[WDAS #48] Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Durante la visione al cinema mi era sembrato Insegno, anche se non ne ero del tutto convinto. Rivedendolo ora sul pc di casa, non sembra proprio lui, probabilmente si tratta di qualcuno con una voce somigliante. Certo che se fosse il doppiatore di Desmond sarebbe veramente lol!
  • OT: bè, del resto Elik mi ha fatto notare che Wall-E ed Eve avranno le voci dei "nostri" Boone e Shannon... :P
  • d'alltronde "Lost è Disney"...

    vabè, cmq qualche bene informato a confermato che l'uscita è il 28 novembre, considerata periodo natalizio
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Giusto così, per riaprire vecchie ferite... :D
    Da un commento di cartoonbrew
    And…finally. This film is going to be WELL LIKED by kids and parents and regular viewers alike. Its an action-packed, heart-felt film with hilarious moments, and it’s just very well-done. (and for the record, MUCH better than the Sanders version, and that’s inside info you can trust) For Disney, this is a step in the right direction, so bashing it will just make you look stupid come November. And, it’ll make a killing. So who wins in the end?
  • Un "Behind the Scene" da comingsoon:

    http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=48627

    Da notare l'errore "(In fact, there was a door with a small poster for Pixar's 2012 Phillip K. Dick adaptation, King of the Elves which, sadly, had to remain closed for now)"
  • Visto che nessuno si vuole sbilanciare, lo faccio io...

    In questa intervista si dice, velatamente, una cosa che è interessante notare. Riguarda lo show di Bolt. John Lasseter ha voluto che si ponesse molta cura su questo aspetto del film, in modo che "facesse venire voglia a qualcuno di sviluppare davvero la serie tv di Bolt".
    Ora... una cosa detta tanto per, o un'intenzione concreta per il futuro? E vista la serie tv di Buzz Lightyear non è un'ipotesi così remota...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma Lasseter, oltre ad aver chiuso il reparto sequel DTV perchè gli sembrava un'idea scrausa, non aveva fatto una cosa simile anche per le serie tv fiappe derivanti dai lungometraggi, o me lo sono sognato?
    Ci ha ripensato?

    Comunque vabbè, Buzz Lightyear è solo uno dei casi, basti pensare a tutti i film Disney divenuti serie tv come Aladdin, la Sirenetta, lilo & Stitch, ecc.
    O, extra-Disney, c'è sempre Star Wars di George Lucas :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma Buzz è l'unico esempio di serie fittizia che poi viene realizzata davvero. Cmq l'ultimo sequel esce a giorni, poi dopo ci godremo i frutti di ciò che intende Lasseter per produzione disney minore con Trilli & co. Mbah. E in tutto questo speriamo che la cosa delle principesse sia defunta...
    Cmq no, te la sei proprio sognata questa cosa delle serie tv. E' vero però che l'epoca delle serie tv tratte dai film è passata e col tempo si sono sempre più diradate (cosa dovuta anche al fatto che per le serie tv non utilizzavano più gli studi minori "validi", che erano invece impegnati nei dtv, bensì i vari studi cinesi e coreani da un tanto al chilo, per cui era impossibile che si riuscisse a replicare su piccolo schermo i personaggi complessi che venivano creati per il grande, e infatti le serie di Kuzko e dei 101 presentavano personaggi irriconoscibilmente stilizzati).
  • Su Yahoo! Movies c'è una clip (in HD) di Bolt!


    [HD 480 | 720 | 1080]
    File HD ottenuti grazie al nuovissimo Sollazzo's Yahoo HD Grabber!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • La clip è figherrima, e c'è pure una mezza citazione al Joker di quest'anno :D
    Solo che credo sia più spoiler di quanto una clip debba essere...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:La clip è figherrima, e c'è pure una mezza citazione al Joker di quest'anno :D
    Solo che credo sia più spoiler di quanto una clip debba essere...
    Uhhhhhhh... non ti starai mica affezzionando al cagnetto? :asd: :P
  • al cagnetto in sé no, al film sì... mi sto preparando psicologicamente al giorno in cui chiederò scusa per tutto il male che ne ho detto...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mi sembra sempre di più il film di Buzz Lightyear: la scena in cui dicono a Bolt "Sei parte di uno show televisivo" è identica al "Tu sei un giocattolo!" detto da Woody...

    Comunque le aspettative si fanno migliori, ora attendo un bel filmetto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube


  • mi fa enorme tristezza quell'omone di John Travolta costretto a presentare un film con quella sciacquetta...

    versione senza intro di John Travolta e la sciacquetta:
    [youtubehd]-ht2LIvLayY[/youtubehd]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' stato anche aperto il sito ufficiale, con immagini, video e giochi
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Una nuova, lunga, clip da Bolt!

    [youtubehd]3_7kVTmeOKo[/youtubehd]

    Sul sito dei trailers Apple c'è la versione HD (la clip si chiama "The Chase").
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • I piccioni!

    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”