[WDAS #51] Winnie the Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Articolo in inglese sullo staff del 51esimo Classico
    Che fuga ogni dubbio sul fatto che Glen Keane non sia coinvolto nella produzione e Christopher Robin con gli occhietti lo dobbiamo a Henn.
  • Ma che è 'sta merda?
    Sono solo questi i cinema che lo trasmetteranno fino al 3 maggio? E' una distribuzione limitata? Cosa devo fare per vederlo??
  • Il mio cinema l'hanno messo nel Lazio. Controlla nelle tue regioni limitrofe...
    Comunque mi pare di aver calcolato una settantina scarsa di sale in tutta Italia. C'è di peggio. E era prevedibile.

    Per la cronaca, nuovo poster:
    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non mi aspettavo di aver problemi con Pooh che non ho avuto neanche con l'Illusionista, con i ghibli e nemmeno con i Pooh dei Toon Studios passati al cinema.
  • Se non li hai avuti tu, li ho avuti io :P La distribuzione è comuque bassa, e le ragioni di ciò non mi sfuggono. Che Pooh abbia la dignità di un film Classico natalizio lo sappiamo solo noi che stiamo in questo thread. Per il resto del mondo è qualcosa che merita lo stesso sforzo distributivo di Le avventure di Sammy o Animal United 3D.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • che merdata! proprio il classico che aspettavo di più dall'inizio dell'era 3D -_-

    e noto con disgusto che i calabresi ed i lucani non avranno modo di vederlo se non emigrando... poi si lamentano della pirateria. DISNEY, MA BAFANCULO, VA!
  • E' ufficiale, avremo il corto prima del film.
    Va' cosa ci cacciano:

    Immagine

    E' il famoso The Ballad of Nessie e sembra in stile Mary Blair!
  • Si vede poco, ma sì, lo stile sembra promettere molto bene.
  • Locandina italiana (uguale a quella originale, salvo il titolo e le scritte ovviamente):

    Immagine

    Video molto bello e interessante con tante cose carine (immagini, storyboard, statuine ecc) sul film:



    (trovati qui)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ecco i primi stralci di colonna sonora!
    Che dire? Che sembra fatta dagli Sherman.
  • hai ragione sembra fatta proprio dagli sherman :) è troppo carina :)

    spero tanto che qui a napoli lo facciano in qualche cinema....non vorrei proprio perdermelo :bush: trovo che il primo film di winnie the pooh sia di una poesia unica, ed è anche molto divertente in mia opinione :) lontano anni luce da tutti i seguiti dei toon studios che hanno commercializzato fino all'osso questo bellissimo personaggio di walt disney :)se questo 51 classico mantiene le premesse che sono state fatte, ovvero di riprendere il classico stile di pooh , allora questo film sarà un nuovo gioiellino della corona dei wdas, anche se di incassi credo non ne farà tantissimi....comunque dallo stile delle canzoni direi che ci hanno preso in pieno :)
    Immagine
    ...You Were My New Dream...
    ...Walt Disney Pictures-Rapunzel...
  • GasGas ha scritto:... anche se di incassi credo non ne farà tantissimi...
    Non sottovaluterei l'appeal che ha il personaggio verso i bambini
    Anzi, più lo fanno idiota e più ai bimbi piace :omg:

    Io trovo il primo film (beh, diciamo il primo mediometraggio, con audio italiano anni '60) in perfetto equilibrio tra la totale demenza del personaggio "Puh", e la poesia e la fantasia di Christopher Robin che è poi quella di tutti i bambini "normali".

    In seguito però è stato snaturato pesantemente e della semplice poetica di Milne non è rimasto nulla.

    Vediamo cosa faranno con questo episodio, sperando che approfondiscano meglio i concetti pedagogici, ma non didascalici dell'autore originale
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • GasGas ha scritto: trovo che il primo film di winnie the pooh sia di una poesia unica, ed è anche molto divertente in mia opinione :) lontano anni luce da tutti i seguiti dei toon studios che hanno commercializzato fino all'osso questo bellissimo personaggio di walt disney :)se questo 51 classico mantiene le premesse che sono state fatte, ovvero di riprendere il classico stile di pooh , allora questo film sarà un nuovo gioiellino della corona dei wdas
    Condivido l'opinione su Le Avventure di Winnie The Pooh, non passerei le giornate a guardarmelo e riguardarmelo ma è sicuramente un prodotto piacevole e poetico. E per quanta grazia si potesse voler usare nei sequel, effettivamente dubito che quell'impronta sia rimasta nei vari film successivi (parlo per impressioni, perchè non li ho mai visti, eccezion fatta per T come Tigro che però mi è sembrato per vari elementi di buonissima qualità, ma mi sa che è appunto un'eccezione). Di certo poi il personaggio è diventato un simbolo per il merchandising, pupazzi, magliette, tazze (bellissime :) ) ecc, e ci si è un po' allontanati da quelle atmosfere, ma penso sia fisiologico quando una storia diventa un brand e la si sfrutta troppo... Però ho molta fiducia in questo nuovo film, che potrà diventare il gemello speculare della prima pellicola se fatto bene come effettivamente promette.
    FaGian ha scritto:
    GasGas ha scritto:... anche se di incassi credo non ne farà tantissimi...
    Non sottovaluterei l'appeal che ha il personaggio verso i bambini
    Anzi, più lo fanno idiota e più ai bimbi piace :omg:
    Eh, ma non penso che sia questa l'obiettivo di Lasseter e del film. La pellicola dovrebbe riproporre la dolcezza e la serenità del Classico, non sarà un film idiota IMHO, e vorrei ben sperarlo ;) Comunque per quanto riguarda il fronte incassi, la riflessione di FaGian è acuta: i bambini saranno quasi sicuramente attirati dal film che vede protagonista l'orsetto che hanno accanto quando dormono. Però con la mini-distribuzione italiana, anche in presenza di bambini (e maturi amanti della buona animazione :P ) che vogliono vedere Pooh gli incassi saranno giocoforza non altissimi, almeno nel nostro Paese, temo...
    FaGian ha scritto:Io trovo il primo film (beh, diciamo il primo mediometraggio, con audio italiano anni '60) in perfetto equilibrio tra la totale demenza del personaggio "Puh", e la poesia e la fantasia di Christopher Robin che è poi quella di tutti i bambini "normali".

    In seguito però è stato snaturato pesantemente e della semplice poetica di Milne non è rimasto nulla.

    Vediamo cosa faranno con questo episodio, sperando che approfondiscano meglio i concetti pedagogici, ma non didascalici dell'autore originale
    Condivido le opinioni e le speranze :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Intervista ad Andreas Deja

    Voialtri che avete ZOMPATO Lost, potete gentilmente aiutarmi a decifrare i contenuti?
  • E' comparso nelle news del Sollazzo, ma è un elemento abbastanza importante ed è doveroso segnalarlo anche qua per evitare che passi inosservato: è stata rilasciata dal canale You Tube dei WDAS una prima clip dal nuovo film di Pooh:



    Ogni mia più rosea previsione si è centuplicata alla vista di questo minutino. Splendido, poetico, genuinamente divertente! :) Le promesse da gioiellino ci sono tutte e sempre di più!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Passatami l'incazzatura del fatto che per colpa della strisciolina news me lo stavo perdendo...sono rimasto a dir poco esilarato. E' bellissimo! E ben animato! E con creatività! C'è verve! Ecco la differenza con l'ultimo Pooh da Toon Studios, siamo tornati a quello humor mordace e irresistibile! Bene!

    !


  • Nuovo video promozionale in cui si può sentire una canzone.


  • Stavolta un intervista sottotitolata in francese dalla quale si desumono alcune cose...solo che non le ho capite bene. Pare che qualcosa in 2d sia in sviluppo ai WDAS ma non hanno ancora deciso bene cosa. Ho frainteso?
  • Bellissimo, lo spezzone sopra.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”