[WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Basta tirare in ballo le winx, il prossimo che le nomina si becca una loro puntata in loop! Suvvia perchè lamentarsi, Elsa è un bel personaggio; dopotutto la Disney ha reso più umana persino Malefica di recente, perchè non sarebbe dovuto accadere anche alla regina delle nevi?
  • Icnarf ha scritto:Basta tirare in ballo le winx, il prossimo che le nomina si becca una loro puntata in loop! Suvvia perchè lamentarsi, Elsa è un bel personaggio; dopotutto la Disney ha reso più umana persino Malefica di recente, perchè non sarebbe dovuto accadere anche alla regina delle nevi?
    Oramai adolescente è sinonimo di: "prodotto per ragazzine!" Ma... boh, a me non ha mai urtato sta cosa, fin da quando l'hanno annunciato!
  • Già, poi non mi pare che Elsa si comporti da ragazzina, al massimo Anna nella I want song esprime dei desideri sciocchi e superficiali come lo farebbe la maggior parte delle ragazze della sua età, ma ciò rende più credibile il personaggio. Tutte le principesse (no aspetta Mulan, Pocahontas e Tiana sono più mature) erano adolescenti in cerca di avventure, l'amore della vita e altre cavolate, mica abbiamo avuto principesse che hanno scelto la vita monacale rinunciando i beni terreni o principesse filosofe, no, dovevano solo essere apprezzate dal pubblico femminile medio. Alla fine i film Disney sono memorabili per Altro. In questo caso invece ci hanno regalato Elsa, ok non è una ghiacciolona millenaria senza sentimenti, è molto di più. Se vuoi quel tipo di personaggio Fagian guardati "Narnia il leone, la strega e l'armadio", una meraviglia...
  • Ma poi anche criticare il fatto che c'entri poco con la fiaba, oramai ha poco senso, se n'è fatta una questione di stato per mesi, ora basta... la trasposizione di una fiaba è valida indipendentemente dalla fedeltà. Cioè, davvero, comincio ad odiare che, con l'era di Internet, la gente a guardare anticipazioni e trailer parta già con mille pregiudizi e si metta a guardare ad un determinato film già con il dente avvelenato.
  • Va bene, va bene...

    "Uh che bello"
    "Ah che meraviglia"
    "Uuuuhhhh, c'ho l'uype a mille!!!11!!1!11!!!"

    Contenti così?
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Ci si può lamentare di certi aspetti fino ad un certo punto... ma dopo un po' sarebbe anche il momento di farsene una ragione, io son rotto le scatole di leggere praticamente ovunque: "...Olaf di qua... Olaf di là... non c'entra un cavolo con l'originale..." fortuna che in questo caso non è possibile intentare petizioni, sennò saremmo stati invasi...
  • Hai ragione, è BELLISSSIMISSSSSIMO!!!














    Per la cronaca: se mi incentri la camnpagna virale su Olaf, e punti tutto sul personaggio di Olaf, non lamentaimoci se la gente giudica il film tramite... Olaf.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Sinceramente non penso che alla Disney siano entusiasti di dover concentrare la campagna marketing su Olaf.
    Ma guardandosi attorno, la gente va a vedere film abbastanza vuoti perché negli spot ci sono lo scoiattolo Scrat e i Minions, sbancando il botteghino, quindi dovranno adeguarsi. La promozione e il marketing purtroppo non sono scelte artistiche, uno deve fare ciò che funziona, punto. Le scelte artistiche si fanno sul prodotto finale.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • FaGian, nessuno ti sta chiedendo di fare il fanboy. Semplicemente, ti si dice che credere che fosse una trasposizione esatta della fiaba è un'idea TUA, tra l'altro TOTALMENTE INFONDATA, in quanto la Disney di trasposizioni esatte non ne ha mai fatte. Lamentarsi che Frozen sia solo vagamente ispirato alla fiaba è come lamentarsi che la neve quest'inverno non è viola a pallini verdi. Lo si sapeva. Se tu ti aspettavi fosse diverso da cosí, beh, problema tuo, non prendertela con la Disney. Atamov ha voluto fare una cosa piú fedele, guardati lui, ma smettila di lamentarti che la Disney non faccia quello che tu vuoi che faccia. Non lo ha mai fatto.

    Detto questo, segnalo questo mio articoletto, che in occasione di Frozen mostra un lato forse meno artistico (ma neanche tanto), e tanto importante quanto poco noto, dei WDAS.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma Fa.Gian ha ragione! Abbasso il Pinocchio Disney, evviva quello di Benigni e D'Alò, che sono così fedeli all'originale!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ma Fa.Gian ha ragione! Abbasso il Pinocchio Disney, evviva quello di Benigni e D'Alò, che sono così fedeli all'originale!
    Veramente mi fanno cagare entrambi, ma vedo che ssere "prevenuti" è contagioso.
    Prova a vaccinarti la prossima volta.

    Magari anche contro l'essere un troll idiota; ti auterebbe di più a socializzare.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Ma qui sul serio stiamo ancora a questionare su Olaf e sulla regina delle nevi che non è abbastanza regina delle nevi, dopo che abbiamo visto quello che il film effettivamente offre in termini di animazione e musica?
  • Valerio ha scritto:Ma qui sul serio stiamo ancora a questionare su Olaf e sulla regina delle nevi che non è abbastanza regina delle nevi, dopo che abbiamo visto quello che il film effettivamente offre in termini di animazione e musica?
    Dimentichi che NOI comuni mortali non lo abbiamo ancora visto.

    E comunque se preferisci il pensiero unico e l'abbandono a una bovina accettazione di tutto quello che ci ammaniscono, non hai che da dirlo.

    Ma non è la funzione di un forum di discussione, sappilo
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Non serve vederlo, la colonna sonora ormai è stata postata praticamente per intero e i trailer hanno fatto la loro parte, per quanto riguarda le animazioni.
  • FaGian ha scritto:
    Valerio ha scritto:Ma qui sul serio stiamo ancora a questionare su Olaf e sulla regina delle nevi che non è abbastanza regina delle nevi, dopo che abbiamo visto quello che il film effettivamente offre in termini di animazione e musica?
    Dimentichi che NOI comuni mortali non lo abbiamo ancora visto.
    Appunto, quindi se si possono evitare diciotto polemiche sterili basate sul nulla e sulle impressioni di poster e via dicendo, magari sarebbe meglio.
  • Perfetto, bloccate pure tutte le discussioni, allora.

    D'ora in poi voi postate le vostre "perle" e noi interveniamo solo per chiedere che gli avatar compaiano a sinistra del monitor invece che a destra, così non vi tedieremo più con le nostre fastidiose presenze nel VOSTRO mondo disneyano dorato
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Ma l'idea di parlare di quello che sai, che è ben piú di nulla, e di evitare polemiche sulla fedeltà alla fiaba che son prive di qualsiasi senso, non ti sfiora? Neanch'io ho visto il film, eh.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Appunto, che ca**o ci stiamo a fare qui?

    Voi scrivetevi i vostri sproloqui addosso e noi, se ce lo permetterete, magari li leggiamo pure, ma basta parlare.

    Non sia mai che qualcuno abbia delle idee proprie

    E se la Disney fa uscire dei trailer, che ve ne frega se li giudico?

    Ah già, voi volete i soliti gridolini...

    OK
    "Uh che bello"
    "Ah che meraviglia"
    "Uuuuhhhh, c'ho l'uype a mille!!!11!!1!11!!!"
    Hai ragione, è BELLISSSIMISSSSSIMO!!!
    Leggiti questi in loop, così ti calmi
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Non confondere il Disney Digital Forum con il Sollazzo :P
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”