[WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Non sembra ma sono trascorsi quasi tre anni e mezzo dall'uscita di Frozen e ne mancano due e mezzo all'uscita del sequel prevista per il 27 novembre 2019. Usando un gioco di parole, il rischio per il nuovo Frozen è una perdita di freschezza (ah-ah).
    Rivisto ieri, a pochi giorni di distanza da Tangled, rispetto a quest'ultimo paga forse una storia che corre più in fretta e un plot twist, quello della "conversione" a cattivo di Hans, che già durante la prima visione mi sembrò forzato. E' come se gli autori gli avessero detto: Hans, ci dispiace, ma da adesso tu diventi cattivo perché ci servi così! :P ". Credo che se gli avessero dato qualche accenno di ambiguità in più nella prima parte, la cosa avrebbe funzionato meglio.
    Solo un dettaglio per un cartone che metto sul podio del Secondo Rinascimento Disney, dietro proprio a Tangled.

    Flynn Rider di Shiyoon Kim vs Hans di Bill Schwab:

    Immagine
  • Ieri ho trovato il villaggio dei Troll in Valnerina ^_^

    Immagine
  • A questo link le preview delle canzoni della featurette natalizia di "Frozen" in abbinamento a "Coco": http://www.comingsoon.net/movies/traile ... ture-songs
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”