[WDAS #48] Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Il criceto così a pelle dubito mi starà simpatico.

    Anche se preferivo la caratterizzazione grafica è meno affascinante della versione "stravagante" di Sanders, devo ammettere che la recitazione di Bolt pare interessante, e la qualità tecnica della bambina pare molto vicina agli umani Pixar, piuttosto che ai Robinson.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • In quest'altra clip, simile alla precedente, sentiamo finalmente la voce di John Travolta in bocca al Coso Bianco. L'effetto è strano, magari sulla lunga distanza sarà una buona trovata, non si sa. La cosa che mi preoccupa adesso invece è il criceto Rhino, che prima mi ispirava fiducia, adesso invece mi sembra molto simile al koala di Uno zoo in fuga...

    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=40
    BadTaste ha scritto:Prima preview di Bolt: sorpresa, è in CGI
    Scritto da Andrea
    lunedì 16 giugno 2008
    A sorpresa, è online la prima preview video di Bolt, il nuovo film della Disney sul cane supereroe prodotto da John Lasseter della Pixar. E, a sorpresa, non è in animazione tradizionale ma in animazione 3D!
    sì vabbè... ok... BALLIAMO TUTTI LA CUCARACHA ALLORA, non lo so... cioè... rendetevi conto, uno dei siti di cinema di riferimento in Italia che, a sei mesi dall'uscita di un "classico Disney" non sapeva neppure com'era fatto...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • tadàààààààààààà
    teaser poster di Bolt... è normale che a 5 mesi dall'uscita si abbia ancora un teaser poster... normale,normalissimo, eheh, fanno tutti così del resto.. sisi... certo... ovvio...naturale.. cosa pretendevate... eheheh...eheh...eh... ;_;

    lo so...lo so... Elik ...non dire nulla.... :omg:

    Immagine
  • no, vabè, per carità... un teaser poster ci sta pure... la cosa triste è miley cyrus... sì, poi mancano i personaggi... però se ci fossero stati, non oso immaginare... insomma, boh... non so che aspettarmi... voglio che esca il film così ci leviamo 'sto dente...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E il momento della verità è arrivato...


    Allora, il trailer è bellissimo. Questo non significa che lo sarà anche il film :P Però, per quanto mi riguarda, ha più possibilità di avvicinarsi a Chicken Little che non ai Robinson (e questo, per me, è un bene). Certo, nel trailer vengono accuratamente evitati i momenti commoventi e sentimentali che saranno sicuramente banali, come nei Robinson.
    Rimane il fatto che Bolt è troppo coccoloso, e questo fatto ancora non mi va giù. Il criceto è senza ombra di dubbio Dreamworks, su quello non c'è scampo, prepariamoci a qualche divertentissima gag con lui che fa una puzzetta lì nella boccia e muore asfissiato (ce n'è stata una identica in Come d'incanto...). E poi fa quel movimento pelvico che ancora non mi capacito di come sia sfuggito ai censori Disney :P La gatta è... bof... doveva essere la più figa e invece è la più normale.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mah, è il tipo di trailer che ci si aspettava in base alle anticipazioni... azione e gag assortite... Un po' prevedibile, direi. Vediamo se i prossimi trailer...

    Per il resto, il compromesso tra fotorealismo e stilizzazione dei personaggi mi pare gestito tutto sommato dignitosamente.
  • Rebo ha scritto:Mah, è il tipo di trailer che ci si aspettava in base alle anticipazioni... azione e gag assortite... Un po' prevedibile, direi.
    concordo, anche se la parte divertente è stata, per me, più divertente di quanto mi aspettassi :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Caruccio. Per come è portata avanti il fattore "convinto di vivere davvero quella che è finzione" ci sono già tonnellate di film simili (mi vengono in mente Bowinger, l'imminente Tropic Thunder, Buzz Lightyear in Toy Story...) e purtroppo pare che non ci sarà un approccio troppo originale...

    Comunque più che le gag, mi ha sorpreso il protagonista e come prende le cose sul serio, mi aspettavo più un animaletto simpatico alla Oliver & Company. Ah, e anche il cattivone con un occhio verde pare buono.
    Spettacolare l'inizio del trailer, mi ha ricordato l'inizio di Toy Story 2 con Buzz scatenato, spero che ci sia una parte consistente così all'inizio del film.

    Ah, ancora Elvis nella colonna sonora? Sanders se n'è andato, eh...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma il criceto è simpaticissimo, mi aspettavo il classico comprimario totalmente scemo e sguaiato alla Dreamworks, questo invece è solo una specie di nerd della serie di Bolt. Le animazioni mi sembrano molto buone, certo non vogliono sembrare 2D come avevano detto, anzi sono molto più fotorealistiche del solito...
    La musica è pessima ed è quella che rende un pochetto dreamworksiano il trailer, comunque potrebbe anche uscirne un buon film. Il trailer dei Robinson, al confronto, era inguardabile.
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • Mi farò odiare per questo... ma l'idea me l'ha data Grrodon :P

    La news sul prestigioso sito cinematografico MTV.it:
    Superpoteri o non superpoteri, questo è il problema: "Bolt" debutta online con un trailer molto promettente, in attesa che il mondo possa godersi il film completo a partire dal 26 novembre 2008 (questo negli Usa: in Italia ancora non si sa).
    E già qui inciampa, perché pare che in Italia uscirà in contemporanea. Però questo è comprensibile, nemmeno io mi fido troppo delle date comunicate dalla Disney italiana... [in realtà non mi fido di nulla di quello che dice la Disney italiana :muori: ]
    Per sua fortuna lo aiutano un gatto e un porcellino d'india (che stando al trailer è l'anima comica del film: un vero figo!).
    A parte che è un criceto... adesso non è che perché è sovrappeso dobbiamo chiamarlo "porcellino" -_- Sul fatto che sia figo, poi... vabè, lasciamo perdere, che su questo versante avremo di che riparlarne nei prossimi commenti...
    "Bolt" è la prima produzione di Walt Disney Animation Studios da quando è stata acquistata Pixar.
    Ehm, idee confuse? Sì è vero che da un certo punto di vista è Steve Jobs che si è comprato la Disney, ma formalmente è la Disney che ha acquistato la Pixar...
    Il trailer dice che il riassetto societario sembra portare risultati positivi e questa è un'ottima notizia per gli amanti dell'animazione digitale.
    sì, il trailer dice proprio questo -_- Il trailer dice che Bolt è un film Dreamworks, e questa tendenza c'era già prima del riassetto societario che invece doveva invertire suddetta tendenza... ed è una notizia pessima per gli amanti dell'animazione digitale...

    I primi commenti su BadTaste:
    A me il trailer ha fatto schiattare dal ridere, e la regia mi sembra una figata. C'è da dire che è scritto e diretto da quelli delle follie dell'imperatore, uno dei migliori film della disney secondo me.
    Veramente era scritto da Chris Sanders che è l'autore di Lilo e Stitch, non delle Follie (forse dovendo scegliere uno dei due film Disney "che fanno ridere" si è confuso). E poi è stato barbaramente rimaneggiato da non si sa ancora chi, forse gli impiegati del marketing (beh, in effetti potrebbero aver messo le mani pure su Le Follie :P). I registi invece sono esordienti, quindi non possono aver fatto Le Follie, al massimo ci hanno lavorato.
    Sulle polemiche riguardanti il cambio improvviso di registi da parte di lasseter non entrerò nel merito: quell'uomo per me è un mito (ha cambiato Pinkava e ha messo Bird alla regia di Ratatouille, e il risultato è stato il migliore film pixar sinora secondo me, aspettando wall•e), e sono curioso di vedere se anche questa volta ci ha azzeccato...
    ecco, tutti che danno la "colpa" a John Lasseter, e non si accorgono nemmeno che è una colpa, non un complimento... Pinkava è stato cacciato perché c'è stato un conflitto di idee, nessuno può sapere se la SUA idea, realizzata concretamente, fosse buona o no. Ok, poi Ratatouille è venuto ottimamente, ma perché è un Pixar. Anche l'eventuale film di Jan Pinkava sarebbe stato un Pixar e sarebbe venuto bene. Insomma, sul fatto delle scelte io starei attento a osannare John Lasseter, e lo sarei ancora di più adesso che è in Disney, dove le sue "scelte" sembrano fatte con una pistola puntata alla tempia...
    il criceto mi fa schiattare! xD
    tipico commento da amante dei Dreamworks...

    un commento simile è sul Disney Forum:
    ma a me quel botolo del criceto piace troppo! laugh.gif
    tipico commento da amante dei peluches coccolosi e con gli occhioni languidi :P

    Quest'altro sito che riporta la notizia raggiunge le bassezze più inaudite:
    Purtroppo anche questa volta quelli di Empire si sono aggiudicati l’esclusiva su di un trailer, per l’esattezza quello del prossimo film pixar (dopo Wall*e): il cagnolino Bolt.

    Questa pratica dei trailer in esclusiva è davvero fastidiosa, vi linko il trailer giusto perchè (come sempre quando si tratta di Pixar) il cagnolino è davvero troppo carino, anche dalle immagini che vediamo siamo forse spingendo troppo sui buoni sentimenti e sul film d’animazione per famiglie classico, scoprire che i due registi hanno lavorato insieme su Mulan non fa certo sperare il massimo.

    Il film racconta di un cagnolino che ha sempre vissuto in uno studio televisivo dove interpeta un cane coi super poteri per poi accorgersi che nella vita reale è un normale mammifero come gli altri, il trailer è su empire.
    Cioè è carino perché "è Pixar" però troppi buoni sentimenti perchè d'altronde l'hanno fatto quelli di Mulan.
    Per favore, sparatevi sugli organi riproduttivi con dei proiettili esplosivi...
    Ovviamente Bolt non è Pixar, prima di tutto. Secondopoi se volevano scegliere un film Disney sentimentale con Mulan hanno proprio sbagliato esempio.


    Se avete raccogliete in giro altre scempiaggini, segnalatele! E' bello fare gli spocchiosi!! :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • rensel ha scritto:Ma il criceto è simpaticissimo, mi aspettavo il classico comprimario totalmente scemo e sguaiato alla Dreamworks, questo invece è solo una specie di nerd della serie di Bolt. Le animazioni mi sembrano molto buone, certo non vogliono sembrare 2D come avevano detto, anzi sono molto più fotorealistiche del solito...
    La musica è pessima ed è quella che rende un pochetto dreamworksiano il trailer, comunque potrebbe anche uscirne un buon film. Il trailer dei Robinson, al confronto, era inguardabile.
    Che il criceto sia nerd è una qualità in più, ma le sue similitudini col tipico personaggio volgarotto Dreamworks rimangono.

    Ma poi, dove ce lo vedere il fotorealismo? A me a tratti pare il film delle Winx, passatemi l'esagerazione :P Gli animali sono fatti bene, ma gli umani e il resto mi sembrano fintissimi, per lo meno a giudicare dal trailer...

    Vabè, la musica è da trailer che deve tirare (non per niente si chiama "trailer" :P), non si sente nemmeno una nota delle musiche di John Powell, che è un signor compositore. Mi roderebbe di più se anche nei prossimi video continueranno a insistere con Elvis come hanno fatto per un sacco di tempo con la musichetta brazileira dei teaser di WALL-E -_-
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: Allora, il trailer è bellissimo.
    .
    Nooo, chi è costui che si spaccia per Elik?... non può essere lui che parla
    Elikrotupos ha scritto: Questo non significa che lo sarà anche il film :P
    Ah si... è lui... sorry, errore mio...
  • Elikrotupos ha scritto: I primi commenti su BadTaste:
    A me il trailer ha fatto schiattare dal ridere, e la regia mi sembra una figata. C'è da dire che è scritto e diretto da quelli delle follie dell'imperatore, uno dei migliori film della disney secondo me.
    Veramente era scritto da Chris Sanders che è l'autore di Lilo e Stitch, non delle Follie (forse dovendo scegliere uno dei due film Disney "che fanno ridere" si è confuso). E poi è stato barbaramente rimaneggiato da non si sa ancora chi, forse gli impiegati del marketing (beh, in effetti potrebbero aver messo le mani pure su Le Follie :P). I registi invece sono esordienti, quindi non possono aver fatto Le Follie, al massimo ci hanno lavorato.
    Fermo... Personalmente credo che della storia di Sanders ci sia rimasta solo l'idea di base (cane-attore che crede di avere superpoteri), il resto è stato completamente riscritto e Chris Williams ha lavorato agli storyboard di Mulan e delle follie e sicuramente avrà aggiunto molto alla storia in quest'ultimo (questo film, straordinario e divertentissimo a mio avviso, si basa moltissimo su gag e situazioni che, secondo me, emergono in fase di storyboard e non di sceneggiatura vera e propria)

    Elikrotupos ha scritto:
    Sulle polemiche riguardanti il cambio improvviso di registi da parte di lasseter non entrerò nel merito: quell'uomo per me è un mito (ha cambiato Pinkava e ha messo Bird alla regia di Ratatouille, e il risultato è stato il migliore film pixar sinora secondo me, aspettando wall•e), e sono curioso di vedere se anche questa volta ci ha azzeccato...
    ecco, tutti che danno la "colpa" a John Lasseter, e non si accorgono nemmeno che è una colpa, non un complimento... Pinkava è stato cacciato perché c'è stato un conflitto di idee, nessuno può sapere se la SUA idea, realizzata concretamente, fosse buona o no. Ok, poi Ratatouille è venuto ottimamente, ma perché è un Pixar. Anche l'eventuale film di Jan Pinkava sarebbe stato un Pixar e sarebbe venuto bene. Insomma, sul fatto delle scelte io starei attento a osannare John Lasseter, e lo sarei ancora di più adesso che è in Disney, dove le sue "scelte" sembrano fatte con una pistola puntata alla tempia...
    Arifermo, metto di nuovo in pausa.... Il fatto che Pinkava se ne sia andato per un conflitto di idee è dovuto proprio al fatto che NON sapeva realizzare concretamente la SUA idea.
    Probabilmente, se le idee erano buone, il conflitto neanche ci stava. Alla Pixar non sono i tipi che buttano fuori uno che ha belle idee... Quello lo potevano fare alla Disney alla fine dell'era Eisneriana..
  • Cmq io non posso dire nulla del trailer perchè non VOGLIO vederlo.... voglio vedere il trailer al cinema!!!
    Piuttosto... vorrei sentire Grrodon... :elio:
  • Scissorhands ha scritto:Arifermo, metto di nuovo in pausa.... Il fatto che Pinkava se ne sia andato per un conflitto di idee è dovuto proprio al fatto che NON sapeva realizzare concretamente la SUA idea.
    Probabilmente, se le idee erano buone, il conflitto neanche ci stava. Alla Pixar non sono i tipi che buttano fuori uno che ha belle idee... Quello lo potevano fare alla Disney alla fine dell'era Eisneriana..
    Probabilmente... e probabilmente no... che ne sappiamo? Pinkava non ha mai commentato la questione, perché si sente in torto o per non fare polemica e bruciarsi magari qualche possibilità di rientro? Non lo possiamo sapere, questo dicevo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E per chi vuole vedere ogni minimo particolare di questo robo, arriva la versione ACCADDì!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Va bene dico la mia: bello.
    Sì mi è piaciuto, perchè mi è sembrato simpatico, ben fatto, senza sbalzi di registro che invece c'erano nel trailer dei Robinson. Sì la tendenza è parecchio modernista, non c'è tutto quel feeling 2d promessoci, ma quel che conta è che il film stia in piedi da solo, sappia difendersi dagli assalti di chi giudica e pregiudica. Parlo proprio di prima impressione, quella che manda solitamente in visibilio il pubblico ad ogni trailer di film Pixar o Dreamworks, e gli fa invece dire "mmh, sì, ok, chissà...cos'era?" se invece è Disney. Si sono fatti furbi stavolta insomma, furbi ma non venduti, aggiungerei: la dreamworksianità del criceto (peraltro giustificata dal fatto che è nerd) accostata alla ferrea tradizione del design di Bolt e della bimba non sembrano stridere in un pastrocchio che non piacerà a nessuno, ma invece compensarsi in un qualcosa che possa rientrare nelle corde di tutti. Forse hanno trovato il giusto equilibrio.
    Rinnovo la mia fiducia al progetto, che di sicuro non sarà un capolavoro, ma tra quella gattina, i piccioni e tutto il resto quantomeno sembrerà il film degli Animaniacs!
  • Stavate cercando un motivo per tornare a odiare Bolt dopo quel trailer simpatico? La Disney Italia, che in fatto di decisioni irritanti è la numero uno al mondo, vi offre all'uopo il sottotitolo italiano!

    Bolt - Un eroe a quattro zampe

    Ok, io lo so da 10 minuti e già sento l'urgenza di andare in chiesa, ché in 10 minuti mi sono giocato ogni possibilità di andare in paradiso.
    :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz:
    :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”