[WDAS #16] La Bella Addormentata nel Bosco

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Ma io penso che il 90% dei maschi che abbiano visto sto film stiano dalla parte di Malefica nel finale. Dopotutto se cerchi di rimorchiare la prima contadinella che incontri dicendole "ci siamo conosciuti, nei tuoi sogni, non ti ricordi?" merita di andare in bianco da ora alla fine del mondo -_-

    Almeno il principe di Cenerentola si faceva il figo dietro la sua ricchezza e la sfarzosità dei suoi possidimenti. Non aveva bisogno di tirare fuori scuse così stupide per attaccare bottone, erano le femmine che si ammazzavano per lui :P
  • Film ottimo, forse dai ritmi un po lenti, ma con ambientazioni fantastiche e musiche meravigliose. Le tre fatine sono simpaticissime, cosi come i re nonostante compaiono poco, Malefica è LA cattiva, fantastica, perfida, fatta di puro male. Unica nota stonata sono i due protagonisti, Aurora in particolare, Filippo rispetto ai suoi colleghi è più sveglio, ma verso la fine del film diventa decisamente anonimo.
  • Immagine

    E' uscita oggi la nuova edizione blu ray de "La Bella addormentata nel bosco", che non è altro che un riciclo della Diamond del 2009 senza però il secondo disco. Sono andati persi quindi il making of e tutti gli altri contenuti speciali importanti, rendendo questo acquisto decisamente sconsigliato.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Esatto, direi che il problema grosso riguarda proprio il fatto che in questo BD sono presenti i contenuti "minori" che fungevano da "introduttivi" per il secondo disco, dove c'era il making of massiccio in cui veniva spiegato per benino il film. Quindi in pratica hanno messo in commercio un prodotto monco senza nemmeno accorgersene.
  • Visto che, se non sbaglio, il mese scorso è uscita una nuova edizione DVD della Bella Addormentata negli USA in concomitanza con l'uscita in DVD di Maleficent, qualcuno sa qualcosa su un'eventuale uscita italiana?
  • troms ha scritto:Visto che, se non sbaglio, il mese scorso è uscita una nuova edizione DVD della Bella Addormentata negli USA in concomitanza con l'uscita in DVD di Maleficent, qualcuno sa qualcosa su un'eventuale uscita italiana?
    La trovi già nei negozi delle grandi catene. Ovviamente ha un solo disco.
  • La sconsiglio fortemente perché è priva del making of capolavoro che c'era nella precedente edizione. Anche perché hanno inserito il disco 1 di 2 di QUELL'edizione, con tanto di trailer del 2008.
  • brigo ha scritto:
    troms ha scritto:Visto che, se non sbaglio, il mese scorso è uscita una nuova edizione DVD della Bella Addormentata negli USA in concomitanza con l'uscita in DVD di Maleficent, qualcuno sa qualcosa su un'eventuale uscita italiana?
    La trovi già nei negozi delle grandi catene. Ovviamente ha un solo disco.
    Ma è uscita da poco? Io non l'ho mai vista da nessuna parte, ma se è uscita negli ultimi mesi me la sono persa visto che di recente non l'ho proprio cercata.

    Comunque se devo essere sincero mi basta anche un disco solo dal momento che l'edizione precedente è assolutamente introvabile, a parte su amazon dove l'ho vista in vendita a qualcosa come 60 euro :LOL:
  • Eh, se non avesse anche i trailer del 2008, e i contenuti "di contorno" che rimandano a quelli veri di un disco 2 non più esistente, potrebbe quasi essere un'edizione onesta. Peccato non lo sia.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”