[Shorts] Donald & Goofy

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Più surreale, sicuro di sé, cuorcontento
    di Sacramento, California? :asd:
  • Grrodon ha scritto:

    1946


    Tarzan Pippo (Frank Duck Brings 'em Back Alive)

    Immagine Immagine
    Ecco di nuovo Paperino e Pippo che nel secondo corto di questa "seconda trilogia" agiscono insieme ma come avversari. O meglio, Paperino interpreta qui il ruolo di un esploratore e Pippo di un uomo selvaggio che deve essere catturato per essere esibito in un circo. La schermaglia tra i due è assolutamente esilarante, con Pippo che dà vita ad un sacco di gag assurde con fare del tutto tranquillo e svagato, tanto da mettere il dubbio se sia davvero un selvaggio. L'inseguimento che ne consegue è assolutamente riuscito e ricorda non poco (anche per via della musica) quello di Tiger Trouble anche se si nota che il Pippo che si contrappone a Paperino in questa serie è molto diverso da quello che contemporamente appare negli How To. Più surreale, sicuro di sé, cuorcontento in definitiva un personaggio più vicino a come oggi viene inteso Pippo, rispetto all'uomo comune in balia del narratore o la mediocre macchietta che presto sarebbe diventato nei panni di George Geef. Qui in originale, qui in italiano.

    [CONTINUA...]
    A me questo corto mi sembra una specie di film in costume,infatti Paperino qui non è "Paperino" ma una sorta di alter ego,lo stesso vale per Pippo(Paperino ha addirittura un altro nome).
  • 1) Qui c'è un po' di sana grammatica da ripassare. Non è possibile, valsedre, che i tuoi post siano il trionfo della malascrittura, della cattiva punteggiatura e dell'"a me mi". Un po' di rispetto per chi si sbatte a rendere comprensibili i propri messaggi e a chi ti deve leggere.

    2) Bastava quotare solo il titolo del corto, riportare un'immagine in questi thread che già di per sé sono pesantissimi.

    3) L'osservazione è giusta, e infatti nel mio post ho parlato di "ruoli". Ma la davo per scontata, come ovvio, dal momento che si parla di un Pippo Tarzan, concetto che mi sembra un pelo fuori continuity.
  • Grrodon ha scritto:1) Qui c'è un po' di sana grammatica da ripassare. Non è possibile, valsedre, che i tuoi post siano il trionfo della malascrittura, della cattiva punteggiatura e dell'"a me mi". Un po' di rispetto per chi si sbatte a rendere comprensibili i propri messaggi e a chi ti deve leggere.

    .
    Sicuro?Mi sembrava di averli corretti.
  • 1) Ci vuole lo spazio dopo un qualsiasi segno di punteggiatura. E per non inquinare l'altro topic dove hai postato, il "ne" andava senza accento.

    2) i messaggi devono essere SEMPRE utili, e non così telegrafici o monosillabici.
  • Grrodon ha scritto:Tarzan Pippo
    Meraviglioso, probabilmente la migliore interazione tra i due personaggi di tutta la filmografia Disney, che culmina nell'efficacissimo scambio di ruoli finale. Credo che il merito della qualità di questo corto sia nel fatto che Paperino e Pippo si spalleggino per tutta la durata, quando invece in molti cortometraggi spesso c'è un'introduzione comune ma poi i personaggi si dedicano a uno sketch personale (vale ad esempio per Professione Attacchino, per il Deserto dei Miraggi, ma anche per i corti con il terzetto al completo come gli Acchiapafantasmi, l'officina in cui devono riparare l'auto di Gambadilegno oppure quello sulla torre dell'orologio...)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Infatti l'interazione tra i due è la caratteristica della seconda parte della miniserie. Anche No Sail era così.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”