione è molto carina :)
    Nobita mi da sui nervi anche in giapponese comunque :P
  • Oddio, il TRAILER DRAMMATICO :umh:
    Però anche :sbav:

  • Zangief ha scritto:Oddio, il TRAILER DRAMMATICO :umh:
    Be', dai, effettivamente pompa la cosa con la sua drammaticità, e lo fa in modo giusto :)
    Però la CGI che vedo in questo minuto e mezzo non mi convince mica tanto: soprattutto nella scena dal 39esimo secondo al 43esimo... impressione mia?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • troppo epico XD
  • Non per sminuire la cosa, ma...
    è Doraemon!

    Perché fare un trailer che ti sembra di vedere un film americano supereroistico? -_-
  • Mela ha scritto:Non per sminuire la cosa, ma...
    è Doraemon!

    Perché fare un trailer che ti sembra di vedere un film americano supereroistico? -_-
    Proprio perché è Doraemon ci sta bene un trailer del genere. Doraemon è stato un po' di tutto, tra cui anche questo. E se il film fa ciò che promette, ossia tira le fila dell'inizio e della FINE della storia, allora direi che non potrebbe essere più appropriato.
  • Zangief ha scritto:
    Mela ha scritto:Non per sminuire la cosa, ma...
    è Doraemon!

    Perché fare un trailer che ti sembra di vedere un film americano supereroistico? -_-
    Proprio perché è Doraemon ci sta bene un trailer del genere. Doraemon è stato un po' di tutto, tra cui anche questo. E se il film fa ciò che promette, ossia tira le fila dell'inizio e della FINE della storia, allora direi che non potrebbe essere più appropriato.
    Mha, questioni di punti vi vista. Questo trailer non gli si addice, secondo me. Semplicemente perché guardandolo ti sembra che sia un film completamente differente da quello che è. Non penso che in Doraemon vedremo morti, combattimenti, sangue o simili :asd: Eppure vedendo il secondo trailer può sembrare di vedere un film di questo tipo.
  • Mela ha scritto: Mha, questioni di punti vi vista. Questo trailer non gli si addice, secondo me. Semplicemente perché guardandolo ti sembra che sia un film completamente differente da quello che è. Non penso che in Doraemon vedremo morti, combattimenti, sangue o simili :asd: Eppure vedendo il secondo trailer può sembrare di vedere un film di questo tipo.
    Morti? Dove ne vedi nel trailer?
    Combattimenti? Jaian è IL bullo. Qui in Giappone usano il suo nome come SINONIMO. Minaccia e/o pesta Nobita dalla notte dei tempi, per cui combattimenti? Of course. Alquanto a senso unico, solitamente, ma hai visto mai...
    Sangue? In Giappone non si sono mai fatti problemi a mostrare gli effetti fisici di un pestaggio. Mai si è andati nella direzione del bagno di sangue, in Doraemon, e non ci si andrà ora. Del resto non è questo che viene mostrato, direi. Ma tra una ventina di giorni vi saprò dire.
  • Zangief ha scritto:
    Mela ha scritto: Mha, questioni di punti vi vista. Questo trailer non gli si addice, secondo me. Semplicemente perché guardandolo ti sembra che sia un film completamente differente da quello che è. Non penso che in Doraemon vedremo morti, combattimenti, sangue o simili :asd: Eppure vedendo il secondo trailer può sembrare di vedere un film di questo tipo.
    Morti? Dove ne vedi nel trailer?
    Combattimenti? Jaian è IL bullo. Qui in Giappone usano il suo nome come SINONIMO. Minaccia e/o pesta Nobita dalla notte dei tempi, per cui combattimenti? Of course. Alquanto a senso unico, solitamente, ma hai visto mai...
    Sangue? In Giappone non si sono mai fatti problemi a mostrare gli effetti fisici di un pestaggio. Mai si è andati nella direzione del bagno di sangue, in Doraemon, e non ci si andrà ora. Del resto non è questo che viene mostrato, direi. Ma tra una ventina di giorni vi saprò dire.
    Non era ciò che intendevo :) Volevo dire che il trailer fa sembrare che il film sia di un genere che in realtà non è, il genere di film in cui si vedono queste cose.
  • Se lo possono permettere. Doraemon è un'icona, tutti (e soprattutto in madrepatria) conoscono il suo genere di storie, quindi possono usare il trailer pompo e gasare il pubblico con la certezza di non falsare le aspettative di nessuno.
  • Senza contare che devono controbilanciare in qualche modo il trailer facilone che avrà qui da noi, se mai ci arriverà. :D


    P.S.: Ma quella di gridare a squarciagola i nomi di tutti i personaggi è una prerogativa dei ragazzetti fastidiosi nei cartoni giappo?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:Senza contare che devono controbilanciare in qualche modo il trailer facilone che avrà qui da noi, se mai ci arriverà. :D


    P.S.: Ma quella di gridare a squarciagola i nomi di tutti i personaggi è una prerogativa dei ragazzetti fastidiosi nei cartoni giappo?
    Ahahah! Non sai quanto hai ragione!
    Bé, magari si divertono :D
  • Dalle pagine di BadComics, Deboroh ci informa che Lucky Red distribuirà in Italia Stand By Me Doraemon :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Io non smetterò mai di ripeterlo abbastanza, ma il dato per cui da un sondaggio fatto all'uscita delle sale, l'OTTANTOTTO PER CENTO degli spettatori ha pianto, è impressionante.
    Ok che per i giapponesi Doraemon è il simbolo dell'infanzia, quindi questo film è stato per 3 generazioni di spettatori l'equivalente di vivere sulla propria pelle il finale di Toy Story 3 in cui Andy si separa dai suoi giocattoli...

    Ma quella percentuale è qualcosa di sbalorditivo. O hanno pompato il sondaggio, o questo film è peggio del prologo di "Up", perché vedere orde di giapponesi (popolo notoriamente non propriamente uso a esplicitare le proprie emozioni) anche over 40 che piangono in sala... boh, io rimango senza parole. Lo attendo con molta curiosità.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Zangief lo ha visto, se non erro. Che ci dice?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Finalmente sono riuscito a vedere questo film. Che dire, mantiene le promesse: tira le fila di tutta la continuity di Doraemon senza alterarla (se sorvoliamo su piccolezze tipo il primo incontro con Nobita che nel film avviene di notte mentre nella serie è di giorno). E la cosa mi ha sorpreso molto positivamente. Non sto a spoilerare cosa succede, ma i momenti in cui la tensione drammatica sale ci sono e, cosa migliore, sono inseriti BENE. Il finale è da applausi, ed effettivamente capisco cosa abbia smosso le ghiandole lacrimali di buona parte del pubblico, pur a fronte di una storia estremamente semplice. :clap:
    L'unica cosa che mi ha lasciato un attimo perplesso è l'animazione, che se in alcuni punti funziona molto bene - le concitate scene d'inseguimento, per dire - in altri pare persino legnosa: c'è una scena in particolare con Doraemon che prende Nobita e dalla contentezza lo fa roteare in aria che mi ha fatto proprio storcere il naso. Poi se vogliamo c'è il fatto che Nobita è irrimediabilmente irritante nella sua stupidità per buona parte del film quanto lo era nella serie (ma questo va a favore della coerenza col personaggio, dopotutto... :asd: ); ma se non altro per una volta si redime nell'ultimo quarto d'ora.
    Che lascia aperto a un seguito, of course. :D
  • Torna a “Animazione Orientale”