[WDAS #52] Ralph Spaccatutto

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Finisci Fringe e sei perdonato.
  • Figata, ma ho un po' paura che sarà un film tutto citazioni e niente arrosto. Ma a dir la verità ho sempre paure simili per un film Disney, quindi non è così strano.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • E hai motivazioni un po' più consistenti per poterlo temere?
  • Grrodon ha scritto:E hai motivazioni un po' più consistenti per poterlo temere?
    Biancaneve -> citava Biancaneve.
    Pinocchio -> citava Pinocchio.
    Fantasia -> uno smerdajo di citazioni da musica classica e arti figurative anni 30/40. E non c'era arrosto, mica aveva una trama. Puah, che schifo di film che era, eh.
    E cosí via.
    Orpo, i WDAS sono STRAPIENI di citazioni e non ce ne eravamo mai accorti!
    La Disney è il MALE! :grrr:
    Anatema! :D
    Ora, tornando serî, SE attribuiscono alla questione del "ruolo" un qualcosa di piú ampio, può venirne fuori una FIGATA. E intendo che i personaggi vengono calati in un ruolo a seconda di ciò che IL GIOCATORE pensa di loro, NON la presunta "trama" del gioco stesso. Perché il piú delle volte le due cose coincidono, ma non sempre: se si scegliesse la prima opzione, la presenza di Zangief al gruppo di sostegno sarebbe giustificatissima, alla luce dell'ambientazione americana in cui sarebbe visto come lo spuorco cuomunjista. E oltre a ciò ci si potrebbe permettere una onesta riflessione su chi siano veramente coloro che conosciamo solo tramite il loro riflesso mediatico... che spesso non rispecchia la persona dietro l'attore, sia esso volontario o meno.
    Staremo a vedere; oh, al limite si sbaverà per le citazioni e stop, pazienza, eh. :D
  • Direi però che anche se ovviamente la fama di cattivi derivasse unicamente dalla trama del gioco e loro fossero solo attori e Zangief un blooperone (che ben animato però!) il film avrebbe lo stesso molto da dire, citazioni a parte.
  • Midgardsorm ha scritto: Ora, tornando serî, SE attribuiscono alla questione del "ruolo" un qualcosa di piú ampio, può venirne fuori una FIGATA. E intendo che i personaggi vengono calati in un ruolo a seconda di ciò che IL GIOCATORE pensa di loro, NON la presunta "trama" del gioco stesso. Perché il piú delle volte le due cose coincidono, ma non sempre: se si scegliesse la prima opzione, la presenza di Zangief al gruppo di sostegno sarebbe giustificatissima, alla luce dell'ambientazione americana in cui sarebbe visto come lo spuorco cuomunjista. E oltre a ciò ci si potrebbe permettere una onesta riflessione su chi siano veramente coloro che conosciamo solo tramite il loro riflesso mediatico... che spesso non rispecchia la persona dietro l'attore, sia esso volontario o meno.
    Staremo a vedere; oh, al limite si sbaverà per le citazioni e stop, pazienza, eh. :D
    A tal proposito, chi sa se la ragazzina occhialuta che gioca a Fix-it Felix Jr. avrà un ruolo che aiuterà questa riflessione? Dopotutto l'abbiamo vista giocare anche ad Hero's Duty proprio mentre c'era Ralph...
    Grrodon ha scritto:Direi però che anche se ovviamente la fama di cattivi derivasse unicamente dalla trama del gioco e loro fossero solo attori e Zangief un blooperone (che ben animato però!) il film avrebbe lo stesso molto da dire, citazioni a parte.
    Quoto.
    Comunque una cosa buffa è che a parte Robotnik/Eggman e (forse) Bowser, nessuno dei cammeo ha mai avuto un'animazione tanto ben fatta prima d'ora.
  • Immagine Immagine


  • Io lo trovo di una finezza sbalorditiva.
  • Nuove informazioni, dopo il SDCC 2012

    http://www.comicus.it/blog/animation-co ... i-dettagli

    Anche a me fa male pensare che Don Bluth abbia negato l'uso dei personaggi di "Dragon's lair", ma non so se vederli in CGI mi avrebbe fatto piacere

    Una scrittura mista, magari disegnata da Bluth stesso, l'avrei apprezzata molto di più, quindi lo capisco. :(
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Guardate qua, quante figate!

    Due considerazioni:
    -Avremo il logo WDAS in versione 8 bit, yeeeeeeee!
    -Questo è il primo classico Disney che potrebbe veramente esigere un bel sequel.
  • Immagine Immagine

    Poster e variant poster italiani per Ralph Spaccatutto :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook


  • Trailer nipponico con un sacco di scene nuove...molto belle!
    Ma il titolo è...Sugar Rush??
  • Secondo trailer:



    Ma quanto è nerdoso? :asd:
  • Ma quanto è merdoso sottolineare il lato nerdoso dopo un trailer come questo? Io ci ho visto ben di più, finalmente sono stati mostrati i muscoli. Personaggi, humor, ambientazioni al loro meglio e persino una certa epicità che in questo genere di trailer era sempre stata assente. Ogni scena che si vede si presta a fantasticare sulle infinite possibilità che offre questo mondo. Felix che muore ma tanto ha un'altra vita, il martello che rinforza le sbarre è tutta aria resca, umoristicamente parlando, e Calhun sulla tavola da skate fluttuante mi ha ricordato non poco Jim Hawkins. Sì, mi aspetto molto, perché per quanto tutti dicano che questo film è poco Disney io ci vedo molto sense of wonder e voglia di suggestionare.
  • Valerio ha scritto: Trailer nipponico con un sacco di scene nuove...molto belle!
    Ma il titolo è...Sugar Rush??
    Esatto. Anche perché buona parte della trama si svolgerà lí dentro, pare. MOLTO interessante il trailer nippo, come al solito assaj piú attento a puntualizzare la trama che non a mostrare i lustrini come si fa da noi... Quindi sappiamo che Vanellope è bullizzata da tutto il suo mondo ("Non sei altro che un DIFETTO DEL PROGRAMMA!", ammazza che cattiveria), per dire, cosa che gli altri trailer non dicono... e che è un ottimo pretesto per tirare fuori la "buona azione" di Ralph.
  • Valerio ha scritto:Personaggi, humor, ambientazioni al loro meglio e persino una certa epicità che in questo genere di trailer era sempre stata assente. Ogni scena che si vede si presta a fantasticare sulle infinite possibilità che offre questo mondo. Felix che muore ma tanto ha un'altra vita, il martello che rinforza le sbarre è tutta aria resca, umoristicamente parlando, e Calhun sulla tavola da skate fluttuante mi ha ricordato non poco Jim Hawkins.
    Ma tutti questi elementi non rientrano nel "nerdoso"? Oppure ho sbagliato forum? :D
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”