Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.

Re: [WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Messaggioda Valerio » giovedì 11 febbraio 2016, 14:20

Cosa pensarne?

Non lo so, sinceramente. Da un lato rientra *ovviamente* nel progetto di mungitura selvaggia un bel po' preoccupante, dall'altro potrebbe essere una cosa carina lastricare di cose del genere la strada che porta verso Frozen 2.

Interessante è il fatto che tornino in pista i registi che hanno già firmato i Prep and Landing, Pippo e Nessie, ovvero i principali protagonisti del programma di rilancio dei corti/medio con cui era iniziato in pompa magna il mandato di Lasseter. Ma d'altra parte anche questo rilancio corti mi sembra star iniziando a languire: roba con gli standard non si è più vista, Prep & Landing è mortissimo, e Zootopia non aveva il suo corto. Dispiace un po' che si torni a questi formati solo per inseguire un modello di business molto simile a quello Dreamworks, che fa un sacco di serie e speciali sui franchise del Panda e dei Draghi.

Dal punto di vista mio, dell'appassionato/collezionista progetti simili sono però una bella rogna, perché non si sa mai come e quando metterci le mani e in che formato. Il secondo Prep and Landing rimane non pervenuto in home video qui da noi, Frozen Fever rimane appannaggio dei bd di Cenerentola e persino gli speciali Pixar di Toy Story sono usciti con ritardo e solo in in dvd. Schifo.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: [WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Messaggioda Pangur Ban » lunedì 22 maggio 2017, 18:49

Non sembra ma sono trascorsi quasi tre anni e mezzo dall'uscita di Frozen e ne mancano due e mezzo all'uscita del sequel prevista per il 27 novembre 2019. Usando un gioco di parole, il rischio per il nuovo Frozen è una perdita di freschezza (ah-ah).
Rivisto ieri, a pochi giorni di distanza da Tangled, rispetto a quest'ultimo paga forse una storia che corre più in fretta e un plot twist, quello della "conversione" a cattivo di Hans, che già durante la prima visione mi sembrò forzato. E' come se gli autori gli avessero detto: Hans, ci dispiace, ma da adesso tu diventi cattivo perché ci servi così! :P ". Credo che se gli avessero dato qualche accenno di ambiguità in più nella prima parte, la cosa avrebbe funzionato meglio.
Solo un dettaglio per un cartone che metto sul podio del Secondo Rinascimento Disney, dietro proprio a Tangled.

Flynn Rider di Shiyoon Kim vs Hans di Bill Schwab:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Re: [WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Messaggioda Pangur Ban » domenica 02 luglio 2017, 12:32

Ieri ho trovato il villaggio dei Troll in Valnerina ^_^

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Re: [WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Messaggioda Capitano Amelia » sabato 09 settembre 2017, 10:46

A questo link le preview delle canzoni della featurette natalizia di "Frozen" in abbinamento a "Coco": http://www.comingsoon.net/movies/traile ... ture-songs
Capitano Amelia
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:01
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Precedente

Torna a Walt Disney Animation Studios

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy