[WDAS #51] Winnie the Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Notiziona! Nel mio cinema è apparso Pooh nella programmazione! Questo a dispetto dell'annuncio che prevedeva la microdistribuzione! Che fosse solo la lista dei cinema in cui si poteva andare gratis?
  • Proiettato oggi in anteprima assoluta a Cartoons on the bay
    Immagine

    Io ovviamente me lo sono perso, perchè la Meloni ha sforato per dire "ca**ate" sull'animazione italiana, facendo tardare tutti -_____-

    E ieri sera mi sono perso "Rio" dai creatori dell'"Era glaciale", che mi hanno detto essere favoloso T___T

    Che cavolo di gusto c'è ad avere una manifestazione del genere in casa, se non se ne possono trarre i vantaggi?
    Ultima modifica di FaGian il sabato 09 aprile 2011, 08:23, modificato 1 volta in totale.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • E sono apparse recensioni online? Il film è piaciuto?
  • C'è questo, che non ho letto, quindi non so se è una recensione o un comunicato stampa... http://www.afnews.info/wordpress/2011/0 ... -the-pooh/
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non saprei, sembra a metà tra le due cose. Le info sono da comunicato stampa ma un pelino più approfondite, e c'è qualche giudizio positivo ma non troppo esplicito.
  • Un dietro le quinte del film grazie a quest'intervista:



    Io purtroppo essendo una capra non capisco nulla di quanto detto, ma confido che per altri sia interessante ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • La prima recensione (la riporto qui perché il sito è a pagamento):
    su [url=http://www.variety.com/review/VE1117944948?refcatid=31]Variety[/url] Justin Chang ha scritto:Disney has done plenty right by the Hundred Acre Wood gang in its latest bigscreen outing, preserving the traditional hand-drawn appearance and gently whimsical storytelling of the A.A. Milne-based series in an era of CG-animated, 3D-accentuated excess. Yet while it will do its part to cultivate a new generation of fans, this soothingly short 69-minute picture boasts a few touches that, if not exactly crass, have been applied with perhaps too knowing a wink, resulting in a slightly condescending aftertaste. Moppets of course won't mind, and parents will prove similarly indulgent, spelling another lucrative homevid Pooh-rennial following strong theatrical play.

    Bowing Wednesday in Europe in advance of its July 15 Stateside opening, this is the first Disney toon to be released under the simple title of "Winnie the Pooh," which may prime family audiences to expect a new classic or at least a more involving adventure than they may have gotten out of "Pooh's Heffalump Movie." Unlike the trio of excellent standalone shorts that made up 1977's "Many Adventures of Winnie the Pooh," still the best introduction to the series, the story here (credited to eight writers) weaves three Milne-inspired tales into one pleasant if undistinguished yarn, replete with lessons in friendship, teamwork and the importance of putting others' needs first.

    After a new version of the Sherman Bros.' title tune sung by Zooey Deschanel, the story begins, as usual, with Pooh awakening to a new day and an empty stomach. Setting out to rectify this sad if perpetual state of affairs, the bear of very little brain but considerable heart stumbles upon Eeyore, looking even glummer than usual after having misplaced his tail. Naturally, Pooh, Tigger, Rabbit, Piglet, Owl, Kanga and Roo come to the rescue, initiating a contest to see who can find the morose donkey a new rear appendage -- the prize for which, somewhat improbably if temptingly for Pooh, is a fresh pot of honey.

    But the matter of Eeyore's tail is momentarily forgotten once Pooh and his friends, misled by Owl's iffy reading-comprehension skills, come to believe Christopher Robin has been abducted by the Backson, an ugly, ill-mannered monster that looms ever more fearsomely in their imaginations in "The Backson Song" (the most memorable of the original tunes penned by Kristen Anderson-Lopez and Robert Lopez). Performed over an inventive montage of quick-moving chalkboard drawings, this interlude is one of two musical sequences conceived and animated in a bolder, more fanciful style, the other being "Everything Is Honey," in which Pooh finds himself in a golden-hued wonderland where everything is made of something sweet.

    Elsewhere, directors Stephen Anderson ("Meet the Robinsons") and Don Hall stick to a visual palette that, under Paul Felix's art direction, retains the two-dimensional, watercolor-based style of the classic Pooh adventures, albeit polished to a high-tech gloss that in no way compromises its retro charm. The desire to stay true to what was lovable and enduring about the originals is palpable throughout, down to the amusing storybook conceit of having the characters interact not only with the narrator (voiced by John Cleese), but also with the letters and punctuation marks on the page.

    Given the obvious and affectionate care taken in all departments, the unwelcome tone the film occasionally adopts toward some of its characters is all the more surprising. While the denizens of the Hundred Acre Wood have always been endearing in their gullibility, there are instances here when the story seems to take too much pleasure in their lack of sophistication, exaggerating certain character traits for laughs of a crueler-than-usual variety. Piglet may be a worrywart, but he's not the hapless incompetent he's made out to be, in one of a handful of scenes that momentarily spoil the mood of earnest sincerity so clearly being aimed for.

    Craig Ferguson's turn as the plummy, loquacious Owl reps the starriest addition to an expert voice cast led by Jim Cummings, again doing Pooh/Tigger double duty as he has on the past several features, TV series and videogames derived from this ever-profitable property.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non ho capito cosa dice all'inizio.
    Invece ho capito per per lui è un difetto l'approccio quasi cinico alla stupidità dei personaggi, cosa che invece per me sarà un pregio.
  • Immagine

    Murales presente ai WDAS.
  • Domani Nessie e Pooh giungeranno tra noi, aggiungendosi alla tradizione. Ciò mi rende euforico ma c'è un però. Ed il però è che il mio cinema si sbagliava, non lo proietterà. Era vero quello schemino di merda postato tempo fa con le pochissime sale. Dovrò organizzare una trasferta per vederlo, e prima di Venerdì non potrò. E pare certo che uscirà solo il dvd e non il BD, almeno a Giugno.
  • Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • nel mio cinema, nonostante sia elencato sul sito ufficiale di Pooh, non risulta in programmazione ---
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nel mio UCI Cinemas c'è, ed è pure pubblicizzato in pompa magna con cartellonistica che ha letteralmente invaso la biglietteria e i corridoi.

    Però non riuscirò a vederlo prima di settimana prossima causa Future Film Festival, sigh :(
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • A me toccherà andarlo a vedere a Rovigo, venerdì sera. Per la prima volta da quando sono grande mi tocca aspettare due giorni per un Classico, che dolore.

    Consoliamoci con questa clip in cui ci viene mostrato il vero bosco dei 100 acri e come ha influenzato i registi.



    Spero proprio che tutto questo materiale non finisca alle ortiche ma che venga incluso in una qualche edizione home video (dvd o BD che sia...).
  • E invece da me c'era solo un giorno di ritardo, ma oggi è uscito è sono andato a vederlo.
    C'era Nessie.
    E c'era Pooh.
    E c'ero io.
    E basta, non c'era più niente, in sala o sullo schermo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • C'era il gradimento?
  • Purtroppo no. Speravo che questa operazione avesse come effetto collaterale la riuscita di un piccolo grande capolavoro, una perla che pur nella sua modestia di intenti sprizzasse luce di rinascita e arte, e invece è solo un episodio di Pooh, che in più sottoutilizza i personaggi migliori e snatura gli altri rendendoli peggiori. E dura solo 63 minuti (il che spiega la sua genesi estemporanea e la sua funzione da tappabuchi).
    Ci sono varie note positive: del genuino umorismo in certe scene (ma il resto non è genuino, e non fa ridere) e un paio di sequenze oniriche piazzate un po' a casaccio ma venute bene. Infine la vera nota molto positiva del film è la colonna sonora. Ottima score (non ci avrei scommesso un soldo bucato) e ottime canzoni, e persino l'adattamento italiano è ottimo.

    Comunque non ne avevamo bisogno, non al cinema, non in questa fase delicata della storia Disney.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non l'ho ancora visto ma sulla snaturazione opinerei.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”