[WDAS #54] Big Hero 6

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Visto oggi finalmente (un po in ritardo ma va beh)

    Allora, è un film decisamente carino, pieno di moemnti sentimentali alla Disney, ma anche di azione scanzonata alla cinecomics. Bellissimo il personaggio di Baymax, che almeno esce dallo stereotipo del robot umanizzato, e decisamente credibile e ben gestita la crescita di Hiro.

    Il gruppo è ben caratterizzato, ma troppo poco screentime. Altro difetto per me è il villain, che è abbastanza sgamabile. Un po forzato il sacrificio di Baymax perchè a conti fatti era ovvio che l'avrebbero ricostruito a fine film, ma vabbè.

    Ambientazione fichissima, orrenda la canzone in italiano durante l'allenamento.
    Ultima modifica di Don Homer il domenica 27 settembre 2015, 23:06, modificato 1 volta in totale.
  • Ti devo dar ragione, hai descritto alla perfezione punti deboli e di forza.

    Cmq la canza in ita a me non ha nemmeno fatto sanguinare le orecchie, anche se ovviamente è pensata per essere in inglese e si sente...
  • Più che altro mi aspettavo di più. Si è carino, ma nulla di trascendentale a mio parere. Capisco chi dice che l'Oscar non se lo meritava. Non che sia brutto eh.....

    Su Baymax, credo che sarebbe stato molto più innovativo non farlo sacrificare :D
  • Don Homer ha scritto:orrenda la canzone in italiano durante l'allenamento.
    Che- potrei ripeterlo fino allo sfinimento- non è l'unica scempiaggine musicale dell'adattamento italiano del film. Anzi, personalmente non la ritengo neanche la più grave.
    Mannaggia a Moreno, ultimamente mi sta rovinando la qualunque.
  • Tra l'altro Big Hero 6 si è inserito nella classifica frusciantiana dei migliori dell'anno, personalmente non l'avrei mai detto :asd:
  • In arrivo una serie tv su BH6

    Immagine

    Dovrebbe andare in onda nel 2017 su Disney XD. La storia ripartirà da dove l'abbiamo lasciata: Hiro è il piccolo genio del campus e deve affrontare questa sua condizione sociale, mentre fuori dalle lezioni i 6 eroi fronteggeranno scienziati malvagi.

    La notizia è più che positiva perché in teoria dovrebbe risparmiarci dei sequel in versione "Classico" e rendere forse giustizia al genere e ai personaggi.


    Fonti: http://io9.gizmodo.com/big-hero-6-is-ge ... 1762384306 http://www.comicbookmovie.com/big_hero_ ... ow-a131620
  • Sì, allontana il sequel, trasferisce il franchise su un piano più consono e con la qualità della Disney Television attuale potrebbe fornirci pure un bell'esempio di BH6.. in 2D!
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”