[WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Daria ha scritto:Fa davvero piacere leggere una recensione del genere, in cui si rimarca più e più volte come Frozen sia in equilibrio tra la tradizione e l'innovazione :)
    Sempre più impaziente *_*
    Già.
    All'inizio non mi facevo illusioni su questo film, ma sento nell'aria che per la prima volta dopo anni sta tornando l' "Evento Disney", non sarà tutto secondo le mie pretese (dovrei fare io stessa un film per esaudirle) ma ci sono tutti gli elementi per un gran ritorno, la Disney riuscirà a catturare nuovamente le attenzioni della critica e del pubblico? ( Noi fan in verità non ce ne siamo mai andati :) )
  • E' uscita oggi ufficialmente in USA la doppia colonna sonora del film, e in rete si trovano già alcuni brani finalmente per intero:

    Do you want to build a snowman?
    http://disneyistheworld.tumblr.com/post/68041076510

    For the First time in Forever
    http://disneyistheworld.tumblr.com/post/68041116458

    Love is an open door:
    http://disneyistheworld.tumblr.com/post/68041408749

    Let it go:
    http://disneyistheworld.tumblr.com/post/68040928213

    In Summer:
    http://disneyistheworld.tumblr.com/post/68041455769

    For the First time in Forever (Reprise)
    http://disneyistheworld.tumblr.com/post/68041486862

    Mancano all'appello solo Frozen Heart e Fixer Upper, adesso...
  • Nuova Clip:



    Ed ecco la versione italiana di Let It Go in versione cover da titoli di coda cantata dalla Stoessel. Anche se è diversa da quella del film possiamo farci un'idea di come la Brancucci abbia rtradotto All'Alba Sorgerò. E non dovrebbe neanche essere malaccio:

  • Stasera me la devo sentire *___*

    (Spero non mi sanguinino le orecchie, dopo :p )
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Ah, ma credevo lo sapesse, l'italiano. Accento spagnolo decisissimamente eccessivo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Alcune frasi suonano abbastanza male e quell'uso smodato delle accentate a fine verso non mi entusiasma (o quella chiusura con "un po'"), però poteva essere anche peggio, non mi dispiace.
  • Meh... Qui e là ci sono belle trovate, specie nella prima parte, ma nell'insieme non mi pare una gran traduzione. Boh, rimango sempre più convinto che o parto per l'America, o dopo Get a Horse me ne esco dalla sala...
  • temevo molto peggio, invece mi piace

    La dizione della tipa è OSCENA, e certi passaggi, già difficili per la scelta ostica delle sillabe, lei li canna magistralmente, ma come voce, interpretazione e estensione vocale ci sta.

    E tutto sommato il testo mantiene il significato originale (è il brano durante il quale Elsa accetta di diventare una reietta, e si abbandona al destino di eremita di ghiaccio), quindi direi che sono contento così
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Ma la Stoessel usa il vocoder a manetta o sono artefatti del video di YT?
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Pensavo peggio anche io, anche se continuo a ritenere che l'inserimento della Stroessel sia per attirare al cinema le ragazzine......P.S Ma Olaf lo doppia Enrico Brignano ?
  • anche se continuo a ritenere che l'inserimento della Stroessel sia per attirare al cinema le ragazzine
    Perchè, ci sarebbe un altro motivo?

    Ma chi se ne importa di questa versione, tanto non è presente nel film, peccato soltanto che mi rovinerà i titoli di coda. La trovo imbarazzante perchè in molti punti non si capisce davvero niente e ciò non va bene, della serie, buona la prima perchè non c'era tempo?
  • Don Homer ha scritto:...P.S Ma Olaf lo doppia Enrico Brignano ?
    Su Amazon, tra i credits delle canzoni, risulta lui come interprete della canzone di Olaf, immagino quindi che lo doppierà anche nel parlato.

    Un motivo in più per odiare qull'irritante personaggio
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:
    Don Homer ha scritto:...P.S Ma Olaf lo doppia Enrico Brignano ?
    Su Amazon, tra i credits delle canzoni, risulta lui come interprete della canzone di Olaf, immagino quindi che lo doppierà anche nel parlato.

    Un motivo in più per odiare qull'irritante personaggio
    L'odio verso verso Brignano non lo capirò mai, comunque, secondo me, è uno di quelli che ancora salva la comicità italiana :asd: Comunque non ho idea di come doppi, ma io aspetto a giudicare viene pur sempre dalla scuola di Proietti!
  • L'odio verso verso Brignano non lo capirò mai
    Già. L'ho sentito all'opera nella versione italiana di In Summer e non è affatto male poi...
  • Veramente non è che io lo odi.
    Semplicemente avrei preferito un Nanni Baldini, o un Elio Pandolfi, sicuramente meno "talent" e più "seri professionisti", per risollevare un personaggio che parte odioso fin da subito.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:Veramente non è che io lo odi.
    Semplicemente avrei preferito un Nanni Baldini, o un Elio Pandolfi, sicuramente meno "talent" e più "seri professionisti", per risollevare un personaggio che parte odioso fin da subito.
    Con Nanni Baldini, per quanto sia bravo, non so quanto il personaggio sarebbe risultato simpatico, visto che solitamente lo mettono su personaggi irritanti come Ciuchino di Shrek! Comunque io apsetto a giudicare odioso Olaf, perché i trailer ce ne hanno dato un immagine predominante e buona parte dei fan è cascata nel tranello con tutte le scarpe! Ragionate... l[spoiler]ui è fatto di neve e sogna l'estate, loro devono fermare la magia dell'inverno, la stessa che lo ha generato e lo sostiene... non ci vuole un genio per capire quale sarà il suo epilogo![/spoiler] Gli spoiler non so a quanto servano, ma c'è chi magari non guarda trailer o clip per non rovinarsi il film!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:
    FaGian ha scritto:Veramente non è che io lo odi.
    Semplicemente avrei preferito un Nanni Baldini, o un Elio Pandolfi, sicuramente meno "talent" e più "seri professionisti", per risollevare un personaggio che parte odioso fin da subito.
    Con Nanni Baldini, per quanto sia bravo, non so quanto il personaggio sarebbe risultato simpatico, visto che solitamente lo mettono su personaggi irritanti come Ciuchino di Shrek! Comunque io apsetto a giudicare odioso Olaf, perché i trailer ce ne hanno dato un immagine predominante e buona parte dei fan è cascata nel tranello con tutte le scarpe! Ragionate... l[spoiler]ui è fatto di neve e sogna l'estate, loro devono fermare la magia dell'inverno, la stessa che lo ha generato e lo sostiene... non ci vuole un genio per capire quale sarà il suo epilogo![/spoiler] Gli spoiler non so a quanto servano, ma c'è chi magari non guarda trailer o clip per non rovinarsi il film!
    Tra le immagini viste nei vari trailer, ce n'è una in cui Elsa lo "ricompone" magicamente.
    L'epilogo disneyano più probabile è che si sacrifichi per Anna e Co, e venga premiato diventando consigliere della Regina delle Nevi, e vivendo con lei.

    Ciò non toglie che sia il classico personaggio invadente e "simpatico-a-tutti-i-costi", di cui porprio non sentivo il bisogno
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:
    Mister Mxyzptlk ha scritto:
    FaGian ha scritto:Veramente non è che io lo odi.
    Semplicemente avrei preferito un Nanni Baldini, o un Elio Pandolfi, sicuramente meno "talent" e più "seri professionisti", per risollevare un personaggio che parte odioso fin da subito.
    Con Nanni Baldini, per quanto sia bravo, non so quanto il personaggio sarebbe risultato simpatico, visto che solitamente lo mettono su personaggi irritanti come Ciuchino di Shrek! Comunque io apsetto a giudicare odioso Olaf, perché i trailer ce ne hanno dato un immagine predominante e buona parte dei fan è cascata nel tranello con tutte le scarpe! Ragionate... l[spoiler]ui è fatto di neve e sogna l'estate, loro devono fermare la magia dell'inverno, la stessa che lo ha generato e lo sostiene... non ci vuole un genio per capire quale sarà il suo epilogo![/spoiler] Gli spoiler non so a quanto servano, ma c'è chi magari non guarda trailer o clip per non rovinarsi il film!
    Tra le immagini viste nei vari trailer, ce n'è una in cui Elsa lo "ricompone" magicamente.
    L'epilogo disneyano più probabile è che si sacrifichi per Anna e Co, e venga premiato diventando consigliere della Regina delle Nevi, e vivendo con lei.

    Ciò non toglie che sia il classico personaggio invadente e "simpatico-a-tutti-i-costi", di cui porprio non sentivo il bisogno
    Sì ma il fatto è che questo per ora, traspare solo dalla promozione del film, ma ripeto nel contesto del film, potrebbe non risultare così invadente... Ma poi, la scena che citi, non è quella in cui lui viene proprio creato?
  • Non credo.
    Che ci fa un pupazzo di neve "smontato" su un pavimento di legno?

    Più facile che ci sia "morto" che non "nato", IMHO ;)
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”