[WDAS #51] Winnie the Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Grrodon ha scritto: devi essere onesto con te stesso. Pooh ti piace
    Ehr, ma è proprio questo il punto, c'è una sottile incomprensione di base: non ho mai detto che mi piace Pooh.

    Anzi, bisogna vedere cosa si intende per "mi piace". Se vuol dire essere curioso sulla sua relativa uscita e non essere sdegnato o scocciato al pensiero di vederlo, allora Pooh mi piace. Ma se lo intendi come possibile bandiera della mia crociata anti-pregiudizio e come vanto della mia passione disneyana, non mi piace.

    Io sono principalmente devoto alle emozioni e alle belle sensazioni che un qualcosa mi fa provare: sia esso Scrubs, Don Rosa o Toy Story, Wall-E, La Città Incantata o Lost. La mia passione verso i prodotti di intrattenimento si basa all'85% sull'aspetto interiore delle cose che mi piacciono. La grafica e la bella estetica ovviamente contano e MI PIACCIONO, specialmente se applicata all'animazione, ma non mi sento spinto e stimolato dal Bosco dei 100 Acri a tal punto da giustificare la sua mancata presa nei miei confronti a livello di emozioni narrative. Almeno non da combattere fiero ed orgoglioso la mia battaglia per andare al cinema a vederlo... In cuor mio sento che è una finzione che costruirei solo per spacciarmi da buon coltivatore Disney a 360%, cosa che a questo punto non sono.

    Probabilmente le cose andranno così: o vado al cinema addobbando Isa come una cheerleader col pupazzetto di Pooh attaccato al cellulare, oppure lo vedo per conto mio. Perché ad ogni modo è un film che sono intenzionato a guardare, ma è la passione forte di fondo che mi manca... Non sono in fibrillazione e non smanio per la sua uscita, e di conseguenza non ho proprio gli stimoli per sbandierare ai 4 venti la mia voglia di Pooh.
  • Continui a contraddirti. Se arrivi al punto di fare teatrino significa che lo vuoi vedere. Se lo vuoi vedere non devi renderne conto a nessuno.
  • Trailer in italiano!



    Il titolo italiano sembrerebbe quindi essere Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri... aggiornare nuovamente il titolo del topic, dunque :P

    E per la questione lollosa della vergogna... Vito, sull'animazione o lo stile lo penso anch'io come te, mi interessano e mi piace il ritorno al 2D così come l'ho amato l'anno scorso con La Principessa e il Ranocchio, ma Pooh mi interessa perchè a livello di emozioni il Classico originale me ne aveva date, e inaspettate anche, per il cuore che trasmetteva e l'atmosfera deliziosamente malinconica che mi pare trasmettere anche questo nuovo film, dal trailer.
    Poi è chiaro che ad altri queste cose il Classico può non averle trasmesse...
    Ultima modifica di Bramo il venerdì 12 novembre 2010, 16:26, modificato 2 volte in totale.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Grrodon ha scritto:Continui a contraddirti. Se arrivi al punto di fare teatrino significa che lo vuoi vedere. Se lo vuoi vedere non devi renderne conto a nessuno.

    Sì ma è una cosa che non mi costerebbe molta fatica, è un "se proprio si creerà la voglia di vederlo al cinema, allora volendo faccio così". Insomma non ho chissà quali macchinosi piani per la mente per potermi vedere Pooh... Se lo farò lo farò a modo mio cercando di alleviare il disagio generale, sennò amen, non morirò per un barattolo di miele.
  • Io non posso pensare davvero che tu al cinema ti metta a fare tutto 'sto teatro, arrivando ad alimentare il pregiudizio opposto e remandoti (e -ci) contro da solo. Non fai prima a dire la verità sul perché lo vuoi vedere, oppure a inventarti una bugia meno patetica?

    Ci sono miliardi di frasi per trarti d'impaccio in situazioni del genere, se proprio lo vuoi, frasi che vanno dal "ma guarda che Pooh, quello vero, non è quello che si pensa" al "lo vedo perché l'ha fatto gente di cui seguo in genere le opere" passando dal più onesto "lo vedo perché è bello." Ci sono miliardi di scuse migliori, e pure modi migliori per darsi un tono piuttosto che spacciarsi per truzzo.

    Magari viene fuori che con le dovute sollecitazioni, il mondo che ti circonda è più aperto e mentalmente elastico di te.
  • Bramo ha scritto:Trailer in italiano!
    un applausone per "d-etchi!-dere" :clap: fremevo per vedere come l'avrebbero tradotto! Quella scena si conferma bellissima!
    Il "Mi sa che lo prendo anch'io" di Ih-oh me lo metterò nella firma. Con tutto il suo carico di doppi sensi.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grrodon ha scritto: oppure a inventarti una bugia meno patetica?
    Che resterebbe sempre una bugia, quindi non vedo cosa cambi. Per ora l'imbarazzo misto a non troppa eccitazione di fondo c'è, e non è una ricetta così invitante. Perché ci tenete così tanto che sia io ad onorare Pooh che non lo merito quando ci sono fior fiori di nobiloni appassionati come voi? :P

    Comunque, a parte tutto sono anche io soddisfatto del trailer in italiano, e continuo ad apprezzare la scelta della canzone. Anzi, se la usano nel film va a finire che ci vado con ORGOGLIO. :P
  • Vito ha scritto:Allora parliamone pure.
    Se penso al giorno in cui invece uscirà Winnie Pooh, non mi sento nella stessa situazione di benessere. Se mi fermassero i miei amici chiedendomi dove stia andando e dovessi rispondere "a vedere il film di Winnie Pooh" proverei molta vergogna nel vedere le loro facce compassionevoli (oppure mi direbbero "... ma va a cagà!"). Certo, io sono il primo a non curarsi dell'opinione altrui, ma non posso negare che un minimo di inserimento nella quotidianità in cui vivo mi piace, e questa cosa andrebbe allegramente a donnine con Pooh. Lo sappiamo in 4 che Winnie Pooh è il progetto che è, ma l'immagine che si è creata negli anni e nel mondo basterebbe a far dubitare perfino mia madre della mia sanità mentale e maturità qualora dovessi enunciare allegramente di andare al cinema.
    Mah, non la penso così.
    Io guarda caso, proprio stamattina mi sono messo ad urlare ai quattro venti coi compagni di accademia che gli autori delle canzoni di Avenue Q sono stati reclutati per il nuovo film d'animazione della Disney, che sarà disegnato in 2D come i film vecchio stampo, che sarà il nuovo Winnie Pooh e blablabla.
    E pensa, addirittura senza che loro mi chiedessero nulla, devo essere proprio un kamikaze.

    Io credo fermamente nelle mie passioni, so che la maggior parte delle persone non le accetterà, ma non per questo me ne vergognerò: io mi comporto esattamente come fanno le altre persone che al baretto parlano con entusiasmo del nuovo calciatore acquistato dalla loro squadra del cuore. Se mi comportassi diversamente, allora gliela darei vinta e vorrebbe dire che le nostre passioni nerd si meritano di essere discriminate.

    Proud to be nerd.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • vito, fai come vuoi, l'importante è che poi posti le pics di isa vestita da ragazza ponpon :D
  • Lurido malato, adesso ti mando Tambi a conciarti per le feste ;) (se non sai chi è leggiti Strangers in Paradise).
  • In questo articolo di BadTaste a un certo punto c'è questa frase
    La data di uscita del film in Italia, per ora, è fissata per mercoledì 20 aprile 2011. Questo vorrebbe dire che noi vedremo il film quasi tre mesi prima degli Stati Uniti, dove il film uscirà il 15 luglio.
    Io sapevo (e l'avevo scritto in questo topic) dello spostamento in estate del film in America, ma davo per scontato che lo slittamento includesse anche gli altri paesi. Possibile che invece da noi esca ad aprile?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • No, è impossibile. E' evidentemente una data non aggiornata, rimasta a quando Pooh sarebbe dovuto uscire a Marzo negli USA. Fralaltro il trailer italiano rimane vago, il ché significa non solo che la data non è ancora certa, ma che sicuramente non è tre mesi prima di quella americana...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Da qui abbiamo questo:

    Immagine
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Immagine

    Winnie Pooh contro IL DEMONIO.
    Vogliono remakeare Alla Ricerca di Christopher Robin?
  • Qui un abbozzo di trama e un'ulteriore indicazione del 20 aprile come data di arrivo da noi.

    Da qui invece sembra che le canzoni del film siano:

    "A Pooh Bear Takes Care of His Tummy"
    Music and Lyrics by Robert Lopez and Kristen Anderson-Lopez

    "A Very Important Thing to Do"
    Music and Lyrics by Robert Lopez and Kristen Anderson-Lopez

    "Everything is Honey"
    Music and Lyrics by Robert Lopez and Kristen Anderson-Lopez

    "The Winner Song"
    Music and Lyrics by Robert Lopez and Kristen Anderson-Lopez

    "Winnie the Pooh"
    Written by Richard M. Sherman and Robert B. Sherman
    Performed by Zooey Deschanel
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • In questo articolo alcune nuove immagini e concept art dal film, e la riconferma della data italiana che a questo punto pare sicura e che quindi posiziona il nuovo Classico nelle nostre sale già fra poco più di due mesi!

    PS: e cambiatelo 'sto titolo al topic, che continua a mancare il sottotitolo italiano! :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:PS: e cambiatelo 'sto titolo al topic, che continua a mancare il sottotitolo italiano! :P
    Sto meditando di modificare il regolamento del forum. Invece di impedire di nominare Tiramolla, verrà impedito di nominare il sottotitolo italiano di Winnie the Pooh.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:
    Bramo ha scritto:PS: e cambiatelo 'sto titolo al topic, che continua a mancare il sottotitolo italiano! :P
    Sto meditando di modificare il regolamento del forum. Invece di impedire di nominare Tiramolla, verrà impedito di nominare il sottotitolo italiano di Winnie the Pooh.
    Questo contrasterebbe con la regola generale che dice che il titolo del film deve essere quello completo italiano. Suvvia, se pur a denti stretti hai sopportato di inserire il sottotitolo di Bolt, questo è davvero niente a confronto :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Più che altro trovo che non abbia senso quello americano. Perché solo Winnie the Pooh? Perché di fatto è IL film di Pooh? Ok, ma c'era anche il Classico. Il Classico era un montaggio di materiale preesistente? Bé allora ci pensavano prima di spacciare questo film come la seconda metà dell'opera di adattamento, visto che si vuole considerarlo la prima metà. In fondo il titolo italiano anche se terribilmente prolisso ci mette davanti alla dicotomia tra "le avventure" e "nuove avventure", tracciando un discriminante. L'ideale sarebbe stato un Le Nuove Avventure di Winnie the Pooh, ma già la serie tv aveva questo titolo.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”