[WDAS #50] Rapunzel - L'Intreccio della Torre

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • maledetti, ho comprato il DVD perchè il film merita e volevo dare uno schiaffo alla Disney che non credeva in questo film e filone storico, ma se esce una versione più ricca e piena di cose speciali mi sa che cedo nuovamente -_____-

    Ma un corto su maximus varrebbe la pena :D
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Non penso proprio che lo rieditino a breve, non è mai stato così.
  • Potrebbero mandarlo in TV con la prima visione di Rapunzel. O potrebbero farne un DVD confezionato a parte, da allegare al DVD originale come fa la Dreamworks.

    Comunque... "Lo studio ci ha chiesto di fare un corto"... E ADESSO VE L'HA CHIESTO? SEI MESI DOPO LA FINE DEL FILM? E' la solita ottica di sfruttamento del franchise che sta mandando tutto a schifìo. Bah, bubbole...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bé qualche anno fa avremmo avuto il sequel, il prequel, il midquel direct to video, la serie tv spin-off, e via dicendo. L'idea di un cortometraggio canonico non mi disturba per niente, considerando che è quello che abbiamo da un decennio a questa parte by Pixar.
  • sì ma lo facevano durante la lavorazione del film per metterlo in tempo nel DVD.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Questa è disorganizzazione cortometraggistica, è un altro male della Disney, ma distinguibile dal resto :P
    Però Nessie dovrebbe costituire un segnale di risoluzione...
  • Qui possiamo vedere la locandina del nuovo corto di Rapunzel, Tangled Ever After, annunciato da poco.

    Speriamo sia gradevole, anche se comincio a credere che lo abbiano messo in realizzazione solo per dare alle bambine una Rapunzel col vestitino da sposa.
    Sto diventando cattivo?

    Ma vabbè, nuovo corto significa più Rapunzel, e allora :adore:
  • Sembrano tutti molto figosi in questa locandina, c'è un po' l'effetto Shrek (Rapy con quell'espressione sembra Fiona :P ), ma ho fiducia nella grandiosa coppia di registi.

    In ogni caso son contento di questo corto, quando arrivo ai titoli di coda di "Rapunzel" abbisogno di altre avventure con questi personaggi... e questo fa capire quanto mi piaccia, dato che mi succede con ben pochi film!

    E spero in qualche gag con una parrucca bionda! :P
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Vito ha scritto:Speriamo sia gradevole, anche se comincio a credere che lo abbiano messo in realizzazione solo per dare alle bambine una Rapunzel col vestitino da sposa.
    Sto diventando cattivo?
    io spero che per un corto non contattino i talent del film... Federica De Bortoli e Nanni Baldini tutta la vita!!!
  • Andrea87 ha scritto:
    Vito ha scritto:Speriamo sia gradevole, anche se comincio a credere che lo abbiano messo in realizzazione solo per dare alle bambine una Rapunzel col vestitino da sposa.
    Sto diventando cattivo?
    io spero che per un corto non contattino i talent del film... Federica De Bortoli e Nanni Baldini tutta la vita!!!
    Mannò, che merda cambiare doppiatori! Ci può stare che non ti siano piaciuti Morelli e la Chiatti, anche se a me hanno convinto abbastanza, ma ormai che ti piaccia o no loro sono le voci di Flynn e Rapunzel, cambiarli per il corto aggiuntivo non mi sembra sia una cosa sensata.
    Se poi lo fanno perchè non hanno la possibilità o la voglia di richiamare i due attori, me ne farò una ragione, ma se non sussistono problemi l'idea di cambiarli non mi piace neanche un po'.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Lol ma Laura Chiatti E' Rapunzel!
  • Bramo ha scritto:
    Andrea87 ha scritto:
    Vito ha scritto:Speriamo sia gradevole, anche se comincio a credere che lo abbiano messo in realizzazione solo per dare alle bambine una Rapunzel col vestitino da sposa.
    Sto diventando cattivo?
    io spero che per un corto non contattino i talent del film... Federica De Bortoli e Nanni Baldini tutta la vita!!!
    Mannò, che merda cambiare doppiatori! Ci può stare che non ti siano piaciuti Morelli e la Chiatti, anche se a me hanno convinto abbastanza, ma ormai che ti piaccia o no loro sono le voci di Flynn e Rapunzel, cambiarli per il corto aggiuntivo non mi sembra sia una cosa sensata.
    Se poi lo fanno perchè non hanno la possibilità o la voglia di richiamare i due attori, me ne farò una ragione, ma se non sussistono problemi l'idea di cambiarli non mi piace neanche un po'.
    le follie di Kronk, Mulan 2 ecc. ..., hanno sempre visto la sostituzione dei talent con le voci professioniste che "avrebbero dovuto doppiare da subito", io confido che anche questa volta mi concedano di sentire Baldini su Flynn (posto che SECONDO ME, Morelli ha doppiato tenendo in cuffia il doppiaggio di Baldini; in diversi punti si sente che lo imita pedissequamente)
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:(posto che SECONDO ME, Morelli ha doppiato tenendo in cuffia il doppiaggio di Baldini; in diversi punti si sente che lo imita pedissequamente)
    sì lol, lo avevo anche segnalato da un'altra parte... cosa pagherei per entrare in possesso di quella traccia audio :sbav:
  • FaGian ha scritto:(posto che SECONDO ME, Morelli ha doppiato tenendo in cuffia il doppiaggio di Baldini; in diversi punti si sente che lo imita pedissequamente)
    Lol :D
    Ehm... Forse Morelli ha doppiato tenendo in cuffia Zachary Levi, che in Italia ha come doppiatore ufficiale Baldini e che per molti aspetti gli somiglia?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    FaGian ha scritto:(posto che SECONDO ME, Morelli ha doppiato tenendo in cuffia il doppiaggio di Baldini; in diversi punti si sente che lo imita pedissequamente)
    Lol :D
    Ehm... Forse Morelli ha doppiato tenendo in cuffia Zachary Levi, che in Italia ha come doppiatore ufficiale Baldini e che per molti aspetti gli somiglia?
    Non so, quel poco che ho ascoltato in lingua originale, del film, non mi ha fatto pensare che ci sia tutta questa somiglianza, con quella nostrana ::S:
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Ho sentito poco e niente di Rapunzel in lingua originale, ma in "Chuck" Baldini è identico a Zachary Levi ed era così anche nel trailer italiano.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • no no, in alcuni punti NanniBaldineggia proprio, non centra una mazza con l'originale... per esempio quando Rapunzel gli cura la mano e Eugene (:rotfl:) si spaventa, Morelli fa quei gridolini che sono proprio l'imitazione perfetta di quelli di Nanni Baldini :asd:
  • e siccome io dico fregnacce e voi invece avete il verbo, vi posto le candidature del Romics 2011

    MIGLIOR DOPPIAGGIO DI UN FILM DI ANIMAZIONE
    Le avventure di Sammy
    L' Orso Yoghi
    Cattivissimo me
    Winx Club – magica avventura
    Megamind
    Animals United



    mah... Rapunzel, addirittura peggio di "Sammy la tartaruga (consigliato da K2!)" (cit.), l'Orso Yoghi 3D, Winx Club, CATTIVISSIMO ME (no, momento... quello doppiato da Max Giusti per intenderci!!!) e Animals United... bene non c'è che dire! A leggere certe cose ci sarebbe da dar fuoco alla Buena Vista e a chi razzo avalla le scelte di attorucoli senza alcun "talento" (a discapito del "talent" con cui vengono definiti!) che non fanno altro che smerdare prodotti che dovrebbero vincere senza nemmeno impegnarsi...
  • Bè, il Romics d'oro.
    È il maggior riconoscimento nel campo del doppiaggio, giusto?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”