[WDAS #50] Rapunzel - L'Intreccio della Torre

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • eh magari herc! :sbav:
  • Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Il prezzo.
    Che su flipkart è espresso in RS, che a quanto ne so... è la rupia di Sri Lanka. Il venditore è indiano.
    Il che lo renderebbe al cambio circa 15 euri, da prendere circa subito. :asd: Alle brutte, se anche si fosse sbagliato e avesse messo il prezzo in Rupie di Sri Lanka intendendo invece quelle indiane, salirebbe a 30 euri e renderebbe piú conveniente l'altro... di poco. :asd:
  • Sinceramente ho poca esperienza di acquisti su internet e preferisco Amazon che ho gia' usato altre volte e mi sembra piu' affidabile. Ma io chiedevo per via delle copertine, che son diverse.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Nah, quella non è neppure la copertina del libro. È l'immagine della locandina del film. L'immagine vera non l'hanno neanche messa, ed è uguale in tutto il mondo. Vai pure con amazon, è meglio: il venditore dell'altro sito mi pare anche poco affidabile...
  • Allora grazie Zang! :)
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Mi ricollego al discorso per dire che in effetti le librerie online indiane hanno dei prezzi assai convenienti. Ne contattai una per informarmi sui costi di spedizione ma risposero che non spedivano in Italia (non ancora). The Art of Tangled l'ho acquistato su Amazon: bellissimo, meglio di The Art of Frozen e del resto qui ci sono i disegni a matita di un certo Glen Keane...
  • Si è spesso parlato di quanto difficile sia stato far evolvere la figura umana, soprattutto femminile, nei film Disney ma in generale in tutta l'animazione.

    Rapunzel rappresenta un passo epocale, quindi riporto qui la notizia. Magari se ne volete parlare più nel dettaglio si crea un topic apposito.

    http://andreasdeja.blogspot.fr/2015/01/ ... adies.html
  • Uhm.

    Valori produttivi degni di Rudish? Che sia bella?
  • Ormai la qualità del reparto tv è evidente (a parte qualche eccesso sulle serie dedicate all'età prescolare) quindi tra questa consapevolezza e il team che sta dietro alla serie a quanto pare, direi che possiamo ben sperare. Deadline riporta tra i nomi, oltre Menken e Slater alle musiche, anche Chris Sonnenberg (Enchanted) e Shane Prigmore (The Lego Movie) come produttori esecutivi.

    La storia si concentrerà su Rapunzel che cerca di imparare a conoscere i suoi genitori ed il suo popolo, rendendosi conto che deve imparare ancora moltissimo prima di poter accettare la corona. Quindi rimanda matrimonio e "principessità" per vivere le sue avventure. Oltre a Flynn, Pascal, Maximus e i tizi della locanda, c'è poi questa ancella Cassandra, che diventa la confidente di Rapunzel.

    Sarebbe bello se fosse in 2D con quel design che stanno usando per tutti gli articoli sulla faccenda.
    Immagine
  • Mmm, interessante sì, vediamo cosa ne tiran fuori! Chiaro che dovrebbe essere in 2D il 3d televisivo non penso di esser capace di reggerlo!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Chiaro che dovrebbe essere in 2D il 3d televisivo non penso di esser capace di reggerlo!
    Soprattutto, un 3D che per forza di cose non sarebbe al pari di quello, splendido, del Classico.
    Se fosse nello stile di questa immagine riportata qui sopra, sarebbe proprio bello. Una sorta di evoluzione di quanto visto negli shorts di Topolino.

    Questo per quanto riguarda le animazioni. Per il resto, che si vadano a ripescare le serie tv dedicate ai Classici non mi piace proprio. Ma se con questa puo' iniziare una sorta di Era 2.0, magari con "pochi" ep. a stagione, una trama coesa e programmata, e gente di un certo calibro dietro, potrebbero diventare dei bei progettini.
    Per quanto sappiamo, sperando appunto che dopo aver stabilito il nuovo status quo non ci siano avventure libere senza un indirizzo di trama preciso, sembra interessante.
    L'unica cosa, l'ambientare il tutto tra la fine del film e l'inizio del corto mi ricorda un po' il famigerato Il mondo incantato di Belle.

    Per il resto, con anche un new Ducktales, non ci possiamo proprio lamentare. A parte per il fatto che Rapunzel non sarà bionda. Ma alla fine, più Rapunzel c'è, meglio è!
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Una prima immagine

    Immagine
  • Bella.

    Ma penso che il progetto meriti un bel "no".
  • Trailer

    Donald Duck ha scritto:Questo per quanto riguarda le animazioni. Per il resto, che si vadano a ripescare le serie tv dedicate ai Classici non mi piace proprio. Ma se con questa puo' iniziare una sorta di Era 2.0, magari con "pochi" ep. a stagione, una trama coesa e programmata, e gente di un certo calibro dietro, potrebbero diventare dei bei progettini.
    Non piacquero la Sirenetta, Aladdin, Hercules e Tarzan televisivi?
    Non piacquero tutti o qualcuno sì e gli altri no?
    Chiedo per capire :)
    L'unica cosa, l'ambientare il tutto tra la fine del film e l'inizio del corto mi ricorda un po' il famigerato Il mondo incantato di Belle.
    Beh dicevano che avevano aspettato un po' a sposarsi. E questo consentirà di sviluppare ancora un po' il rapporto tra i due, ancora giovani e innamorati, e non adulti e innamoratamente responsabili (nota: la seconda è molto più difficile da gestire).
    Anche se di sicuro i personaggi nuovi saranno incongrui nel non apparire al matrimonio, visto che già nei trailer qualcun di nuovo c'è.
    Perché altrimenti si sono già fatti uno spoiler da soli: [spoiler]Rapunzel torna bionda. Ma nel matrimonio è bruna. Vuol dire che riperde i capelli a fine serie? E col dubbio che la serie non sia rinnovata (capita di tanto in tanto) le faranno perdere e riguadagnare i capelli ad ogni passaggio di stagione?
    Però Before Ever After è il titolo del film di apertura. Che la serie si svolga invece dopo le nozze? O... vabbè... capiremo vedendolo[/spoiler] :???:
    Anche se a tal proposito forse si sono fatti un altro spoiler da soli.
    Attenzione: possibile spoiler pesante sulla serie! Anche se è sotto gli occhi di tutti!
    [spoiler]Guardando l'espressione facciale dell'unico nuovo personaggio sulla copertina della novel (sotto il link) non viene da pensar ad una possibile invitata al matrimonio. O ci stanno fregando con un personaggio che sghignazza senza esser malvagio?[/spoiler]
    Immagine spoiler anche se teoricamente non dovrebbe esser tale...
    A parte per il fatto che Rapunzel non sarà bionda. Ma alla fine, più Rapunzel c'è, meglio è!
    E invece...
    Valerio ha scritto:Ma penso che il progetto meriti un bel "no".
    Sarà l'occasion per scoprir se le serie animate sequel son più meritevoli dei cheapquel.
    E, una volta usciti i sequel cinematografici di Ralph e Frozen, per scoprir se sia meglio la serie animata o il sequel cinematografico.
    Inoltre sarà utile capire se i sequel cinematografici saranno solo cheapquel ad alto budget (ossia: stessa mancanza di idee).
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    L'albero genealogico dei film Disney
  • E niente, non mi stanco mai di rivedere Tangled. In media una volta ogni tre anni e la precedente è stata poco prima di registrarmi nel forum del Sollazzo, tant'è che fu proprio la visione del film che poi mi portò più o meno casualmente qui.

    Una storia divertente ma che sono sempre stato convinto trarre sostanza dal dramma vissuto dalla protagonista: rapimento e abusi psicologici da parte di Gothel, una villain che non ha avuto pari nelle produzioni successive (non so ancora in Moana) e anche in precedenza non si contano molte matrigne o simili in grado di trasmettere, ancor più che esprimere, una così realistica e sottile crudeltà. Si potrebbe fare un paragone con Frollo del gobbo di Notre Dame, ma Gothel è più subdola.
  • Qualcuno ha provato a seguire la serie televisiva?
    Pangur Ban ha scritto:Una storia divertente ma che sono sempre stato convinto trarre sostanza dal dramma vissuto dalla protagonista: rapimento e abusi psicologici da parte di Gothel, una villain che non ha avuto pari nelle produzioni successive (non so ancora in Moana) e anche in precedenza non si contano molte matrigne o simili in grado di trasmettere, ancor più che esprimere, una così realistica e sottile crudeltà. Si potrebbe fare un paragone con Frollo del gobbo di Notre Dame, ma Gothel è più subdola.
    Però le manca il tormento religioso interiore per cui comunque Frollo è convinto di seguire un fervore religioso. Gothel invece è solo legata ad un desiderio personale.
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    L'albero genealogico dei film Disney
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”