Filmografia Disney
di Grrodon

[WDAS # 4] Dumbo

Lo studio d'animazione più antico e nel contempo più vitale di sempre. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. Per anni questi studios non hanno avuto un nome che potesse renderli riconoscibili al grande pubblico, che ne ha spesso confuso i prodotti con quelli di altri studi affiliati all'azienda, ma adesso tutto è cambiato. Qui si può parlare dei corti e dei lunghi appartenenti al Canone Disney.

Re: Classico Disney # 4: Dumbo

Messaggioda Andrea87 » martedì 18 gennaio 2011, 14:18:06

BANG!
Immagine
Andrea87
Monster Allergico
Monster Allergico

Re: [WDAS # 4] Dumbo

Messaggioda Don Homer » venerdì 07 dicembre 2012, 17:39:59

Dumbo....tra tutti i classici, ricordo che da bambino era quello che mi piaceva di meno insieme a Pocahontas: lo trovavo molto noioso e per certi versi deprimente. Ovviamente ora che sono cresciuto, lo guardo da un altro punto di vista: più modesto dei suoi (s)fortunati predecessori Fantasia e Pinocchio, Dumbo è un film piacevole e che si lascia guardare. La morale del film mi è piaciuta molto: un difetto, per quanto vistoso, può essere usato per riuscire nella vita. Ovviamente adoro la scena dei Rosaelefanti, penso uno dei primi trip della storia del cinema. :asd:
Don Homer
da Pk²
da Pk²

Messaggioda Valerio » venerdì 07 dicembre 2012, 17:41:46

Aiuto, la sindrome da "ma solo a me non è mai parso triste, ma tipo un corto buffo?" cresce sempre più.
Immagine
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney

Messaggioda Don Homer » venerdì 07 dicembre 2012, 17:52:49

Valerio ha scritto:Aiuto, la sindrome da "ma solo a me non è mai parso triste, ma tipo un corto buffo?" cresce sempre più.

Che vuoi che ti dica, conta che l'ho rivisto solo qualche anno fà......da bimbo l'avrò visto si è no 3 volte :D
Don Homer
da Pk²
da Pk²

Precedente

Torna a Walt Disney Animation Studios