[WDAS #48] Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • che mondo schifoso...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma dai, Elik, è una cosa voluta. Se ci fai caso, è una fusione dei titoli di due vecchie opere Disney, come "Macchia - Un eroe a Londra" e "In fuga a quattro zampe". L'hanno fatto in onore di noi nerd, mi pare evidente. ;)




    :cazz: (una basta e avanza)
  • Eppure ci può essere ancora speranza...!

    Per Chicken Little venne annunciato il titolo italiano "Gino Pulcino e la banda salvamondo". C'erano pure i trailer! Poi, qualcuno ha riflettuto per un secondo. Oppure, questo qualcuno ha eliminato qualcun altro. In ogni caso, a lui la nostra sempiterna gratitudine.

    Mentre aspettiamo il rinnovarsi del miracolo, io :vomit:
  • Pensate che io una volta vidi persino il logo di "Trovate Nemo!"...
  • Il trailer è carino, sempliciotto, ma efficace. Per non parlare del criceto, sicuramente il mio personaggio preferito.
    Bolt - Un eroe a quattro zampe

    :ops:
    Ho l'impressione di averlo già sentito da qualche parte, uguale spiccicato.
    Perchè non lasciare il titolo esattamente com'era? Perchè strafare quando non c'è ne bisogno?
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Ecco, questa è la dimostrazione che sono dei cani. Quelli del marketing, non i protagonisti del film.

    Disney Italia - Un ufficio marketing a quattro zampe!

    porca miseria nera, per scegliere un sottotitolo del genere significa che proprio non ci hanno pensato nemmeno 2 secondi contati: "Cane. Supereroe. FATTO, "Un eroe a quattro zampe". Adesso andiamocene al mare!". Vergognatevi. :muori:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Esatto, pure Air Bud 2 aveva un sottotitolo simile, che tristezza. -_-
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • E' davvero una vergogna... sarà pure semplice e immediato come sottotitolo, ma si potevano spremere un pò di più...Già la storia può sembrare poco originale, se ci mettiamo pure il titolo evvabbè.... :vomit:
  • Nuova immagine di Bolt, in attesa della presentazione al Comic-Con, sabato.

    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Niente di nuovo dal Comic-Con. E' stata mostrata una clip di 10 minuti che è sostanzialmente l'"episodio" dello show televisivo di Bolt, quello con i rapimenti, le esplosioni e gli elicotteri... il pubblico è impazzita, l'ha adorato...
    Poi sono state mostrate delle clip con Bolt, Rhino e Mittens (cane, criceto e gatta), e hanno adorato anche loro.
    Applausi scroscianti alla fine.

    Alla fine delle clip del film Pixar Up, invece, la gente se ne è andata senza fiatare...

    Sconcerto.


    Ah, da una clip si capisce che Bolt ha un punto debole, come la kryptonite per Superman.... il polistirolo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: Alla fine delle clip del film Pixar Up, invece, la gente se ne è andata senza fiatare...
    Che fossero tutti fan dei film Dreamworks?
  • il concetto di "fan della Dreamworks" non esiste, lo si può però assimilare a quello di "spettatore occasionale/superficiale".
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • John Lasseter mantiene la sua promessa e ha di nuovo invitato Quint di Ain't it cool news a visitare la produzione di Bolt, e stavolta a corredo gli hanno dato anche delle immagini delle varie fasi di produzione del film, in particolare di una scena col criceto Rhino:

    Immagine
    l'animazione l'ho fatta io, non diffondetela su altri siti sennò è capace che la Disney me la faccia togliere...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • [youtubehd]sRqOeNuntCw[/youtubehd]

    il doppiaggio italiano è OTTIMO. La voce di Bolt mi sembra di Pino Insegno, speriamo venga confermato, così come le altre voci. Qualcuno ha riconosciuto la voce del criceto Rhino?
    Se non fosse per quel sottotitolo... :ARGH:

    la scheda finale dice "Natale 2008"... è solo un'indicazione del periodo o è effettivamente slittato al 25 dicembre? speriamo di no...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Visto ieri al cinema prima della proiezione di Principe Caspian, subito dopo il trailer di Wall-E. Sarà che l'ho visto al cinema, sarà il doppiaggio di alto livello, ma la visione è stata davvero piacevole.
    E mi sto convincendo sempre di più che il film possa rilevarsi una piacevole sorpresa.
  • Tyrrel ha scritto:Visto ieri al cinema prima della proiezione di Principe Caspian, subito dopo il trailer di Wall-E..
    cioè, esiste da ferragosto e nessuno ha detto niente?!


    comunque la voce di Bolt nella parte iniziale del trailer, non mi pare di Pino Insegno... sarà per come dice "arrivo Penny!" ma m'è quasi sembrato Massimo Rossi (la voce italiana di Desmond, di Lost :P)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Esce in Italia il 28 novembre, comunque.
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • chi si rivede!

    cmq, questo è quello che sapevamo. quel "natale 2008" mi ha fatto venire qualche dubbio... cioè, ci sta benissimo come periodo indicativo, però per evitare dubbi potevano dire "novembre", "a novembre al cinema", o una cosa del genere

    EDIT: cmq più lo sento e meno mi sembra Pino Insegno... mi starò confondendo con qualcun'altro...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”