[WDAS # 4] Dumbo

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Dumbo....tra tutti i classici, ricordo che da bambino era quello che mi piaceva di meno insieme a Pocahontas: lo trovavo molto noioso e per certi versi deprimente. Ovviamente ora che sono cresciuto, lo guardo da un altro punto di vista: più modesto dei suoi (s)fortunati predecessori Fantasia e Pinocchio, Dumbo è un film piacevole e che si lascia guardare. La morale del film mi è piaciuta molto: un difetto, per quanto vistoso, può essere usato per riuscire nella vita. Ovviamente adoro la scena dei Rosaelefanti, penso uno dei primi trip della storia del cinema. :asd:
  • Aiuto, la sindrome da "ma solo a me non è mai parso triste, ma tipo un corto buffo?" cresce sempre più.
  • Valerio ha scritto:Aiuto, la sindrome da "ma solo a me non è mai parso triste, ma tipo un corto buffo?" cresce sempre più.
    Che vuoi che ti dica, conta che l'ho rivisto solo qualche anno fà......da bimbo l'avrò visto si è no 3 volte :D
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”