[WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Come, quando, come, perché? Vabbe comunque piano piano mi sta rendendo curioso sto film, forse sentir parlar bene mi ha fatto venir sta cosa, ma voglio andarci con la mia testa, senza influenze di nessuno, positive o negative che siano.
  • Avevo completamente snobbato questo classico, poi mia sorella, per caso, mi ha fatto vedere la scena di Let it go. Mamma mia, certe animazioni sono da pelle d'oca, senza parlare del modo in cui si muovono i personaggi. Ma chi l'ha animata Elza?

    Adesso farò nottata per leggermi le 20 pagine di discussione arretrate.

    Immagine
  • Meglio che te le leggi, anche perché Glen Keane non è più in Disney da tempo :P
  • Azz, speravo nessuno avesse letto :P
    Cantonata paurosa +si sotterra
  • PORCA MISERIA l'animazione di "Let it go". L'ho vista a pezzi per non rovinarmela del tutto ma ho ancora i brividi. Non vorrei essere preso dall'esalto del momento ma una roba cosi' in CGI non l'ho mai vista.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Parlano i doppiatori italiani:



    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Uno speciale molto ben fatto, mi pare. Specialmente pensando che deve essere appetibile per il pubblico generalista del Disney Channel italiano, direi che 12 minuti in cui parlano registi e animatori di come hanno realizzato la neve, di come hanno studiato comportamento, design e animazione dei protagonisti e l'attenzione alla musica rendono questo special un modo rispettoso del lavoro dietro al film per pubblicizzare lo stesso :)
    Inutile dire che mi piacerebbe avere tante clip del genere come contenuti speciali della futura edizione home video :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Visto stamattina. Spettacolare. :sbav:
  • Belle le sorelle, vero?
  • Comunicazione di servizio: niente cover sul Topo dedicata a Frozen.

    C'è però dentro l'articolo di redazione (5 pagine) che sarà strutturato in due settori: presentazione personaggi by Santo Scarcella, informazioni e curiosità varie by me.
  • http://www.hollywoodreporter.com/news/f ... ion-666372
    Looking forward, Lee has her sights set on one barrier yet to be broken: "I would love to be the first female director to do a giant sci-fi movie. I have a real love of sci-fi. A pretty obsessive love of sci-fi, actually."
    Una donna con le palle.
  • Gente, ma la performance dell'attrice di un Posto al Sole com'è? No perché io sono anni che devo sorbirmi quella serie all'ora di cena, come lo sciroppo (volente o nolente so tutto di quella serie) e uno dei personaggi che contribuivano a farmi incavolare era proprio il suo... per come scritto, interpretato... tutto... ricordo questa scena drammatica in cui lei rimaneva ceca ed è riuscita a trasmettermi le stesse emozioni di un comodino!
  • Non so neanche se ti riferisci ad Anna o Elsa, e sinceramente anche chissene. Le ho trovate due ottime performance.

    Ah, oggi è il grande giorno.

    OGGI PER LA PRIMA VOLTA, tutti lo potranno vedere.
  • Valerio ha scritto:Non so neanche se ti riferisci ad Anna o Elsa, e sinceramente anche chissene. Le ho trovate due ottime performance.
    Credo sia Anna, ma vabeh... allora è la conferma che non importa quanto un attore sia bravo o capace, se non c'è un buon regista a saperlo gestire (o direttore del doppiaggio che sia), la performance risulterà scadente, talento o non talento!
  • Mi raccomando. Andate entusiasti al cinema, godetevi quelle due patatone, le canzoni, l'animazione. Non avete nessun motivo per non farlo.
  • Si la voce di Anna è quella di Serena Rossi che a quanto pare ha recitato in quella meraviglia ruspante che è 'un posto al sole', sul Disney digital forum hanno speso ben venti pagine sull'argomento...
  • Icnarf ha scritto:Si la voce di Anna è quella di Serena Rossi che a quanto pare ha recitato in quella meraviglia ruspante che è 'un posto al sole', sul Disney digital forum hanno speso ben venti pagine sull'argomento...
    Come ho spiegato sopra ho un gran brutto rapporto con quella soap opera, un appuntamento serale ormai costretto a sorbirmi da anni... per esigenze familiari, penso sia così anche per molti altriXD (spero per voi non in questo topic) quindi la notizia mi ha un po' scosso!
    Vito ha scritto:Mi raccomando. Andate entusiasti al cinema, godetevi quelle due patatone, le canzoni, l'animazione. Non avete nessun motivo per non farlo.
    Sto ancora cercando di capire se con sti messaggi sei ironico o meno, devo preoccuparmiXD?
  • Perché dovrei essere ironico, scusa?
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”