[WDAS #51] Winnie the Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Pare siano autori di un musical per adulti (nel senso di "volgare") con dei pupazzi che prendono in giro Sesame Street. Il musical è del 2003 e ha vinto tre Tony Awards (come Miglior Musical, come miglior musica e miglior libretto, mica cotica...). Hanno anche scritto quattro canzoni per un episodio di Scrubs.

    siamo in buone mani...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non lo mostra neanche dalla reception. Oh rabbia...
  • Scusate, svesto un attimo i miei panni di nerd per fare il musicalologo: Avenue Q è un signor musical, per quanto riguarda testi e canzoni. Per intenderci sui toni invece, diciamo che è il South Park dei Muppets.
    È stato fatto l'anno scorso anche in Italia, ed è in tournèe anche questa stagione.
    Mi fa strano pensare agli autori su Winnie The Pooh, dato che sia testi che melodie sono sporchi e graffianti, ma se sono stati messi lì avranno dimostrato una certa versatilità, sono fiducioso.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Franz ha scritto: La canzone pop non ci sta bene con questi personaggi. Ma il trailer è esaltante!
    Il trailer è esaltante, ma sulla canzone non mi trovo d'accordo. Quella di Pink sul primo trailer di Rapunzel non ci stava, nemmeno con le scene da grandi risate che avevano messo, questa è perfetta IMHO per suggerire l'atmosfera che traspare da quanto si vede (ma tanto è solo usata per il trailer, quindi inutile pontificare troppo... comunque per la cronaca è Somewhere Only We Know dei Keane): io qui ritrovo quell'aria trasognata e malinconica del Classico originale, sento un'atmosfera classica, vedo animazioni sublimi e personaggi genuini, pienamente se stessi... se le sensazioni che questi 2 minuti e passa mi hanno dato si mantengono per tutto il film, se si mantiene questo stile suntuoso la pellicola sarà una piccola gemma preziosa nella filmografia Disney per me... magari non risolleverà le sorti dell'animazione tradizionale, magari non sbancherà il botteghino, magari alcuni nerd un poì snob lo eviteranno, ma a prescindere da ciò queste immagini mi fanno sperare in qualcosa di molto buono. E lo dice uno che non è un fan accanito di Pooh, pur piacendomi abbastanza il personaggio e il contesto del Bosco dei Cento Acri.
    Ultima modifica di Bramo il giovedì 11 novembre 2010, 22:05, modificato 1 volta in totale.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Wow! E' stupendo!
    Questo si che è un signor trailer :adore:

    Vedo che ci sono anche delle scene marcatamente surreali come nel primo film. La cascata di miele è visivamente spettacolare :D

    Evviva!!!
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • DeborohWalker ha scritto:Scusate, svesto un attimo i miei panni di nerd per fare il musicalologo: Avenue Q è un signor musical, per quanto riguarda testi e canzoni. Per intenderci sui toni invece, diciamo che è il South Park dei Muppets.
    È stato fatto l'anno scorso anche in Italia, ed è in tournèe anche questa stagione.
    Straquoto (Deboroh mi acquista punti) e non posso che consigliare l'ascolto d'ogni singolo brano del musical in questione. Non è una semplice presa in giro di Sesame Street, ma un prodotto che partendo da una base parodistica mira a parlare di problemi seri della nostra società, in maniera ironica, facendo in modo di far riflettere lo spettatore. Non volendo aprire OT vi dico solo cercatelo su TuTubo.
    Mi fa strano pensare agli autori su Winnie The Pooh, dato che sia testi che melodie sono sporchi e graffianti, ma se sono stati messi lì avranno dimostrato una certa versatilità, sono fiducioso.
    Quoto anche qui, vista la genialità che i due hanno dimostrato in Avenue Q, sono molto ben disposto verso il loro operato.
  • Visto. Prima ho pulito il pc dagli spruzzi, ora a mente fredda posso dire che senza dubbio promette bene. Ma non l'animazione di Winnie, che trovo un po' scarsa e non capisco perché visto che il personaggio è toccato a Mark Henn. In particolare trovo che Winnie non sia confrontabile a quello del classico originale, specialmente nell'episodio centrale dove era DIO in forma di orso di peluche. Invece sia a 0:15 che a 1:10 l'ho trovato un po' povero graficamente. E siccome aveva avuto alcuni piccoli sentori anche durante Tiana...non sarà che il basso budget stia colpendo il 2d migliore del mondo?
    Non valutabili per adesso il Tigro di Deja, Tappo o Pimpi, che appaiono pochissimo (ma la scena con le lettere in disordine la trovo meravigliosa).
    Invece se c'è qualcosa che mi ha davvero deliziato sono Ih-Oh e Uffa. A 1:20 c'è una sequenza sbalorditiva, sono davvero impressionato. Un Uffa così è qualcosa che non mi ero minimamente sognato. Credo però che la loro bella parte la facciano gli scenari, non ne vedevo di così belli da tantissimo tempo.
    Però spero che Glen Keane abbia avuto una buona ragione per aver stravolto Christopher, ragione che potrebbe benissimo essere la sua crescita. E infatti quell'uniformina lì mi sa tanto di scolaretto.

    Sono felice ad ogni modo anche se mi viene un po' di tristezza. Questo film non uscirà a Natale, ma a Luglio, a Natale ci sarà un Pixar e la Disney poi sparirà fino al 2012. E dopo averci regalato tre perle di fila. Sento già che mi mancherà...
  • Oh, bello.

    L'ho visto, dopo le cazziature di Mamma Valerio nonostante gli avessi vanamente spiegato che non ero in casa al momento del postaggio del trailer.

    Non mi sento di fare il grrodonaccio e stare a fare il pelo alle movenze di Pooh etc... E' un'animazione molto bella, punto. Tra l'altro credo di aver notato dei colori tra i più vivaci e frizzanti mai visti. Stupenda la scena del miele, e bellissimo il fatto che possa dare al film un collegamento con Scrubs (e non smetterò mai di ripetere a Grrodon di iniziarlo ANCHE per arrivare a quel capolavoro episodio muscal). :P

    Però boh. Ok, è l'animazione 2d, è Classico, è un progetto ammirevole, è bello, ci hanno messo amore, e tutto quello che volete... però è Pooh, e se devo dire che sono eccitato&voglioso&smanioso di vedere questo film, non lo dico.

    Sì, sono l'italianotto medio che SI VERGOGNA di andare al cinema a chiedere il biglietto per Pooh (film che tutto sommato a livello di contenuti e trama non penso potrà darmi molto) e che sta seriamente pensando di sfruttare la propria fidanzata per spacciarla come pseudo-pucciosa ragazzina coccolosa che costringe il moroso ad accompagnarla a vedere il dOlCiXiMiXiMo OrSeTtOoOo!!111. Sfanculatemi pure.

    Sogno il giorno in cui potrò essere impaziente e sbavante come Grrodon all'idea di un film Disney*, e che soprattutto mi faccia recare al cinema a testa alta, orgoglioso dall'esterno e dall'interno.

    *ecco, voglio il CLASSICO DI PAPERONE. Penso che se avessi visto un trailer analogo (sì, con tanto di canzone pop) dedicato a una bella storia avventurosa dei paperi avrei reagito molto peggio del Maestro Della Lista. Sigh. ;_;
  • Ti sfanculo ufficialmente Vito... ma dai, credi davvero che il/la tizia possa anche solo alzare lo sguardo per vedere a chi sta vendendo i biglietti? Magari è pure nerd e portando avanti il tuo teatrino stereotipato ci faresti solo una meritatissima pessima figura.
  • Icnarf ha scritto:Ti sfanculo ufficialmente Vito... ma dai, credi davvero che il/la tizia possa anche solo alzare lo sguardo per vedere a chi sta vendendo i biglietti? Magari è pure nerd e portando avanti il tuo teatrino stereotipato ci faresti solo una meritatissima pessima figura.
    Questo nel mondo dei sogni. Conosciamo benissimo "il botteghinaio medio" e è utopico credere che sia un nerd.
    Vito ha scritto:Sì, sono l'italianotto medio che SI VERGOGNA di andare al cinema a chiedere il biglietto per Pooh
    no, l'italianotto medio NON va proprio al cinema, e se ci va non è per Pooh. Ad andare al cinema e VERGOGNARSI siamo solo io e te, a occhio.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Icnarf ha scritto:ma dai, credi davvero che il/la tizia possa anche solo alzare lo sguardo per vedere a chi sta vendendo i biglietti?
    Sì.

    cfr. topic di Toy Story 3.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ora capisco perché hanno scelto quella canzone per il trailer. Il cantante si chiama Keane, come l'animatore. E assomiglia a Winnie Pooh:
    Immagine
    Qui la canza, "Somewhere Only We Know".
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma perché vergognarsi se tu hai ragione e loro torto? Non capisco, non dovrebbe rientrare a pieno titolo nelle solite sfide che il bravo nerd combatte ogni giorno? Come ho ripetuto un sacco di volte a Elik, il pregiudizio si forma perché qualcuno un bel giorno ha iniziato a comportarsi in una certa maniera dando per scontato che fosse normale e che dovessero farlo tutti, e gli altri senza farsi troppe domande si sono adeguati. Ne deriva che l'unico modo per neutralizzarlo è assumere il comportamento opposto e darlo per scontato, con una naturalezza tale da far sorgere i primi dubbi nella controparte. Se il bigliettaio ti dice "Ma come, alla tua età vai a vedere Winnie Pooh?? :???: " l'unica cosa che devi rispondergli è "Ma come, lei no? :oO: "

    E poi comunque dai. Siete grandicelli anche solo per LA VERGOGNA, è una roba che poteva andare bene tra le medie e il liceo, ma ormai dopo vent'anni di questo basta...
  • Franz ha scritto:Ora capisco perché hanno scelto quella canzone per il trailer. Il cantante si chiama Keane, come l'animatore. E assomiglia a Winnie Pooh:
    Lol, semmai è il gruppo che si chiama Keane, come avevo segnalato nel mio post insieme alla canzone,
    Bramo ha scritto:(ma tanto è solo usata per il trailer, quindi inutile pontificare troppo... comunque per la cronaca è Somewhere Only We Know
    , il cantante che somiglia a Pooh si chiama Tom Chaplin :P

    Per il discorso vergogna quoto più o meno ciò che dice Grrodon: io non penso di dovermi vergognare delle mie passioni. Indipendentemente che sia una passione comune e "approvata" dalla massa o che sia una passione di nicchia, magari nerd o impopolare, se è una cosa che mi piace leggere/guardare/ascoltare non mi pongo il problema di quanti altri apprezzino allo stesso modo quella cosa. Se poi trovo altri con la stessa passione, su forum come questo o dal vivo, tanto meglio, sono contento di poterne parlare, altrimenti comunque non nasconderò mai ai miei amici non-nerd che vado a vedere un film d'animazione Disney, pubblicizzandolo anche se per loro è una gran cazzata.
    Stesso discorso per la musica, per quanto mi riguarda: non ho paura di nominare gruppi sconosciuti quando mi chiedono i miei gusti musicali, anche se il mio interlocutore non sa chi siano e si aspettava che gli nominassi i cantanti da top ten.
    E quello del cinema deve fregarsene di quello che vai a vedere, Vito... in più che gli diamo i soldi, non so... -_-
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Lol, semmai è il gruppo che si chiama Keane, come avevo segnalato nel mio post insieme alla canzone,
    ! non è vero, l'hai aggiunto dopo! :arramp: no ma davvero, avevo cercato e mi pareva nessuno ne parlasse...

    Riguardo alla vergogna, il discorso è totalmente diverso. Ne dovremmo parlare altrove (e l'abbiamo anche vagamente già fatto...)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma no, parliamone qua, così Pooh capisce il vostro sacrificio.
  • Se ve ne vergognate significa che una parte di voi è d'accordo con la massa, magari con un bel cinepanettone vi sentireste più a vostro agio?

    Per quanto mi riguarda urlerò fuori dal cinema: "THE POOH ARRIVO!"
  • Allora parliamone pure.

    Io non mi vergogno delle mie passioni, anzi, e capisco il discorso di Grrodon. Non è di certo del bigliettaio che ho vergogna, dopotutto il bigliettaio potrebbe dirmi la stessa cosa anche per un Pixar o un Miyazaki.

    Si tratta proprio, nel mio caso, di una sensazione fastidiosa interiore. Con la mia famiglia o i miei amici non ho vergogna nel dire che leggo i fumetti Disney, che mi piacciono le storie di Topolino e Zio Paperone, o che vedo Toy Story o Rapunzel al cinema, e così via.

    Quando è uscito Toy Story 3 mia madre era contenta perché ricordava con piacere i capitoli precedenti ed era soddisfatta che andassi al cinema, i miei amici mi hanno voluto accompagnare ed hanno gradito.

    Se penso al giorno in cui invece uscirà Winnie Pooh, non mi sento nella stessa situazione di benessere. Se mi fermassero i miei amici chiedendomi dove stia andando e dovessi rispondere "a vedere il film di Winnie Pooh" proverei molta vergogna nel vedere le loro facce compassionevoli (oppure mi direbbero "... ma va a cagà!"). Certo, io sono il primo a non curarsi dell'opinione altrui, ma non posso negare che un minimo di inserimento nella quotidianità in cui vivo mi piace, e questa cosa andrebbe allegramente a donnine con Pooh. Lo sappiamo in 4 che Winnie Pooh è il progetto che è, ma l'immagine che si è creata negli anni e nel mondo basterebbe a far dubitare perfino mia madre della mia sanità mentale e maturità qualora dovessi enunciare allegramente di andare al cinema.

    E NON mi piace provare queste sensazioni di disagio per quanto riguarda la mia passione, io voglio esserne orgoglioso veramente, non solo facendone una mera questione di principio per combattere i pregiudizi altrui. La gente avrà i pregiudizi anche sulle storie di Paperino, ma non riuscirò mai a provare quei disagi che provo a contatto con l'orsetto dolcione. E di conseguenza finisco per avere un interesse molto marginale della cosa, della serie "Ah sì, c'è il nuovo 2d di Pooh, bello, vediamo un po' com'è", ma non riesco ad avvicinarmene più di tanto. Non è questa la Disney che mi interessa amare.
  • Icnarf ha scritto:Se ve ne vergognate significa che una parte di voi è d'accordo con la massa, magari con un bel cinepanettone vi sentireste più a vostro agio?
    Giusto per chiarire: io non mi vergogno affatto. Dico solo che i bigliettai sono spesso fessi.
    Icnarf ha scritto:Per quanto mi riguarda urlerò fuori dal cinema: "THE POOH ARRIVO!"
    Voglio il video.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”